alla tesi con la virgola!

sapete che da noi non si arrotonda il voto di partenza per la laurea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edoardo1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peterpan1985 @ 3/3/2008, 19:22)
    CITAZIONE (Edoardo1980 @ 3/3/2008, 16:53)
    sono un laureando in storia, vecchio ordinamento.... la mia media è 104,72 -> arrotondata dunque è 105?

    Esatto! ;)

    grande... grazie mille!

    già che ci sono, ti affliggo con qualche altra domanda: ma le lodi valgono nel computo della media (io non le ho contate nel numero sopra, ma ne ho 3) e quanti punti, al massimo, si hanno con la tesi (non so se cambia, ma tieni presente che sono vecchio ordinamento)?

    grazie ancora in anticipo :P
     
    .
  2. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Tu che sei del vecchio ordinamento puoi usufruire del "bonus lodi": ogni tre lodi si aggiunge un punto alla tua media di partenza.
    Se hai, ad esempio, tre 30 e lode il tuo 105 diventa 106. ;)
    E così via. :woot: :unsure:
     
    .
  3. Edoardo1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peterpan1985 @ 4/3/2008, 00:12)
    Tu che sei del vecchio ordinamento puoi usufruire del "bonus lodi": ogni tre lodi si aggiunge un punto alla tua media di partenza.
    Se hai, ad esempio, tre 30 e lode il tuo 105 diventa 106. ;)
    E così via. :woot: :unsure:

    davvero? ma ne sei sicuro?? è scritto nel regolamento del corso? mi sembra troppo bello per essere vero.... :rolleyes:
     
    .
  4. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    beato te.....
     
    .
  5. Edoardo1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenlady84 @ 4/3/2008, 10:53)
    beato te.....

    se è così, allora mi va molto bene, perchè ho giusto tre lodi e la mia media si alza.... ma c'è da qualche parte il regolamento scritto da consultare (e che valga per me che sono laureando in Storia, vecchio ordinamento)? sul sito unina.it non sono riuscito a trovare niente...
     
    .
  6. lolly80
     
    .

    User deleted


    ...ma questo "BONUS LODI" vale davvero solo per il vecchio ordinamento..???
     
    .
  7. Nescio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ivi allego la risposta definitiva :D un foglio Excel che calcola automaticamente la media
    Nella Colonna A sono inseriti i nomi degli esami (li potete cambiare, ho provato ad inserirli tutti a memoria, ma ne avrò saltato/sbagliato qualcuno). Nella colonna B inserite i vostri voti. Una cella vi farà la media, l'altra la media ponderata, l'altra ancora la media arrotondata.
    PS: NON mettete ZERO accanto agli esami non sostenuti, perché lo zero farebbe media!
    A meno che non abbiate battuto il record del peggior voto mai assegnato..
    File Allegato
    Media_Ponderata_con_nome_esami.xls
    (Number of downloads: 147)

     
    .
  8. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolly80 @ 4/3/2008, 11:25)
    ...ma questo "BONUS LODI" vale davvero solo per il vecchio ordinamento..???

    Si, solo per il vecchio!
     
    .
  9. Edoardo1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nescio @ 6/3/2008, 19:14)
    Ragazzi, ivi allego la risposta definitiva :D un foglio Excel che calcola automaticamente la media
    Nella Colonna A sono inseriti i nomi degli esami (li potete cambiare, ho provato ad inserirli tutti a memoria, ma ne avrò saltato/sbagliato qualcuno). Nella colonna B inserite i vostri voti. Una cella vi farà la media, l'altra la media ponderata, l'altra ancora la media arrotondata.
    PS: NON mettete ZERO accanto agli esami non sostenuti, perché lo zero farebbe media!
    A meno che non abbiate battuto il record del peggior voto mai assegnato..

    l'ho utilizzato e mi dà come media ponderata 104,7391304 e voto con cui andrò a discutere la tesi 105.... però non sono calcolate le lodi (io ne ho 3)... se il bonus lodi vale, dovrei avere un voto in più di partenza alla tesi o un voto in più da aggiungere a quelli della media esami (ricordo sempre che sono laureando in Storia, Vecchio Ordinamento)? sono ancora un po' confuso su questo :P
     
    .
  10. Nescio
     
    .

    User deleted


    Il Bonus lodi , a quanto ho capito qui da noi non vale, è semplicemente un "merito" che viene tenuto in conto in sede di esame.
    L'informazione sulla Lode l'ho presa in questa discussione:
    https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=1143314
    e dovrebbe essere attendibile!

    PS: vedo che il mio file è andato a ruba :D lo posto pure nella discussione che ho appena citato, che è poi la più appropriata.
     
    .
  11. unemozionedapoco
     
    .

    User deleted


    Riepilogando: Io ho la media del 26.54
    26.54X11=291.94 /3=97.31

    Partirei da 97 allora! Giusto?? Io spero che sia così, perchè ero straconvinta che si arrotondasse la media, non il voto di partenza!! Aspetto ulteriori conferme!! ^_^
     
    .
  12. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nescio @ 6/3/2008, 20:14)
    Ragazzi, ivi allego la risposta definitiva :D un foglio Excel che calcola automaticamente la media
    Nella Colonna A sono inseriti i nomi degli esami (li potete cambiare, ho provato ad inserirli tutti a memoria, ma ne avrò saltato/sbagliato qualcuno). Nella colonna B inserite i vostri voti. Una cella vi farà la media, l'altra la media ponderata, l'altra ancora la media arrotondata.
    PS: NON mettete ZERO accanto agli esami non sostenuti, perché lo zero farebbe media!
    A meno che non abbiate battuto il record del peggior voto mai assegnato..

    Mancano gli esami di filosofia,storia 5 e critica letteraria.
     
    .
  13. RaccoltaDifferenziata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unemozionedapoco @ 28/6/2008, 09:42)
    Riepilogando: Io ho la media del 26.54
    26.54X11=291.94 /3=97.31

    Partirei da 97 allora! Giusto?? Io spero che sia così, perchè ero straconvinta che si arrotondasse la media, non il voto di partenza!! Aspetto ulteriori conferme!! ^_^

    Interessa anche a me saperlo!! Chi da conferma di ciò???
     
    .
  14. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaccoltaDifferenziata @ 18/7/2008, 21:13)
    CITAZIONE (unemozionedapoco @ 28/6/2008, 09:42)
    Riepilogando: Io ho la media del 26.54
    26.54X11=291.94 /3=97.31

    Partirei da 97 allora! Giusto?? Io spero che sia così, perchè ero straconvinta che si arrotondasse la media, non il voto di partenza!! Aspetto ulteriori conferme!! ^_^

    Interessa anche a me saperlo!! Chi da conferma di ciò???

    È così...ne potevate trovare conferma dai miei post nella pagina precedente.
     
    .
  15. RaccoltaDifferenziata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peterpan1985 @ 18/7/2008, 21:21)
    CITAZIONE (RaccoltaDifferenziata @ 18/7/2008, 21:13)
    Interessa anche a me saperlo!! Chi da conferma di ciò???

    È così...ne potevate trovare conferma dai miei post nella pagina precedente.

    Ho letto i tuoi post Peter e infatti chiedevo se anche altri si trovano con tale "conta"!! ^_^
     
    .
38 replies since 29/2/2008, 12:02   2570 views
  Share  
.