VOLO PINDARICO, progressive rock '70

Agora' Pub, 28 dicembre - Frattamaggiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Clock*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è una tappa a Napoli?

    Al momento le uniche date che ci siamo concessi sono quelle degli esami. :) Riprenderemo a marzo.
    Dovessero spuntare serate, però, le segnalerei qui.
     
    .
  2. *Clock*
     
    .

    User deleted


    Scusate l'autocelebrazione gratuita, ma queste son soddisfazioni:

    image



    «HANNO un nome al singolare in linea con la tradizione degli anni Settanta, come Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso. E di questi gruppi si sentono discepoli. Cinque ventenni di Portici stanno recuperando e rilanciando la tradizione del progressive rock. Sono i “Volo pindarico”. Stanno insieme da due anni per gioco. Difficile cimentarsi con un genere tanto complesso che nella sua stagione d’oro, 1969-1977 o giù di lì, era animato da musicisti veri. «Per questo inizialmente decidemmo di provare e studiare, senza pensare a suonare in pubblico», dice Ciro Gallotti, bassista. La prima performance un anno dopo, Festa dell’Unità di Portici. Sembrava una follia proporre pezzi di venti minuti. Invece fu un successo. I ragazzi ci credono, col tempo diventano più raffinati. Così la scorsa primavera si iscrivono, come seconda riserva, al “Free music contest” organizzato dal Gulliver’s Inn di Cercola, fucina di ottimi talenti musicali. Hanno poche chance di vittoria. Eseguono cover di Genesis, King Crimson, Pfm. Inaspettatamente superano tra gli applausi tutte le prove a eliminazione diretta. Intanto il loro sito si affolla di messaggi del tipo: “Sulle note della Carrozza di Hans della Pfm sono rimasta incantata”. A fine giugno, contro ogni pronostico, stravincono la finale. Alla voce Armando Radano, alla batteria Danilo Florio; il tastierista Pasquale Di Salle esce dal Conservatorio, così come il virtuoso della chitarra Francesco Scelzo, 17 anni, considerato un vero talento.
    Info www.myspace.com/volopindaricoprog
    »
    (da: La Repubblica Napoli, 18 luglio 2008)
     
    .
  3. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    uffa... io dovevo andarli a vedere stasera.... sob sigh...
     
    .
  4. *Clock*
     
    .

    User deleted


    E il concerto è stato... e che te lo dico a fare ? Mi auguro non te lo sia perso.

    Anche se, in verità, io qui alludevo all'articola *sopra*... :-)
     
    .
  5. Nescio
     
    .

    User deleted


    ahah ninfa, sei la solita.. Clocckete, quando vi esibirete ancora, dove e perché? (ci siamo insultati reciprocamente mentre aspettavi di dare latino)
     
    .
  6. armidala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Clock* @ 18/7/2008, 10:58)
    Scusate l'autocelebrazione gratuita, ma queste son soddisfazioni:

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/6/0/4/3/1/1216370936.jpg)



    «HANNO un nome al singolare in linea con la tradizione degli anni Settanta, come Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso. E di questi gruppi si sentono discepoli. Cinque ventenni di Portici stanno recuperando e rilanciando la tradizione del progressive rock. Sono i “Volo pindarico”. Stanno insieme da due anni per gioco. Difficile cimentarsi con un genere tanto complesso che nella sua stagione d’oro, 1969-1977 o giù di lì, era animato da musicisti veri. «Per questo inizialmente decidemmo di provare e studiare, senza pensare a suonare in pubblico», dice Ciro Gallotti, bassista. La prima performance un anno dopo, Festa dell’Unità di Portici. Sembrava una follia proporre pezzi di venti minuti. Invece fu un successo. I ragazzi ci credono, col tempo diventano più raffinati. Così la scorsa primavera si iscrivono, come seconda riserva, al “Free music contest” organizzato dal Gulliver’s Inn di Cercola, fucina di ottimi talenti musicali. Hanno poche chance di vittoria. Eseguono cover di Genesis, King Crimson, Pfm. Inaspettatamente superano tra gli applausi tutte le prove a eliminazione diretta. Intanto il loro sito si affolla di messaggi del tipo: “Sulle note della Carrozza di Hans della Pfm sono rimasta incantata”. A fine giugno, contro ogni pronostico, stravincono la finale. Alla voce Armando Radano, alla batteria Danilo Florio; il tastierista Pasquale Di Salle esce dal Conservatorio, così come il virtuoso della chitarra Francesco Scelzo, 17 anni, considerato un vero talento.
    Info www.myspace.com/volopindaricoprog
    »
    (da: La Repubblica Napoli, 18 luglio 2008)

    Ciro, complimenti! :woot:
     
    .
  7. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    Modestamente...io conosco il bassista! image
     
    .
  8. *Clock*
     
    .

