«È giusto che gli omosessuali possano avere figli?»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steven&Sweet @ 7/3/2010, 21:33)
    E poi scusa perchè dici che è un peccato che non conosci nemmeno un gay? Perchè ti sentiresti enormemente ricca? Credi che i gay portino la felicità come giullari?

    In effetti l'affermazione di fuorissima mi ha ricordato una ragazza che una volta mi disse che aveva creduto che (in quanto disabile) "fossi migliore degli altri uomini".
    Naturalmente mi ero bastardamente premurato di smentirla! ;)

    Scusate l'off topic, ritorno sommessamente nella "categoria protetta" che mi compete :P .
     
    .
  2. fuorissima
     
    .

    User deleted


    non voglio più rispondere, vi saluto, perchè in ogni cosa che scrivo ci leggete della cattiveria e dei pensieri che non mi appartengono assolutamente, e non posso stare qui ad essere offesa e chiamata omofoba continuamente, solo perchè io scrivo una cosa e voi la interpretate aggiungendovi pensieri che non sono assoluatmente miei. buon continuo.
     
    .
  3. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 il tema era "Figli a tutti i costi?" e in studio c'erano due donne lesbiche che hanno avuto ben 3 gemelli dopo l'inseminazione artificiale avvenuta in Spagna; Rocco Casalino 8concorrente del Grande Fratello 1) bisex che vorrebbe avere un figlio da un'amica e poi prenderlo tutto per se e infine tanti alri personaggi soliti di Pomeriggio 5 che rano contrari specie lo psichiatra m€luzzy. Si discuteva animatamente sulla contrarietà di questa cosa: "I genitori sono due, maschio e femmina e tutti questi bambini nati non dovrebbero nemmeno essere quì" al che mi sono raggelato, ma come può uno psichiatra dire cose del genere? Perchè di deve togliere un'identità a dei bambini solo perchè hanno due mamme? Questo è vero razzismo!!! Poi altre frasi allucinanti sono state "I bambini sono un dono e non un diritto". Ok ci posso pure stare a questa definizione ma perchè alcuni devono perdere questo dono solo perchè non sono coe gli altri? Io penso che ogni bambino adottato e naturale debba avere l'affetto di chi se ne prende cura, mamma papà, zio nonna o affidatario senza quantificare. Meglio un solo genitore o due uguali che non averne affatto!!!
     
    .
  4. FantasticamenteMe
     
    .

    User deleted


    Vorrei spezzare una lancia in favore di fuorissima. Mia cara, io sono dichiaratamente e felicemente gay e so bene anche che nel mondo gay ci sono degli estremismi, come in ogni cosa. Da moderato quale sono, mi sento di darti ragione sul fatto che per quanto ci sia l'amore, la crescita di figli da parte di genitori gay è qualcosa di insolito e irrealizzabile, ma non perchè un genitore omosessuale non ne sia capace, ma perchè certi meccanismi che muovono la società non possono essere totalmente cambiati. L'ignoranza del mondo e il pregiudizio senza tempo porranno sempre la questione dell'adozione come l'eccezione alla regola, e non si giungerebbe ad alcun risultato. In cuor mio sento di voler appartenere a questa società pienamente, sposandomi, avendo figli ma so che è difficile. E poi parliamoci chiaro: stiamo parlando di adozioni di figli da parte di omosessuali, quando dobbiamo ancora risolvere il problema che se si vede un uomo sculettare per strada si urla:

    RICCHIOOOOOOO'!!!


    Pertanto, il mondo deve prima epurarsi da queste forme gratuite di offese, e poi può parlare di diritti civili!


    Edited by didila - 13/3/2010, 18:10
     
    .
  5. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FantasticamenteMe @ 11/3/2010, 19:06)
    Pertanto, il mondo deve prima epurarsi da queste forme gratuite di offese, e poi può parlare di diritti civili![/font][/size]

    Scusami Fantasticamente ma non vedo correlazioni tra le offese ad un ragazzo che sculetta e la lotta per i propri diritti. Altrimenti potremmo dire la stessa cosa per le donne: fino a quando ci saranno le ragazze troppo truccate e che sculettano e chi le chiamerà: TROIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Non si potrà parlare di diritti civili? Mah...Credo solo che fino a questo momento, in questo topic, sia stato espresso solo un parere limite, da parte di persone digiune del tema. Io sono convinto che se provassimo a distaccarci da ciò che pensa la società dei gay (tanto ci sarà sempre chi li offenderà) e si iniziasse a pensarle e a ritenerle come persone normali allora si potrebbe fare un passo avanti, ma questo passo non verrà mai fatto e allora noi che facciamo? Non lottiamo per i diritti perchè ci sarà sempre qualcuno che offende?
     
