L'arte si muove danzando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olcesamante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruseide @ 27/5/2006, 10:47)
    Ma nonostante una evoluzione sempre più virtuosistica nel tentativo dell’uomo di superare se stesso, la danza in tutte le sue forme manterrà la sua radice primordiale: l’espressione di noi stessi e di quello che siamo attraverso la musica

    Adesso mi hai incuriosita. Grazie.
     
    .
  2. Bruseide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aspasia @ 5/6/2005, 01:38)
    Ma io nn ci posso fare niente! Mi sembra una delle arti minori!

    Non affrettare giudizi su cose che non conosci...
    Indipendentemente da spettacoli e saggi anche di scuole o associazioni "conosciute", hai mai visto un balletto o un musical fatto da professionisti?!?
    Come tutte le arti, la danza non è per tutti(predisposizione d'animo, doti fisiche e una forte personalità,ecco alcuni requisiti per poter danzare..)può però essere apprezzata e capita da molti..il problema è che non se ne vedono tante di cose decenti...e il mondo della danza è,a mio modesto parere, tropppo inquinato da dilettanti..!!

    So che sei appassionata di fotografia...
    Se cerchi su internet foto di danza vedrai in alcune di esse armonia, bellezza, sentimento, forza(a volte tutto in una sola immagine)....
    Una foto è l'espressione di 1attimo irripetibile...
    La danza è l' espressione di una serie infinita di attimi irripetibili...

    ps..apri le porte all' armonia..vedrai che ti piacerà!!!!

    CITAZIONE (olcesamante @ 27/5/2006, 11:08)
    Adesso mi hai incuriosita. Grazie.

    Ho avuto la fortuna di apprendere, capire e sperimentare l'arte della danza...è per me un vero piacere avvicinare le persone ad un' arte purtroppo poco conosciuta, oper meglio dire MAL CONOSCIUTA....
    A presto!!!!
     
    .
  3. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    cara bruseide... io da grande appssionato di opera lirica, ho potuto apprezzare vari balletti...
    allora ti aspetto al LAGO DEI CIGNI a giugno al san carlo...
    facci sapere quando a napoli ci sono iniziative interessanti....
     
    .
  4. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruseide @ 27/5/2006, 11:33)
    La danza è l' espressione di una serie infinita di attimi irripetibili...

    come non quotarti? :D
     
    .
  5. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    Bruseide:
    CITAZIONE
    Il nostro essere, la nostra mente, il nostro animo si esprimono attraverso il corpo, il nostro tramite con il mondo esterno. Esso è la nostra parte materiale, il veicolo attraverso il quale realizziamo noi stessi, soddisfiamo i nostri desideri, manifestiamo le nostre passioni, i nostri bisogni, sentiamo noi stessi e gli altri. La nostra esistenza sulla terra è imprescindibile dal nostro corpo. In questo contesto la danza, la gestualità diventano linguaggi con i quali possiamo esprimere le nostre emozioni, senza utilizzare la parola. Ma danzare ha anche un valore apotropaico: esorcizzare attraverso il movimento le proprie paure ancestrali; le danze tribali hanno questa motivazione, alla quale si aggiungono le manifestazioni rituali atte a rendere omaggio alle divinità adorate.
    Nell’arco della storia la danza è diventata pian piano un’arte, una disciplina in tutto e per tutto, dove le evoluzioni di ogni ballerino si trasformano in vere e proprie performance, in virtuosismi da veri maestri. Ecco allora che il corpo deve essere allenato ad ottenere risultati concreti: elasticità, morbidezza, forza e una tecnica che gli permetta di riuscire in qualsiasi movimento. A partire dalla danza classica, tutti i tipi di ballo richiedono un duro e costante lavoro che si manifesterà con grazia ed eleganza sul palcoscenico. Ma nonostante una evoluzione sempre più virtuosistica nel tentativo dell’uomo di superare se stesso, la danza in tutte le sue forme manterrà la sua radice primordiale: l’espressione di noi stessi e di quello che siamo attraverso la musica, diventando sempre più spesso terapeutica e liberatoria. In fondo, per ogni ballerino “danzare è vivere e vivere è danzare”, ma lo potrebbe essere per ogni essere umano perchè: “E’ il movimento degli esseri e delle cose che ci conforta. Se le foglie degli alberi fossero immobili, gli alberi sembrerebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe anche la nostra”.(Edgar Degas, uno dei più celebri pittori impressionisti ad aver immortalato nei suoi quadri le ballerine classiche)

    CITAZIONE
    ...CITAZIONE (Aspasia @ 5/6/2005, 01:38)Ma io nn ci posso fare niente! Mi sembra una delle arti minori!

    Non affrettare giudizi su cose che non conosci...
    Indipendentemente da spettacoli e saggi anche di scuole o associazioni "conosciute", hai mai visto un balletto o un musical fatto da professionisti?!?
    Come tutte le arti, la danza non è per tutti(predisposizione d'animo, doti fisiche e una forte personalità,ecco alcuni requisiti per poter danzare..)può però essere apprezzata e capita da molti..il problema è che non se ne vedono tante di cose decenti...e il mondo della danza è,a mio modesto parere, tropppo inquinato da dilettanti..!!

    So che sei appassionata di fotografia...
    Se cerchi su internet foto di danza vedrai in alcune di esse armonia, bellezza, sentimento, forza(a volte tutto in una sola immagine)....
    Una foto è l'espressione di 1attimo irripetibile...
    La danza è l' espressione di una serie infinita di attimi irripetibili...

    ps..apri le porte all' armonia..vedrai che ti piacerà!!!!


    CITAZIONE (olcesamante @ 27/5/2006, 11:08)Adesso mi hai incuriosita. Grazie.

    Ho avuto la fortuna di apprendere, capire e sperimentare l'arte della danza...è per me un vero piacere avvicinare le persone ad un' arte purtroppo poco conosciuta, oper meglio dire MAL CONOSCIUTA....
    A presto!!!!

    .. come non amare questa donna!
    Il modo in cui balla, come parla della danza, come insegna la danza classica e moderna... affascinerebbe tutti!
    E' una ragazza dalle mille risorse!!

    Bruseide ti amo*

    *in maniera etero.
     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    amala e basta...
     
    .
  7. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    giusto per:

    giusto per:

    image


    image


    image


    image



    diciamo... che queste sono vere e proprie acrobazie... poi posterò altre foto!!!
     
    .
  8. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    image
    Roberto Bolle...Grazia pura e corpo scultoreo :wub:

    image
    Alessandra Ferri...Sembra muoversi in assenza di gravità

    image
    Maximiliano Guerra...

    image

    Edited by particelladisodio - 30/5/2006, 10:32
     
    .
  9. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    ... brava!!
    che bello, il Bolle... bello, bravo e masculone!
     
    .
  10. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    bello... bravo sicuramente (ho avuto il piacere di vederlo), ma "masculone".....
     
    .
  11. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    image
    Rudolph Nureyev

    image
    Tamara Rojo
     
    .
25 replies since 2/6/2005, 00:41   444 views
  Share  
.