Filologia Medievale 1 con M1n€rv1n1

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiffany0825
     
    .

    User deleted


    a me ha chiesto le glosse e i glossari e poi l,a Nota emilianensis(xkè avevo parlato delle Glosse Emilianensi...in bocca al ,lupo........cmq è tranquil,la la prof...a me piace.............
     
    .
  2. mia23
     
    .

    User deleted


    grazie :P scusa mla domanda secondo te ci sono dei capitoli a cui devo dare più importanza?
     
    .
  3. tiffany0825
     
    .

    User deleted


    un pò tutti anke se io i primi tre li ho fatti dagli appunti xkè sono molto esaurienti.la prof ha fatto una sorta di riassunto...i capitoli ripetono sempre le stesse cose baci ma tu l,o fai il 31?????


     
    .
  4. mia23
     
    .

    User deleted


    sì lo faccio il 31... grazie per i consigli

     
    .
  5. torockyoursoul
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli appunti della professoressa Min3rv1n1 di filologia medievale 1?grazie
     
    .
  6. DrUga87!!!!
     
    .

    User deleted


    ragazzi ci sta qualcuno che ogggi ha fatto l'esame con la prof e può postare le domande fatte??? grazie mille!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  7. DrUga87!!!!
     
    .

    User deleted


    per piacere ci dite le domande fatte??grazie
     
    .
  8. Big Heat
     
    .

    User deleted


    Glosse e glossari
    Testi Mediolatini
    Canzone di Sant'Alessio
    Sequenza di Sant'Eulalia
    I Giuramenti di Strasburgo
    Riforma Carolingia
    Concilio di Tours
    Testi antichissimi italiani
    Due brevi frammenti lirici
    Geografia dell'area galloromanza
    ......
     
    .
  9. DrUga87!!!!
     
    .

    User deleted


    ok,grazie mille mille!!
     
    .
  10. kitri06
     
    .

    User deleted


    ma x i testi ke ci sono negli ultimi capitoli , come bisogna studiarli? Bisogna fare le traduzioni , bisogna anke leggerli e tradurli davanti a lei? ditemi qlcs!!!
     
    .
  11. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arial @ 12/1/2008, 20:12)
    Il libro è di circa 280 pagg. Non bisogna sapere grammatica e pronuncia, questo primo modulo è una sorta di introduzione alla filologia medievale. Per quanto riguarda i testi quelli più importanti (giuramenti di strasburgo, cantilena di santa eulalia) vanno analizzati un minimo, ma è il libro ad aiutare in questo.
    Complessivamente 3-4 giorni (anche meno :P ) di buono studio dovrebbero bastare ^_^ In bocca al lupo ragazzi...

    io ho sostenuto l'esame l'anno scorso e secondo me ci vogliono 10gg di studio. anke se poi dipende a quanto aspirate all'esame (e nella vita).
    le mie domande furono: Eulalia, ectodica, testi letterari e non, nota emilianse.

    CITAZIONE (kitri06 @ 13/2/2008, 12:40)
    ma x i testi ke ci sono negli ultimi capitoli , come bisogna studiarli? Bisogna fare le traduzioni , bisogna anke leggerli e tradurli davanti a lei? ditemi qlcs!!!

    bisogna solo dire in che cosa sono innovativi (tipo termini notevoli per l'evoluzione della lingua). la traduzione non è come quella per il latino ma devi sapere cosa stai leggendo...
     
    .
  12. kitri06
     
    .

    User deleted


    Infatti ... 4 giorni erano un tantino poki...!! ahah!
    grazie x la risposta, quindi cmq bisogna leggerli davanti a lei e diciamo tradurli ,o almeno non importa se proprio dettagliatamente o no... Capito ! Grazie!
     
    .
  13. giovenalemino
     
    .

    User deleted


    Ma quando kiede i testi ti fa avere il testo davanti????
     
    .
  14. Eliana85
     
    .

    User deleted


    ragazzi nessuno farà l'esame domani???

    io si....ed ho tanta paura!!!!! :cry:
     
    .
  15. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovenalemino @ 19/2/2008, 14:07)
    Ma quando kiede i testi ti fa avere il testo davanti????

    dipende da qllo che ti ha chiesto sul testo: se ti chiede un'introduzione generale non credo proprio, se ti chiede termini specifici o andamento linguistico sì. ma magari sta a te dire per esempio "se prendiamo il testo al verso xx possiamo notare che ". in qsto modo dimostri padronanza e cognizione di causa (e nel frattempo ti aiuti!:P)
     
    .
317 replies since 12/10/2007, 19:28   10080 views
  Share  
.