LA MUSICA DEVE ESSERE PER TUTTI

nuova uscita discografica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paranoidandroid
     
    .

    User deleted


    Ciascuno ha i propri gusti e la musica è bella proprio per questo, perchè sa coinvolgere persone di ogni età e di ogni gusto. Ultimamente, però, si sta facendo pagare piuttosto cara, il dominio delle major sta diventando oltremodo invadente, e chi è realmente appassionato ma di non eccessive possibilità economiche è costretto a limitarsi e di conseguenza... a scaricare. Non voglio essere di parte (ma lo sono del tutto in realtà!) ma davanti ai miei occhi stasera si è presentato un articolo che mi ha dato un'emozione immensa: dal 10 ottobre uscirà il nuovo disco dei radiohead "In rainbow". La grandezza del gruppo, al di là dell'inesprimibile genialità della loro musica (sarebbe anche inutile dirlo), è nella nuova scelta commerciale: hanno infatti deciso di autoprodursi (abbandonando quindi la EMI), il disco sarà dal 10 ottobre disponibile in rete, E IL PREZZO SARà AD OFFERTA!!!
    Poi giudicate un pò voi la qualità della musica...
    Buon ascolto
     
    .
  2. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia (e non solo per l'offerta, non sono così spilorcia)!!
    Peccato che, però, i Radiohead siano una voce fuori dal coro...O meglio, io non conosco altri gruppi famosi che rendono disponibile in rete, a basso costo, i propri cd..Chi è più informato di me, posti qui le novità!
     
    .
  3. paranoidandroid
     
    .

    User deleted


    Non si tratta di essere "spilorci" a mio parere... è che la musica è diventata davvero cara, chi è appassionato e ama ascoltare cd originali, vinili, etc, è costretto a spendere non meno di 25/30 euro (se non di più!) per ogni disco di recente uscita!!! Poi per chi può permetterselo... buon per lui!!!! Se questo non fosse un problema per i più, credo che un tipo d'iniziativa del genere non esisterebbe nemmeno!!!
     
    .
  4. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    ho appena ordinato online quello che già so essere un capolavoro.
    Sono davvero incredibili...chi non può permettersi di farlo può scaricare musica facendo una semplice offerta.E'pazzesco.
     
    .
  5. paranoidandroid
     
    .

    User deleted


    Ma hai ordinato il pacchetto intero (doppio cd, vinile, etc) o solo il disco da scaricare??
     
    .
  6. Viejito
     
    .

    User deleted


    Sulla grandezza dei Radiohead è anche inutile proferire parola (sarebbe come aver "scoperto l'acqua alda"!), apprezzo molto il loro gesto, però, e sono felicissimo che gli artisti, quelli con la A maiuscola, stanno cominciando a livellare i prezzi delle vendite (che prevedono varie voci, come: creazione disco, sale di registrazione, promozioni, introiti per le case discografiche e compensi per le band, indi, tanti soldi) ricorrendo, spesso, all'autoproduzione.. questo limita di molto gli onerosi prezzi dei cd, appunto sui 25/30 euro almeno, dando la possibilità a chiunque di poter acquistare musica a prezzi più accessibili, senza ricorrere all'ormai notissimo peer to peer (io lo faccio spesso, lo ammetto, ma ogni volta è un colpo al cuore perché, per un viscerale amante della musica, è appagante ritrovarsi con scaffali zeppi di albums originali e non pezzottati quà e là). Dovrebbero iniziare a farlo pure coi concerti...
    Quoto.
     
    .
  7. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paranoidandroid @ 2/10/2007, 14:02)
    Ma hai ordinato il pacchetto intero (doppio cd, vinile, etc) o solo il disco da scaricare??

    SIIIIII,
    TUTTOTUTTOTUTTOTUTTOTUTTO!!!!!
    40 POUND...ma li vale tutti :wub:
     
    .
6 replies since 1/10/2007, 21:16   99 views
  Share  
.