Posts written by Hamlet da Hamelin

  1. .
    Ogni volta che passo - per dovere - in questo forum, staccandomi per un istante dal dorato mondo di Facebook, vedo sopravvivere e strisciar innanzi questa triste discussione, e m'intristisco. Secondo me più si parla di decadenza, più il forum decade. Meglio tacerne, e non intristir più! ;)
  2. .
    Tanti auguri al gentile Sigfridetto!
    e se avevo energie
    gli scrivevo un sonetto,
    ma ahimè non sono in vena di poesie.
  3. .
    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 2/4/2009, 00:16)
    Ed è venuto anche il Pesce d'aprile del 2009...
    Vedi https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=25931013

    :rolleyes: Come ogni anno, provo a continuare lo scherzo il giorno successivo. Una mia amica ieri, contattata via sms, veramente credette che Ilona Stallar sarebbe venuta allo Spazio occupato; e oggi le ho scritto, a lei come ad altri:

    «Ieri ho dovuto accompagnare un amico in ospedale perché ha avuto un malore durante l'esibizione di Ilona Staller allo Spazio occupato. Sono rimasto a vegliarlo e mi sono addormentato e al risveglio mi avevano rubato tutto. Ora mi trovo alla stazione centrale, morto di fame, a elemosinare un biglietto per tornare a casa, ma la gente è spietata. Sono anche ferito perché ho litigato con un barbone per lo spazio elemosiniero. Vi prego aiutatemi, ho anche finito il collirio».

    E lei:

    «E chiedi aiuto solo ora? via sms?».


    E io:

    «L'orgoglio mi ha impedito di chiedere aiuto finora ma ora sono disperato, ho un crollo psicologico».

    E lei:

    «Se vuoi scherzare non è aria. Se non è uno scherzo, rivolgiti a polizia o carabinieri per denuncia e ti faranno pure tornare a casa. Negli ospedali i presìdi ci sono, perché non lo hai fatto? In quale eri? Quante ora hai dormito? Perché non sei venuto a casa mia? Tua madre lo sa? Il cell non ti è stato rubato?».


    E io:

    «Sì, mi hanno rubato il cell, ma a piazza Garibaldi un hacker gay che spacciava cellulari rubati ha avuto pietà del mio bel faccino e mi ha spiegato che basta una forcina e un telefono pubblico per attaccarsi alla rete, conoscendo il pin del cellulare perduto, e si riesce a inviare sms. Incredibile, vero?».

    E lei:

    «Ah certo, il vecchio trucco!».
  4. .
    Nuovo sito di «Famiglie arcobaleno»:
    http://www.famigliearcobaleno.org
  5. .
    :rolleyes: Ed è venuto anche il Pesce d'aprile del 2009...

    Vedi https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=25931013 :D

    Inoltre
    ho fatto credere a un amico che due altri nostri amici erano stati aggrediti da un rapinatore alla stazione... è sceso per sette piani di scale di corsa a vedere come stava la ragazza, che dicevo essere in lacrime e semisvenuta... invece semplicemente i due (eravamo alla fase post-finale di una festa di compleanno) avevano fatto una passeggiata... e quando l'uno dei due ha bussato al citofono ho simulato che dicesse che erano stati aggrediti... e dopo che il terzo è sceso di corsa, ho chiesto ai due di recitare, e lei così si è fatta trovare veramente in lacrime... che risate!!!... :woot: :lol:
  6. .
    Mi rodo ancora dal rimorso per aver convinto un amico, scendendo dallo Spazio occupato oggi...

    Mi volto all'improvviso verso un complice: «Ua', ci siamo scordati di prendere i preservativi gratis!»; e all'altro, che abbocca: «Hai saputo? è venuta Ilona Staller a tenere un convegno. Alla fine ha distribuito preservativi, li lanciava per aria sorridendo: "Prendete, cicciolini!"... è stata mitica...».

    «Davvero???».

