Esame latino 2 pr3nn3r pal°adin1

help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SantiagoSolari
     
    .

    User deleted


    Raga ho bisogno di 2 semplici informazioni rapidissime a chi già ha sostenuto l'esame!!!!
    Se chidono la grammatica e se fanno domande tecniche sulla metrica...tipo che piede è!!!
    Per la traduzione potrei anche cavarmela....e anche per la lettura metrica (fatta più che altro ad orecchio)
    Grazie...
    aspetto una vostra risp!!!
    Buono studio!!!!
     
    .
  2. paolasal3
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto ke sono fissatissime sulla metrica.altro non so
     
    .
  3. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolasal3 @ 17/11/2009, 17:05)
    ragazzi scusate ma "ab urbe condita "di livio e i "carmi"di orazio di ke edizione li avete presi?grazie

    ho fotocopiato del materiale in biblioteca per livio perché la traduzione era di Vitali (lo stesso autore usato dal manuale di Conte).
    per orazio ho una cosa pezzotta della Newton.

    CITAZIONE (SantiagoSolari @ 19/11/2009, 21:55)
    Raga ho bisogno di 2 semplici informazioni rapidissime a chi già ha sostenuto l'esame!!!!
    Se chidono la grammatica e se fanno domande tecniche sulla metrica...tipo che piede è!!!
    Per la traduzione potrei anche cavarmela....e anche per la lettura metrica (fatta più che altro ad orecchio)
    Grazie...
    aspetto una vostra risp!!!
    Buono studio!!!!

    che io sappia da voci di corridoio non dovrebbero esserci domande di grammatica e metrica per latino 2. sapevo che la squ!ll@nt€ o la V!p@rell! (nn ricordo cn precisione) ne faceva...
     
    .
  4. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    domande:
    livio: inizio dei capitoli 4 e 24
    letteratura: cornelio gallo
    virgilio libro XII vv. 845 e sgg.
    orazio ode 3 vv. 25 e sgg. ; ode 20 (nn ricordo i versi)
     
    .
  5. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    ma gli accenti si possono tenere o vogliono il libro pulito?domande di grammatica?
     
    .
  6. SantiagoSolari
     
    .

    User deleted


    Bocciato per aver sbagliato a posizionare un accento alla lettura metrica!!!!
    Qust'università sta andando proprio a pezzi!!!
    Uno studia per mesi....traduce classici a non finire...studia la letteratura....e viene mandato a casa dopo 2 min....nemmeno il tempo di sedersi!!!
    E al mio stupore per una cosa del genere...mi è stato risposto che sono disposizioni dall'alto....ubi maior....minor cessat!!!
    e per una cosa del genere...sono costretto a rimandare la mia laurea!!!
    Si salvi chi può!!!
     
    .
  7. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    hai ragione e'uno skifo.e'una cosa a dir poco vergognosa l'essere rimandati dopo2 minuti .analoga situazione mia .nn possiamo continuare cosi'
     
    .
  8. fuorissima
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno vende i testi di orazio???
     
    .
  9. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    scusami santiago la prof in questione e pr3nn3r o l'altra?
     
    .
  10. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daidaikecelafai @ 27/11/2009, 10:08)
    scusami santiago la prof in questione e pr3nn3r o l'altra?

    mi permetto di supporre: pr€nn€r!
    ha fatto questo a tutti gli esami. al primo errore si è bocciati.

    metrica: la p@l@d!n! quando ho letto un verso di virgilio che lei pensava io avessi sbagliato* mi ha chiesto di rileggerlo dicendomi: "ma qui non è così.
    vabbè lo rilegga, forse mi sono distratta".
    l'ho riletto bene e l'esame è continuato.

    domande di grammatica: solo ad una ragazza che non leggeva mai l'accento della prima sillaba. al che la p@l@ ha fatto qualche domanda per capire bene come stesse la situazione ha chiesto qualcosa di grammatica per capire se la ragazza avesse studiato o meno. le ha chiesto del supino e di un particolare modo di tradurre l'infinito (nn so), la ragazza ha risposto bene alla fine ha superato l'esame.


    *nn mi ricordo se l'ho sbagliato davvero.

    Edited by coccinella bellissima - 27/11/2009, 16:24
     
    .
  11. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    ma nn e' assolutamente giusto.la maggior parte di noi ha problemi cn il latino ma n si puo'essre sbattuti fuori dopo 30 secondi xke' e' ridicolo.nn si puo'andare all'esame cn quella paua ke al minimo errore sei bocciato.si deve dare un freno questa prof,xke'forse e'un tantino esaltata e mi sa tanto ke abusa troppo del suo ruolo
     
    .
  12. SantiagoSolari
     
    .

    User deleted


    Si si...trattasi della Pr€€mM£r.
    Sono stato tipo il quarto o il quinto con lei...tutti bocciati quelli prima di me...ad un certo punto anche quelli che avevano risp presente all'appello, quando la prof. li ha chiamati si so volatilizzati!
    Qui le cose non stanno per niente bene!
    Ma quello che veramente mi fa ridere...è la sua risposta sulle disposizioni dall'alto....come a dire "io vi promuoverei tutti cn 30 e lode ma l preside...ha deciso di bocciarvi se sbagliate la a leggere metricamente"...e vi ricordo che io ho sbagliato un accento dopo quattro versi letti correttamente!!!
     
    .
  13. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    ma il preside in questione ki e'?dè vivò?vorrei capire questo particolare
     
    .
  14. *°GoldenLady°*
     
    .

    User deleted


    ragazi ditemi che state scherzando!!!!!!
     
    .
  15. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    no purtroppo io credevo ke a volte si esagerava sul conto di queste prof,ma ti posso assicrare ke la situazione e' propri cosi'tragica .nn ti stiamo rccontando frottole ma la prènnèr ha fatto una strage tenendoti solo e ripeto solo 30 secondi
     
    .
650 replies since 29/5/2009, 10:38   26956 views
  Share  
.