Domenico Morelli

venite adoremus....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    anche i forumisti fioridiu si organizzano.

    Ma come cantano gli spazzacamin di (non ricordo il personaggio interpretato da Julie Andrews, che infanzia triste)

    TUTTI INSIEME!
     
    .
  2. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esanguedeborah @ 15/11/2005, 22:17)
    ...devo assolutamente andarci!

    anch'io!
     
    .
  3. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    oggi sul piazzale d'armi del Castel Sant'Elmo, gettando un'occhio al panorama, si vedevano i monti innevati...so che mi direte che son off topic...
     
    .
  4. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    ....se é per questo, anche dal balcone di casa mia (oltre che lo stesso Castel S. Elmo).
     
    .
  5. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 23/11/2005, 23:01)
    oggi sul piazzale d'armi del Castel Sant'Elmo, gettando un'occhio al panorama, si vedevano i monti innevati...so che mi direte che son off topic...

    hai riportato le tue emozioni e la tua esigenza di comunicarle ad altri.
    per questo e non altro è stato creato il forum.
    per questo e non altro frequentiamo "lettere".

    felice lohengrin e il suo tramonto
     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    Finalmente ci sono andato...ma ho tempi lunghi e un'ora e mezza mi è bastata a vedere, con Paolo, l'ottanta per cento della mostra...miseramente vuota...senza persone che la visitassero...meglio così, girare da soli per la mostra è meglio...odio le folle...stare con un amico ed esternare le emozioni è molto bello...gratifiante...e poi Paolo è il mio migliore allievo...con calma vi racconterò le mie impressioni, più che positive, e credo che mi comprerò anche il catalogo!
     
    .
  7. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    andremo un giorno?
     
    .
  8. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    Non puoi mancare, ti troverai davanti ad un quadro con cristo e due angeli, creature evanescenti e dai bagliori fortissimi, irreali...e ti parrà di vedere scene tratte da IL vangelo secondo matteo di Pasolini...
    visitate, per un'anteprima il sito http://morelli.remuna.org
     
    .
  9. armidala
     
    .

    User deleted


    Il nostro gruppo andrà sabato mattina.
    Se volete aggregarvi fatelo.
     
    .
  10. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Il gruppo si è disfatto, in tua attesa.
     
    .
  11. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ricordando altri quadri....
    ricordo appena entrati, un "Neofita"...una figura, solo apparentemente semplice, e invece abbagliante nella sua purezza, che diviene astratta nella sua luminosità...
     
    .
  12. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    portatevi il libretto, perchè non pagate
     
    .
  13. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    piccola notazione, con il libretto si pagano 3, 50 euro al posto di 7, lo stesso per chi ha la carta della f nac...ragazzi andate a vederla, appena avrò del tempo libero, ci tornerò, per completare la visita...vorrei sentire anche i vostri pareri....
    mi è sempre piaciuto andare in giro per arte, mostre, con amici e "rubare" giudizi più vergini...
     
    .
  14. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    vero. stamattina ne ho avuto la conferma.
    è allestita molto bene, le luci sono ben posizionate (evento raro nei musei napoletani). poi abbiamo avuto occasione di discutere con Fittipaldi intorno a "Cristo nel deserto".
    Particolare emozione mi suscita sempre "Mater purissima".Affascinati sono state le notazioni delle mie amiche riguardo "Le tentazioni di Sant'Antonio".

    altro prossimamente, appena metabolizzo.
     
    .
  15. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    "percorrere la strada del desiderio a ritroso"
    perchè vicino c'è troppa luce..brilla oltremisura.
    mi viene da dire -Osserva quel posto per sempre illuminato appena più oltre il cadere del peccato-.
    e allora.. strano significare quello che nuotava nei miei occhi dopo essermi allontanata dalle risate di una "rossa" distesa sulla sua soddisfazione.confusa con i medaglioni e le pietre.
    eterea e terrena,coi capelli tra la polvere..
    un'eva,una danae..vista dagli sguardi delle altre che squarciano uno scenario del tutto immaginato..ma così reale..
    tanto che Antonio sbarra gli occhi..si nasconde..implora..
    ma cosa fare,contro un desiderio che ti sussurra alle orecchie,polverizzando la roccia..?
    mettere la faccia tra le coperte non è possibile,sono tessuti troppo preziosi che sanno di femmina..
    allontanarsi e..pregare,
    magari..come l'arabo assorto in preghiera... velocissima istantanea d' una fede..
    pregare come gesù tra le visioni ultraterrene,demoni preraffaelliti..
    nascondersi forse non si può..
    fuggire è impossibile,se si torna indietro si sprofonda in sabbie mobili d'erotismo in tappeti molli d'esotismo..
    in letti sfatti..e poeti folli..
    non si può andar via voltando le spalle..
    "è come fermarsi sul più bello"..
    andare via,bisogna..ignorando la strada..e fissando quello che si lascia..fino ad avvertirne solo una macchia scintillante di luce,di lontano..

    Edited by Foxy_Lady - 6/12/2005, 21:30
     
    .
36 replies since 22/10/2005, 17:44   622 views
  Share  
.