NUOVISSIMO ORDINAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. princess83
     
    .

    User deleted


    i corsi sono diventati di 72 ore per 12 crediti mentre noi ci siamo fatti esami di 4 crediti pari a 32 ore di corso, i conti non tornano!!!! al primo anno della triennale 14 esami di 4 crediti= 56 crediti, 14x32=448 ore di corso. ora 5 esami da 12=60 crediti, 5x72=360 ore di corso??? 88 meno di noi e noi avevamo anke 4 crediti in meno??
     
    .
  2. sweet pollon
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!dovrei iscrivermi x la prima volta a lettere,ma sinceramente mi sta passando già la voglia grz a qsto nuovissimo ordinamento!!!sn andata in segreteria x capirci qualkosa in+,ma mi sn sentita dire ke nn conoscono ne la data di inizio delle lezioni,ne la strutturazione dei corsi (addirittura nn mi hanno saputo dire le materie di esami,il num degli stessi,ecc). come faccio ad iscrivermi senza sapere a cosa andrò incontro? è davvero uno skifo!!!!! eppure siamo già a settembre!!!!assurdo!!! a qsto ppunto kiedo informazioni CERTE a kiunque sappia aiutarmi.grazie 1000
     
    .
  3. princess83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sweet pollon @ 8/9/2008, 11:21)
    ciao a tutti!dovrei iscrivermi x la prima volta a lettere,ma sinceramente mi sta passando già la voglia grz a qsto nuovissimo ordinamento!!!sn andata in segreteria x capirci qualkosa in+,ma mi sn sentita dire ke nn conoscono ne la data di inizio delle lezioni,ne la strutturazione dei corsi (addirittura nn mi hanno saputo dire le materie di esami,il num degli stessi,ecc). come faccio ad iscrivermi senza sapere a cosa andrò incontro? è davvero uno skifo!!!!! eppure siamo già a settembre!!!!assurdo!!! a qsto ppunto kiedo informazioni CERTE a kiunque sappia aiutarmi.grazie 1000

    http://www.lettere.unina.it:19560/facolta/...20281256323.pdf

    I semestre (dal 29 settembre al 20
    dicembre); II semestre (dal 2 marzo al 31 maggio).
     
    .
  4. valevale22
     
    .

    User deleted


    beh....gi esami sono quelli sulla nuova guida...ne sono 19 in tutto....per le date di inizio non si sa ankora...di solito le mettono a metà settembre....e in segreteria ne sanno meno di noi...ciao
     
    .
  5. sweet pollon
     
    .

    User deleted


    GRZ 1000 A TT X L'AIUTO......PRINCESS83 SCUSAMI....MA I GIORNI KE MI HAI INDICATO SN GIà UFFICIALI?
     
    .
  6. princess83
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  7. dexterholland31
     
    .

    User deleted


    ragà,ho un pò di domande da farvi,primadi uscire pazzo dietro a sto nuovissimo ordinamento!!!!!!!!!
    sn fuoricorso e mi mancano più di 19 esami.(sto inguiato,ma lavoro e ho poko tempo)
    1.mi sa ke mi conviene passare al nuovissimo ordinamento,ma poi mi convalidano tutti gli esami?anke quelli ke ho fatto non del primo anno?
    2.se nn passo quest'anno,forse mi conviene passare l'anno prox?(tanto starò ancora qui all'uni)
    3.se passo quest'anno quando è il termine x il passaggio e quali sn le modalità?
    rispondetemi x fav e consigliatemi........:-)
     
    .
  8. marymilly
     
    .

    User deleted


    ho capito bene scusate? x chi resta al nuovo ordinamento sn confermate le sessioni d novembre e aprile?
    grazie achi m risponderà
     
    .
  9. Sigfrido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x chi resta al nuovo ordinamento sn confermate le sessioni d novembre e aprile?

    Assolutamente si.[QUOTE]

    CITAZIONE
    1.mi sa ke mi conviene passare al nuovissimo ordinamento,ma poi mi convalidano tutti gli esami?anke quelli ke ho fatto non del primo anno?

    Nessun esame dato andrà perso, questo è poco ma sicuro.

    CITAZIONE
    2.se nn passo quest'anno,forse mi conviene passare l'anno prox?(tanto starò ancora qui all'uni)

    si, potrai fare il passaggio anche l'anno prossimo.

    CITAZIONE
    3.se passo quest'anno quando è il termine x il passaggio e quali sn le modalità?

    Per questo mi sa che devi passare in segreteria...
     
    .
  10. Clau86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, ma per chi di noi è iscritto al Nuovo Ordinamento e non farà il passaggio..Per quanto riguarda gli esami del primo anno che non ci sono più come deve regolarsi? A me per esempio del I manca ancora Latinistica 2 e non potrò darlo a settembre. Siccome l'esame praticamente sparisce dagli esami del primo anno come devo fare? E' possibile sostenerlo con la stessa prof e lo stesso programma almeno a novembre?
    Vi prego, rispondete sono disperata! :cry:
     
    .
  11. <SweetAngel>
     
    .