    «Devo avere qui un volantino... ecco, tienilo per ricordo. Non càpita tutti i giorni di avere una Ilona Staller in facoltà! dillo in giro, eh! che si sappia!».

    E l'abbiamo lasciato lì tutto contento. Dopo, mi sono sentito divorato dai sensi di colpa. Ma la tradizione va onorata!!!, e occorre essere spietati colle nostre vittime sacrificàli. Ecco, ecco le perle pesciografiche dei due anni scorsi!:

    https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=6040558

    ;)
  7. .
    Questo mercoledì alle ore 15.00,
    nello Spazio occupato al III piano di via Porta di Massa 1,
    si terrà un incontro-dibattito con
    Ilona Staller
    sul tema:

    «Dal Partito dell'Amore all'amore per il partito:
    la Rivoluzione sessuale è finita?»


    INGRESSO LIBERO

    Al termine dell'incontro si farà
    «merenda dell'amore»,
    dolce o salata a scelta,
    con biscotti e taralli


    La cosa è stata organizzata in pochissimo tempo, proprio in queste ore notturne. Abbiamo incontrato Ilona in discoteca, di passaggio per Napoli, e uno di noi ha pensato di invitarla allo Spazio occupato. Ci si è rivolti a lei e, con gioia e semplicità, ha accettato. Ora bisogna riempire la sala! Venite tutte/i!!!

    Per maggiori informazioni sullo storico Partito dell'Amore: http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_dell'Amore
    Su Ilona Staller: http://it.wikipedia.org/wiki/Ilona_Staller
  8. .
    Non so se vi siete accorti... è stato inaugurato l'inceneritore. :S
    http://palasciania.splinder.com/post/20185066
  9. .
    Una piccola con due mamme: anche in Irpinia le famiglie omosessuali
    http://www.irpinianews.it/Attualita/news/?news=44692

    I figli di due mamme o due papà in Italia
    http://www.gaywave.it/articolo/i-figli-di-...in-italia/4187/
  10. .
    CITAZIONE ((ila/Jo) @ 14/3/2009, 10:41)
    Marco

    :B): ... grazie grazie... troppo buona...
  11. .
    Furbo Baricco, in tivù farebbe la parte del leone, a insegnare come si legge... e magari, peggio ancora, come si scrive!
  12. .
    CITAZIONE (Almayer @ 22/2/2009, 15:16)
    Novità al liceo Alfieri......


    ...interessante prospettiva....

    Ma è una cosa bellissima!!!!!!! :) :) :) Mai visto prima niente di simile.
  13. .
    ;) Io ormai gli auguri li faccio solo su Facebook...
  14. .
    L’associazione Cinema e diritti ha dato il via alla selezione di opere multimediali. I lavori selezionati parteciperanno a maggio prossimo alla Finestra su Napoli, una sezione fuori concorso dell’XI Festival del Cinema dei diritti umani di Buenos Aires. Si partecipa al bando con opere di fiction, documentari, videoclip, slideshow che descrivono alcuni aspetti della realtà attuale della città di Napoli, delle sue periferie e della sua provincia per offrire uno sguardo su problemi sociali e ambientali, ma anche su possibili soluzioni e forme di resistenza al degrado che i cittadini mettono in pratica ogni giorno.

    Tutte le opere presentate entro il 3 marzo saranno selezionate da una giuria composta da tecnici dell’audiovisivo ed esperti nelle tematiche di interesse del bando.
    La consegna si effettua dalle ore 10 alle ore 13 dal lunedì al sabato presso il Teatro Tintadirosso, via San Biagio dei librai, 39, Napoli. Per informazioni rivolgersi al numero 081 7901270 o alla sezione Presenta un’opera, sul sito www.cinemaediritti.org.
  15. .
    :) Oh!!! che delizia, gentile nuovo utente! Leggemmo delle poesie metasemantiche di Maraini proprio durante la prima puntata dello show radiofonico "Siamo tutti poeti laureati". Vedasi http://palasciania.splinder.com/post/19768...+ORARIO+AL+RADI

6323 replies since 9/12/2003
.