    User deleted


    (Grazie Michy; bella Robbe')

    Nescio, a settembre avremo date fra Caserta, Salerno, e comuni vesuviani.
    (Insultati ? Ma se mi hai fatto pariare dannatamente, quel giorno)
     
    .
  9. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cordadiviolino @ 20/7/2008, 11:23)
    Modestamente...io conosco il bassista! image

    Pure io...e m'ha detto che sono un traditore... :huh:
    Ma mica è colpa mia! :cry:
    Bye! :D
     
    .
  10. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    ooooooooopppppsssss..... figuraccia :)

    e comunque al concerto di orme e osanna, non ci so più andata... sob sob...
     
    .
  11. noicheincominciamo
     
    .

    User deleted


    Ecco, adesso andranno in giro con occhiali da sole e "bodyguard", e sfasceranno strumenti e camere d'albergo! :B): Scherzi a parte, essendo sorella e amica di musicisti in erba, di gruppi ne ho conosciuti tanti; ma così testardamente determinati e innamorati della musica ce ne sono pochi. Ad maiora.
     
    .
  12. chesia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Clock* @ 18/7/2008, 09:58)
    Scusate l'autocelebrazione gratuita, ma queste son soddisfazioni:

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/6/0/4/3/1/1216370936.jpg)



    «HANNO un nome al singolare in linea con la tradizione degli anni Settanta, come Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso. E di questi gruppi si sentono discepoli. Cinque ventenni di Portici stanno recuperando e rilanciando la tradizione del progressive rock. Sono i “Volo pindarico”. Stanno insieme da due anni per gioco. Difficile cimentarsi con un genere tanto complesso che nella sua stagione d’oro, 1969-1977 o giù di lì, era animato da musicisti veri. «Per questo inizialmente decidemmo di provare e studiare, senza pensare a suonare in pubblico», dice Ciro Gallotti, bassista. La prima performance un anno dopo, Festa dell’Unità di Portici. Sembrava una follia proporre pezzi di venti minuti. Invece fu un successo. I ragazzi ci credono, col tempo diventano più raffinati. Così la scorsa primavera si iscrivono, come seconda riserva, al “Free music contest” organizzato dal Gulliver’s Inn di Cercola, fucina di ottimi talenti musicali. Hanno poche chance di vittoria. Eseguono cover di Genesis, King Crimson, Pfm. Inaspettatamente superano tra gli applausi tutte le prove a eliminazione diretta. Intanto il loro sito si affolla di messaggi del tipo: “Sulle note della Carrozza di Hans della Pfm sono rimasta incantata”. A fine giugno, contro ogni pronostico, stravincono la finale. Alla voce Armando Radano, alla batteria Danilo Florio; il tastierista Pasquale Di Salle esce dal Conservatorio, così come il virtuoso della chitarra Francesco Scelzo, 17 anni, considerato un vero talento.
    Info www.myspace.com/volopindaricoprog
    »
    (da: La Repubblica Napoli, 18 luglio 2008)

    i volo pindarico sono molto bravi !!!!!!!!!di gruppi preparati come loro ce ne sono pochissimi ;) la prima volta che li ho ascoltati è stata un paio di mesi fa quando un amico mi passa un loro video da you tube ,anche lui loro fan!!!!! ma in tutto questo non sapevo che il bassista fosse Ciro , lo scopro quando Ciro mi passa lo stesso video per farmi ascoltare cosa suona :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: !!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. *Clock*
     
    .

    User deleted


    Scherzi del destino.
    Esattamente un anno fa, postavo con (eccessiva, ve lo concedo) soddisfazione un articolo su di noi, in gergo detto “di appoggio” alla notizia principale: l’edizione 2008 dell’Afrakà.

    Ora vi invito all’ AFRAKÀ 2009, dove - dal 21 luglio - si esibiranno musicisti importanti (Osanna, Edoardo Bennato, Blaze Bayley degli Iron Maiden, poi una Leggenda: Steve Hackett dei Genesis) e fra questi anche otto gruppi selezionati, divisi fra il 23 e il 24 luglio.

    In quest’ultima data, IL VOLO PINDARICO proporrà il suo ultimo, importante singolo (otto copie regalate!).

    (scherzo !)

    (sette...)

    per info:
    http://www.myspace.com/volopindaricoprog

    http://www.afraka.it/
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Mon chere, spero davvero di venire a sentirti, 'sta volta!
     
    .
28 replies since 23/12/2007, 12:29   1105 views
  Share  
.