    User deleted


    lo puoi sempre soistenere con l'ultimo programma....non è ke poikè nn si fa più il corso non potrai più sostenere l'esame!!!!
     
    .
  12. Clau86
     
    .

    User deleted


    In effetti non era una paura molto intelligente ma il Nuovissimo Ordinamento mi sta fumando il cervello...Sto diventando paranoica! :P
    Grazie mille comunque Angel ;)
     
    .
  13. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sweet pollon @ 8/9/2008, 11:21)
    ciao a tutti!dovrei iscrivermi x la prima volta a lettere,ma sinceramente mi sta passando già la voglia grz a qsto nuovissimo ordinamento!!!

    Incredibile!!!!! Ancora si deve iscrivere e già conosce il forum eppure c'è chi è iscritto da 5 anni e ancora nn lo conosce...

    cmq torniamo a noi... uagliò n'aggia capit nu cazz!

    allora ci sn dei punti che sigfrido e giancarlo devono chiarire subito!

    francesco diede uan tabella strutturata in questo modo (ditemi se è giusta la mia interpretazione):

    1) Il nuovissimo ordinamento prevede tre sezioni di tipologie d’esame che chiamiamo rispettivamente fascia a, b e c.
    a)La fascia a sono le attività base che sono 10 e tutte obbligatorie, questo indica che solo sulle attività base ci sono 10 esami obbligatori che fanno un totale di 90 CFU.
    b) La fascia b di è divisa in tre settori Letterature moderne (24 cfu) , Filologia, linguistica e Letteratura (24 cfu) e storia, archeologia e storia dell’arte (6 cfu). Ciascun settore ha un esame obbligatorio e uno a scelta da affiancare a quello obbligatorio per un totale di 6 esami per un totale di 54 cfu.
    *In origine però la terza sezione relativa alle discipline storiche era facoltativa, cioè potevi scegliere tra i 4 esami di storia proposti e non prevedeva alcun esame obbligatorio come le altre due sezioni caratterizzanti, ma siccome hanno avuto problemi con le cattedre, l’esame di storia romana è diventato obbligatorio ed è stato incorporato alle attività base che dunque prevedono adesso 96 cfu totali.
    c) La terza fascia, che comprende le discipline di storia dell’arte e geografia, prevede 2 esami per un totale di 18cfu.
    2) Se ben si nota accanto agli esami di tutte e tre le fasce, ci sono dei codici, quei codici son quelli che ci servono per capire quanti cfu hai relativamente a ciascuna disciplina e quanti te ne vengono aggiunti nel passaggio al nuovissimo ordinamento.

    Dunque io non ho capito sostanzialmente questo:
    1)nella tabella di sigfrido dunque storia romana era diventato obbligatorio ma nell'offerta didattica su unina c'è scritto che si può scegliere tra questo esame di storia o altri di storia dell'arte ecc.. qual è la verità?
    2)se io ho dato un solo esame di filosofia morale e su unina c'è scritto che uno degli esami è filosofia teoretica.... che devo fare. rifare l'esame di filosofia 2?
    3) se io ho dato un solo esame di geo e sulla tabella c'è scritto che c'è un esame di 12 cfu e io in sostanza ne ho 4 che devo fare? fare una dispensa aggiuntiva oppure mi regalano direttamente 8 cfu?
    4)sulla guida di unina c'è scritto letteratura 2 come primo esame.. pèrego? perchè letteratura 2? perche nn parte dall'1. e poi come mai è considerato un solo esame di letteratura italiana mentre sulla tabella due?
    5)se io passo l'anno prossimo iscrivendomi al 3 anno mi laureo l'anno stesso, ma risulto sempre studentessa in corso? o rimane la matricola di 10mila anni prima?
    6) è la mia impressione o ste due tabelle son sostanzialmente diverse? se si postereste cortesemente la nuova tabella? fra 4 gg c'è il consiglio di facoltà....

    aiuto

    speriamo in un miracolo...

    grazie
     
    .
  14. letterata
     
    .

    User deleted


    ragazzi,ma del nuovissimo ordinamento verrano attivati solo i corsi del primo anno?o anke quelli del secondo?

    ah,e un'altra cosa:qnd è la data di scadenza x il passaggio?rispondete a qst due cosette,vi prego! :wacko:
     
    .
  15. Sigfrido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragazzi,ma del nuovissimo ordinamento verrano attivati solo i corsi del primo anno?o anke quelli del secondo?

    per quest'anno, 2008/2009, solo quelli del primo.

    Alla seconda domanda spero di risponderti a breve
     
    .
245 replies since 21/2/2008, 11:37   10304 views
  Share  
.