NUOVISSIMO ORDINAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    Steven non mi è arrivato il tuo mp cmq spero veramente che tu abbia ragione ^_^
     
    .
  2. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    scusate sapete per caso dove posso scaricare il modulo per il passaggio? in segreteria non me l'hanno dato...e quand'è il termine per poter consegnare la domanda?
     
    .
  3. esenga85
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,avevo bisogno di qualche delucidazione sul pssaggio al nuovissimo ordinamento.oggi ho parlato con una prof del consiglio didattico,che ha precisato di non essere ml preparata sull'argomento ma è cmq riuscita a darmi qualche informazione,a mio avviso molto confusa.Le ho spiegato che ho 44 crediti e quindi il passaggio al nuovissimo mi converrebbe però lei ha risposto dicendo che ogni anno ha un tot di crediti x lo sbarramento .con 44 crediti avrei potuto iscirvermi solo al secondo anno e non al terzo ,ciò significherebbe non poter sostenere gli esami di tutti e tre gli anni(nonostante io sia attualmente fuoricorso).Questa cosa dello sbarramento mi ha lasciata un pò perplessa e se prima ero convinta di fare il passaggio ora sn punto e a capo.Qualcuno può aiutarmi?magari s ec è qualche fuoricorso del nuovo ordinamento che ha fatto il passaggio che ha avuto lo stesso problema potrebbe darmi qualche kiarimento.grazie.

    ps:mi scuso x le imprecisioni,spero di essere stat chiara nonotsante tutto.
     
    .
  4. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esenga85 @ 16/9/2010, 22:53)
    Salve a tutti,avevo bisogno di qualche delucidazione sul pssaggio al nuovissimo ordinamento.oggi ho parlato con una prof del consiglio didattico,che ha precisato di non essere ml preparata sull'argomento ma è cmq riuscita a darmi qualche informazione,a mio avviso molto confusa.Le ho spiegato che ho 44 crediti e quindi il passaggio al nuovissimo mi converrebbe però lei ha risposto dicendo che ogni anno ha un tot di crediti x lo sbarramento .con 44 crediti avrei potuto iscirvermi solo al secondo anno e non al terzo ,ciò significherebbe non poter sostenere gli esami di tutti e tre gli anni(nonostante io sia attualmente fuoricorso).Questa cosa dello sbarramento mi ha lasciata un pò perplessa e se prima ero convinta di fare il passaggio ora sn punto e a capo.Qualcuno può aiutarmi?magari s ec è qualche fuoricorso del nuovo ordinamento che ha fatto il passaggio che ha avuto lo stesso problema potrebbe darmi qualche kiarimento.grazie.

    ps:mi scuso x le imprecisioni,spero di essere stat chiara nonotsante tutto.

    Dalla guida dello studente di quest'anno:
    L’iscrizione ad anni successivi è consentita indipendentemente dal numero di crediti acquisiti. Gli studenti che al termine del terzo anno di corso non abbiano conseguito la laurea sono iscritti fuori corso.

    Nessuno sbarramento, a quanto pare.
     
    .
  5. esenga85
     
    .

    User deleted


    grazie danielina sei davvero stata gentilissima :-D.Andrò a leggere con più attenzione la guida dello studente.
     
    .
  6. esenga85
     
    .

    User deleted


    ho letto la guida dello studente e quello che hai riportato scritto riguarda coloro che erano gia iscritti al nuovissimo ordinamento e poi usciti fuoricorso.non parla ,putroppo,dei fuoricorso del nuovo ordinamento che vogliono passare al nuovissimo.grazie cmq :-D
     
    .
  7. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esenga85 @ 17/9/2010, 10:53)
    ho letto la guida dello studente e quello che hai riportato scritto riguarda coloro che erano gia iscritti al nuovissimo ordinamento e poi usciti fuoricorso.non parla ,putroppo,dei fuoricorso del nuovo ordinamento che vogliono passare al nuovissimo.grazie cmq :-D

    Veramente c'è scritto che non c'è bisogno di aver superato un tot numero di esami (e quindi di crediti) per passare dal I al II anno, dal II al III e così via. E chi non ci mette tre anni, si iscriverà fuori corso.

