Esami

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    innanzitutto benvenuta nel forum

    allora, fare 14 esami in un anno è possibile, è molto ( estremamente) difficile ma è possibile, sopratutto se fai una buona ripartizione tra i tre periodi di appelli istituiti ( genn.-feb.) (giu.-lug.) (sett.).

    se vuoi un consiglio, non badare troppo al 'carico di studio' o al numero di esami. orientale o Federico II è indifferente offrono pacchetti studi lievemente differenti, all'orientale viene comunque privilegiato il canale delle lingue e penalizzato quello della filosofia. gli esami di latino sono di mno ma più corposi e comunque il carico di studio complessivo è sempre lo stesso. alla federico, gli studenti di lettere somo molti di più, quindi, il corso di laurea in effetti risulta più completo ( ed a mio parere più curato). però, piuttosto che fare questa sorta di 'conti in tasca'. se davvero ti piace questa strada, cerca solo di studiare ed impegnarti.

    frequentare i corsi non è estremamente essenziale per dare gli esami, ti facilita solo un pò la vita, ma se alla fine hai problemi, non saranno certo le assenze che impediranno di laurearti, almeno alla federico II è così, suppongo che non cambi molto all'orientale.

    ci sarebbe molto altro da dire, ma alla fine, sono solo sfaccettature.
    se hai domande specifiche falle pure e se sono in grado ti rispondo

    buona fortuna.
     
    .
97 replies since 5/1/2006, 20:15   511 views
  Share  
.