    .
  6. Malerin
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutti i commenti ,son tanti. Ma ...FUORISSIMA per favore la smetti di dire che i gay sono ipersensibili ?cosa te lo fa pensare? cadendo in questo clichè,a mio avviso,annulli il senso di tutte le tue parole.
     
    .
  7. fuorissima
     
    .

    User deleted


    io vorrei non dovere intervenire più qui, visto che o non mi faccio capire o non mi capite voi..non ho mai offeso e voluto offendere nessuno, anzi..ho espresso un semplice parere, ma ho anche detto di essere aperta all'idea ,nel caso mi si mostrasse per certo ,che nella crescita di un bimbo non cambierebbe nulla ( non ho mai sostenuto che i gay non sarebbero in grado di crescere un bimbo, anzi, ho solo detto che penso che il ruolo femminile e maschile nella crescita siano diversi..)..vengo fraintesa, è quello il problema..sul fatto che siano ipersensibili, non è una supposizione, o meglio è un pensiero che mi son fatta, visto che anche molti dei maggiori artisti lo erano ( sono esseri umani come altri, quindi è normale che ci sia il brutto, il bello e il cattivo, però credo anche che psicologicamente il fatto di essere spesso discriminati ti porti ad acuire una certa sensibilità, tutto qui..). mi dispiace davvero che mi si fraintenda,e che il mio pensiero venga totalmente distorso..io non rispondo più,perchè tanto non riusciamo a capirci e soprattutto perchè se io penso a e poi qualcuno ci accosta b, c, d, e io non posso farci nulla..allora continuate la discussione, e per favore, fate finta che io non sia mai esistita, così state meglio voi e sto meglio anche io. discriminare non è solo quello che viene fatto a voi ( e NON DA ME!!)...un saluto
     
    .
  8. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steven&Sweet @ 11/3/2010, 12:37)
    Proprio ieri da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 il tema era "Figli a tutti i costi?" e in studio c'erano due donne lesbiche che hanno avuto ben 3 gemelli dopo l'inseminazione artificiale avvenuta in Spagna; Rocco Casalino 8concorrente del Grande Fratello 1) bisex che vorrebbe avere un figlio da un'amica e poi prenderlo tutto per se e infine tanti alri personaggi soliti di Pomeriggio 5 che rano contrari specie lo psichiatra m€luzzy. Si discuteva animatamente sulla contrarietà di questa cosa: "I genitori sono due, maschio e femmina e tutti questi bambini nati non dovrebbero nemmeno essere quì" al che mi sono raggelato, ma come può uno psichiatra dire cose del genere? Perchè di deve togliere un'identità a dei bambini solo perchè hanno due mamme? Questo è vero razzismo!!! Poi altre frasi allucinanti sono state "I bambini sono un dono e non un diritto". Ok ci posso pure stare a questa definizione ma perchè alcuni devono perdere questo dono solo perchè non sono coe gli altri? Io penso che ogni bambino adottato e naturale debba avere l'affetto di chi se ne prende cura, mamma papà, zio nonna o affidatario senza quantificare. Meglio un solo genitore o due uguali che non averne affatto!!!

    Mi sono autocitato per andare avanti e lasciarci alle spalle le discussioni inutili al fine del topic. Vi propongo di nuovo ciò che è accaduto a Canale 5 e prego chi interverrà di non ripescare le vecchie discussioni perchè erano state già chiuse altrimenti si va solo indietro e mai avati.
     
    .
  9. Malerin
     
    .

    User deleted


    ..si,non avevo letto tutti i commenti .....è giusto così,non continuare.
     
    .
  10. MatricolaPari
     
    .