    Per quanto ne so io: per fare il passaggio non c'è bisogno di aver ottenuto un determinato numero di crediti. Ma,ovviamente, se hai solo 44 cfu è normale che tu possa iscriverti al II anno (sono solo 11 esami del nuovo e bisogna vedere come te li convalidano): l'anno in cui vai ad iscriverti è proporzionale agli esami che devi ancora fare (tra quelli della guida e quelli per integrare). A che servirebbe farti iscrivere al III anno se devi fare altri 10-15 esami??? Io, fossi in te, passerei lo stesso. ^_^
     
    .
  8. esenga85
     
    .

    User deleted


    si infatti il passaggio lo faccio cmq xo lo sbarramento c 'è per chi fa il passaggio.sono 42 crediti per ils econdo anno e 80 per il terzo.Lo fanno per incanalarti in un corso, è solo qst il motivo a prescindere da quanti crediti ti convalidano.Può capitare che debba fare solo 7 esami però divisi tra il secondo e il terzo anno,l'unico problema è la perdita di tempo.Nonostante tutti qst cavilli è vantaggioso fare il passaggio :-D.Grazie per le informazioni.
     
    .
  9. solamenteio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fino a quando è possibile fare il passaggio?? quando sapremo se quest'ultimo è diventato effettivo? grazie a tutti! ^_^
     
    .
  10. angiolettauno
     
    .

    User deleted


    qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il modulo x il passaggio dal nuovo al nuovissimo ordinamento???...vi prego rispondete...ho provato ad andare sul sito di lettere ma nn so dove cercare e dovrei consegnarlo entro il 15 novembre!!..grazie mille!!
     
    .
  11. *°miry86°*
     
    .

    User deleted


    mi servirebbe un consiglio... mi mancano 15 esami e ho necessità di terminare il + presto possibile la triennale, ho pensato quindi di fare il passaggio al nuovissimo ordinamento... secondo voi mi conviene?l io personalmente non sono riuscita a capire come avviene e cosa mi verrebe convalidato... :(
     
    .
  12. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda,ma quale sarà il voto per gli esami integrativi? Di farà la media con quelli già sostenuti nel nuovo ordinamento?
     
    .
  13. miky e filo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate io vorrei fare il passaggio al nuovissimo ordinamento..sn fuori corso...ho 114 crediti e mi mancano i primi 3 esami di latino,i 3 di arte,4 di storia e storia dello spettacolo musicale.volevo sapere a chi posso chiedere x sapere se il passaggio mi conviene o meno,visto che ho sentito che ci sn delle integrazioni da fare.e soprattutto entro qnt tempo posso fare domanda!grazie mille x chi mi chiarirà le idee. :)
     
    .
  14. *°miry86°*
     
    .

    User deleted


    scusate ma per il passaggio con chi si può parlare... per vedere se conviene ?? sono in alto mare :(
     
    .
  15. SheLostControl
     
    .

    User deleted


    @Miry86: Con un membro della Commissione Didattica,

    io farò il passaggio a Settembre, ma mi sono vista quasi tutto da sola e continuo ad andare in confusione.

    Scaricati il programma del Nuovissimo e conta tu stessa credito per credito.
    Sia i professori che la Segreteria sanno dirti ben poco. Quando sarai sicura, richiederai la domanda in segreteria ed avrai di tempo circa due settimane per decidere il da farsi.

    Intanto ti conviene dare qualche esame a Settembre, in modo che ti venga convalidato ed accumulato ad altri esami presenti nel piano di studi del Nuovissimo!

    Dopo mesi e mesi di dubbi e perplessità, ho capito che, per quanto mi riguarda, è la scelta migliore :D
     
    .
245 replies since 21/2/2008, 11:37   10304 views
  Share  
.