«È giusto che gli omosessuali possano avere figli?»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barabba_novecento
     
    .

    User deleted


    Qulache mese fa ho letto su una rivista che ricky martin ha due gemelli ,li ha avuti da un' utero in affitto .
    E qui il caso è ancora più particolare perchè invece di una coppia pare che lui si dichiari single o perlomeno senza un partner fisso.
    Direi comunque che aldilà delle singole opinioni e della spinosa quesione tutto ciò avverrà ed è inevitabile ... è semplicemente uno dei tanti altri casi possibili .... ci saranno bambini felici e squlibrati adottati da gay, cosi come ce ne sono stati di felici e squilibrati adottati da etero .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    FAMIGLIE OMOSESSUALI: NESSUN DISAGIO PER I FIGLI

    Secondo un provvedimento del Tribunale dei minori di Milano, l'omosessualità dei genitori non causa disagio ai figli. A CNRmedia Giuseppina La Delfa, presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno, e Antonio Affinita, direttore generale del Moige

    I bambini hanno bisogno di genitori attenti, amorevoli e preparati. Con queste parole Giuseppina La Delfa, presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno, ha commentato ai microfoni di CNRmedia una sentenza del tribunale dei minori di Milano secondo cui l'omosessualità dei genitori non è causa di disagio per i figli.
    "Spero che nelle cause di separazioni dei genitori sia omosessuali che eterosessuali, si dia la stessa importanza ai due adulti che si sono occupati del bambino, che l'hanno desiderato e l'hanno cresciuto come proprio, anche al di fuori del legame genetico - ha commentato La Delfa -. Per il bambino è importante che si mantenga la continuità affettiva e che il legame con i due genitori non sia mai rotto".
    Di parere opposto, invece, Antonio Affinita, direttore generale del Moige*, Movimento italiano genitori: "Il principio fondamentale è che il bambino ha bisogno di un papà maschio e di una mamma femmina. Sono cose elementari, scritte nel codice genetico di ogni persona. Va rispettata l'ecologia umana, la natura stessa dell'uomo. E' lo stesso principio per cui il leone deve vivere nella savana e non nella foresta".

    CNRmedia - 31/01/2010



    * Sul Moige vedi L'ACCADEMIA CONDANNA IL MOIGE, ANTI-ETICO: http://palasciania.splinder.com/post/20297220
     
    .
  3. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    E meno male...ci mancava pure che fosse un problema! Ma perchè l'omosessualità deve essere vista ancora come un problema?
     
    .
  4. FantasticamenteMe
     
    .

    User deleted


    Io sento l'istinto paterno in modo ossessivo, ma non credo che l'Italia possa fare qualcosa per farmelo maturare! :(
     
    .
  5. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    In Italia non ci saranno mai leggi per gli omosessuali!!!
     
    .
  6. fuorissima
     
    .

    User deleted


    DIRò CIò CHE PENSO...IO CREDO CHE GIà L'APRIRE UNA DISCUSSIONE INTITOLATA "OMOSESSUALI" IN QUALCHE MODO SIGNIFICHI GHETTIZARE..SON CONVINTA DEL FATTO CHE SI DIRà DI ME CIò CHE NON SONO NEANCHE LONTANAMENTE. MA IO DIRò LO STESSO IL MIO PARERE, E CERCHERò DI USARE IL MENO POSSIBILE QUEI TERMINI CHE SI USANO PER "DEFINIRE" QUALCUNO, PERCHè SI PARLA DI PERSONE CHE AMANO ALTRE PERSONE, L'AMORE NON è SOLO UN GUSTO SESSUALE. IO CREDO CHE CHI AMA UNA PERSONA DEL PROPRIO SESSO NON FACCIA NULLA DI MALE, MA CREDO, NELLO STESSO TEMPO, CHE NON SI POSSA CHIEDERE DI CRESCERE DEI BAMBINI. ORA DITEMI CHE IL MIO PREGIUDIZIO HA RADICI NELLA CHIESA O NELLA MORALE O IN TUTTO CIò CHE PENSATE. NON MI INTERESSA. IO CREDO FERMAMENTE CHE MOLTO SPESSO QUESTI PROBLEMI VENGANO BANALIZZATI, CREDO CHE SI DIVENTI AGGRESSIVI NEL VOLER PER FORZA CHE GLI ALTRI ACCETTINO QUALCOSA CHE NON PER FORZA BISOGNA ACCETTARE. UN BAMBINO HA BISOGNO DI GENITORI, E GENITORE SIGNIFICA COLUI CHE GENERA. (QUI CI SARà CHI DIRà CHE GENITORE è COLUI CHE TI AMA E TI CRESCE NON CHI TI CREA)..RAGAZZI UN BAMBINO HA BISOGNO DI UN PADRE E DI UNA MADRE..E DUE RAGAZZI OMOSESSUALI (USO IL TERMINE ANCHE SE NON MI PIACE DEFINIRE) POSSONO ESSERE I PADRI MIGLIORI DEL MONDO MA NON POTRANNO MAI ESSERE UNA MADRE. HO LETTO LA DISCUSSIONE ED è NORMALE CHE IL BUONISMO VINCA SEMPRE SU CHI DICE CIò CHE PENSA PERCHè LIBERO CON LA MENTE E L'ANIMA, ANCHE SE CONSAPEVOLE CHE SARà ATTACCATO. è PIù FACILE DIRE "SI SPOSATEVI,ADOTTATE, FATE TUTTO CIò CHE VOLETE"..MOLTO PIù DIFFICILE è DIRE "TRA NOI NON CI SONO DIFFERENZE, SE NON, PUTROPPO, IL FATTO CHE VOI NON POSSIATE CREARE E NEMMENO POSSIATE SDOPPIARVI ED ESSERE DONNA E UOMO NELLO STESSO MOMENTO"..SE POTESSI VI DAREI QUESTO POTERE, PERCHè LA TROVO UNA COSA TRAGICA (NEL SENSO CHE DEVE ESSER TRAGICO NON POTER GENERARE), MA NON HO QUESTO POTERE. POSSO DIRE PERò CHE SPESSO "VOI" AVETE UN DONO CHE "NOI" NON ABBIAMO..UNA SENSIBILITà QUASI DIVINA.
     