    User deleted


    Sono favorevole all'adozione per le coppie omosessuali, le coppie eterosessuali non rappresentano l'unica forma di famiglia, non esiste la famiglia "normale", da coppie etero vengono fuori assassini stupratori ladri imbroglioni etcc. se poi andiamo sul discorso della figura materna e della figura paterna beh, allora qundo si resta vedovi/e lo stato dovrebbe togliere i figli o costringere a nuove nozze, e ancora, una madre o un padre single dovrebbero essere multati o incarcerati, solo l'amore e la cura contano.
    Non è nemmeno una questione di egoismo, tutti siamo figli di un atto di egoismo, questo non significa che non siamo anche figli di un atto di amore e che non siamo amati, ma l'egoismo è alla base della riproduzione: lascio una parte di me in questo mondo per superare il limite della morte.
    Per altro le coppie omosessuali con figli già esistono, sono nascoste, sono coppie formatesi dopo precedenti matrimoni con figli, nessuno se ne accorge, e pure quei figli vanno a scuola con altri bambini, e sono tali e quali, e sono anche felici e tristi come gli altri.

    Non ho letto tutta la discussione, solo l'ultimo messaggio che diceva di ripartire da qui, forse gli animi si sono accesi precedentemente, è un tema che favorisce le lunghe e accese discussioni, perchè di mezzo ci sono i bambini, ma ai bambini interessa solo d'essere amati e guidati, come si può pensare che due persone omosessuali non possano guidare nella vita dei figli, cos'hanno di diverso?

    Non so se qualcuno ha già segnalato questo link www.famigliearcobaleno.org/, è un'associazione di famiglie omosessuali, alla trasmissione della D'Urso, ignobile e reazionario show pomeridiano del nulla che piace a parecchi italiani, era presente, l'autrice di un interessante libro che si intitola Buoni Genitori, tra parentesi c'è stata la presentazione napoletana proprio stasera alla libreria EVALUNA a piazza Bellini, racconta proprio di questo tema.
     
    .
  11. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Beh direi che come inizio siamo già oltre le aspettative. :)
    Mi accodo al tuo pensiero MatricolaPari semplicemente perchè il tuo è un discorso morale ed onesto, senza discriminazione e razzismo. Anche io credo che pomeriggio 5 sia solo un show pomeridiano che mira agli ascolti ma purtroppo è l'unico programma che ne parla.


    CITAZIONE (MatricolaPari @ 17/3/2010, 23:31)
    allora qundo si resta vedovi/e lo stato dovrebbe togliere i figli o costringere a nuove nozze.

    Hai fatto un'ottima osservazione, una grande verità ma peccato che lo stato non veda queste cose...

    [/QUOTE]
    Per altro le coppie omosessuali con figli già esistono, sono nascoste, sono coppie formatesi dopo precedenti matrimoni con figli, nessuno se ne accorge, e pure quei figli vanno a scuola con altri bambini, e sono tali e quali, e sono anche felici e tristi come gli altri.
    [/QUOTE]

    Verissimo. Ci sono talmente tante coppie gay o single in Spagna, Stati Uniti, Olanda che davvero potrebbero formare una città messi insieme. In Italia non arriveremo mai a questo punto a meno che Vladimir Luxuria non diventi Premier...ma la vedo dura! Ciò che davvero non capisco, perchè un bambino con due papà o due mamme non potrebbe crescere come gli altri? Sono il primo che sostengo l'importanza dell'affetto materno e paterno, due figure importanti ma ci dobbiamo distaccare da questo concetto!!! Dobbiamo pensare a quei bambini che sono stati abbandonati negli orfanotrofi e che li stanno crescendo senza mamma esenza papà!!! Ma a questo punto se un bambino non ha nessuno due mamme o due papà sarebbero la soluzione giusta...meglio due che nessuno! Stesso discorso vale per i single: se non mi voglio sposare o sono vedovo perchè non posso avere un figlio? Se mia moglie muore al momento del parto, cosa si fa? mi tolgono il bambino perchè ormai sono single? Ecco allora tutti i discorsi fatti e non fatti ci ricollegano al problema base: l'omofobia!
     
    .
  12. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Le coppie gay sono un ambiente eccellente per i figli

    www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=139036
     
    .
641 replies since 29/10/2004, 20:57   15636 views
  Share  
.