    .
  7. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    io credo che tu abbia tutto il diritto di avere una tua opinione, ma credo anche che i post si scrivano in lettere minuscole...
     
    .
  8. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo essere precisi, gli omosessuali possono "creare", hanno gli stessi caratteri sessuali degli eterosessuali.
     
    .
  9. fuorissima
     
    .

    User deleted


    scusate ma io scrivo sempre in maiuscolo, anche sui fogli...non sapevo di creare fastidio a scrivere maiuscolo..ma perchè non si capisce o per qualche altro motivo?...cmq io intendevo non poter dare la vita nell'atto di unirsi, quando fanno l'amore..non intendevo che non possono "creare" in generale, come singoli individui..il loro poter creare è solo in potenza, perchè poi, in atto, c'è solo se si uniscono con una persona di sesso opposto..come chiunque..spero di esser stata chiara..e scusate ancora per le parole in maiuscolo
     
    .
  10. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    no te preocupe fuorissima! Il maiuscolo in genere equivale al parlare urlando e, soprattutto, distoglie l' attenzione dal contenuto del messaggio.
     
    .
  11. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuorissima @ 4/3/2010, 20:44)
    CREDO, NELLO STESSO TEMPO, CHE NON SI POSSA CHIEDERE DI CRESCERE DEI BAMBINI. ORA DITEMI CHE IL MIO PREGIUDIZIO HA RADICI NELLA CHIESA O NELLA MORALE

    Io credo che il tuo pregiudizio ha radici nell'ignoranza!
     
    .
  12. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steven&Sweet @ 5/3/2010, 18:03)
    CITAZIONE (fuorissima @ 4/3/2010, 20:44)
    CREDO, NELLO STESSO TEMPO, CHE NON SI POSSA CHIEDERE DI CRESCERE DEI BAMBINI. ORA DITEMI CHE IL MIO PREGIUDIZIO HA RADICI NELLA CHIESA O NELLA MORALE

    Io credo che il tuo pregiudizio ha radici nell'ignoranza!

    Ragazzi, cerchiamo di non cominciare subito in questo modo.
     
    .
  13. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Una sera a cena Vladimir Luxuria mi disse: "Non si può guarire dall'omosessualità ma si può guarire dall'ignoranza". Scusa danielina ma il mio non era un attacco ma una proposta di cura!
     
    .
  14. fuorissima
     
    .

    User deleted


    allora spiegami nell'ignoranza di cosa? e cerca di mantenere un certo tono nella conversazione perchè punto 1 non stai parlando con tua sorella, punto 2 non ti permetto di usare questi toni con me, punto 3 potresti anche spiegarti meglio senza attaccare e scrivere queste frasi che non hanno senso alcuno se non sono chiarificate , e punto 4 e ultimo, oltre che dall'ignoranza si può anche guarire dalla cafoneria ( quindi prima di cercare di guarire gli altri, cerca di guarire te)..e non mi dire che ignorante non è un'offesa, perchè oggi quello è il senso.. e poi ogni mia frase iniziava con un credo, che non è indice di certezza, ma è uno dei possibili approcci.
     
    .
  15. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    fuorissima, penso che steven si riferisse agli studi fatti in materia, secondo i quali i bambini delle famiglie arcobaleno non avrebbero alcun problema, e crescerebbero nella stessa maniera di bambini cresciuti in famiglie eterosessuali. ( Quindi in questo caso, ingnorante perchè ignori appunto tali studi. E' una mia interpretazione, ovviamente Steven potrà darti una sua spiegazione ) ^_^

    Io penso che un bambino, in primis, abbia bisogno di una famiglia in cui crescere, che sia eterossessuale, omosessuale, o con un solo genitore. Non capisco perchè la gente debba nascondersi dietro al sì, io accetto tutto però è la società che non l'accetta ed è per questo che è meglio restare nella "normalità". Per me è un concetto sbagliato. Sono stanco di sentire queste solfe che sanno di classicismo, prepotenza, e mancanza di conoscenza. La cosa migliore da fare è guardare al proprio orticello, giudicare il proprio ruolo in società, e pensare a come inserirsi al meglio all'interno di essa, se lo si vuole, ma di smettere di discutere su argomenti etici che non appartengono a nessuno.
     
    .
641 replies since 29/10/2004, 20:57   15642 views
  Share  
.