Esame latino 2 pr3nn3r pal°adin1

help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SantiagoSolari
     
    .

    User deleted


    sia chiaro....io , come credo daidaikecelafai (complimenti per il nome), non voglamo scoraggare nessuno, chi conosce la metrca e la grammatica, non è detto che non venga pomosso.
    Il problema è che non si puo tenere una persona che ha studiato per mesi solo 30 sec...ma stiamo scherzando?
    La prof. mi ha detto chiaramente che prende ordini dall'alto!!!!
    Questa è la mia testimonianza e volevo rendervene partecipi.
    Per il resto buono studio!!!
     
    .
  2. daidaikecelafai
     
    .

    User deleted


    mi sa ke dobbiamo inviare qualke e mail al prof de v1vò.lui e' preside di facolta',magari esponendogli il problema qualcosa puo'fare.io stessa in primis mandero' l'email,sollecito anke altri a fare vivamento lo stesso.e' vero nn e' mia intenzione scoraggiare nessuno,pero'e'la mia stessa situazione e quella di diversi altri.e'poi se gli ordini vengono dall'alto xke' p@l@dini tiene 30 minuti e nn trenta secondi?
     
    .
  3. *°GoldenLady°*
     
    .

    User deleted


    non mi piace proprio il fatto che l'esame duri così poco!!! ho fatto storia romana in un'ora!!!!! latino che richiede mesi di studio e migliaia di versi da tradurre, 30 secondi?? qui stiamo sbroccando...
     
    .
  4. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SantiagoSolari @ 27/11/2009, 11:40)
    io ho sbagliato un accento dopo quattro versi letti correttamente!!!

    io credo che esista una valutazione dal 18 al 30... ho sbagliato un accento? chiedimi "perché ha letto così?" o anche "rilegga". la metrica è uno degli obiettivi ed è ovvio che lo si debba raggiungere, ma non siamo delle macchine! se facciamo un errore non è giusto che pretendiamo il 30, ma 1 solo accento non può precludere un intero esame. se poi non so leggere la metrica allora è come dice la prof. ma in quel caso non ho raggiunto uno degli obiettivi! è assolutamente mia responsabilità.
    c'è gente che a stento si è seduta!
     
    .
  5. rusketta
     
    .

    User deleted


    quale libro consigliate per la letteratura????
     
    .
  6. SantiagoSolari
     
    .

    User deleted


    un momento.....a me ha detto rilegga....e io ho riletto...poi dopo mi ha detto che la correzione era giusta ma che voleva gli dividessi in sillabe brevi e lunghe...e tra trocheo spondeo e cose del genere....e li mi ha fatto ricadere per bocciarmi!!
    ma anche se non sapessi leggere la metrica...non c'entra....l'esame non è di metrica....ma di latino...altrimenti...lo chiamerebbero metristica 2!!!
     
    .
  7. *°GoldenLady°*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SantiagoSolari @ 27/11/2009, 17:26)
    un momento.....a me ha detto rilegga....e io ho riletto...poi dopo mi ha detto che la correzione era giusta ma che voleva gli dividessi in sillabe brevi e lunghe...e tra trocheo spondeo e cose del genere....e li mi ha fatto ricadere per bocciarmi!!
    ma anche se non sapessi leggere la metrica...non c'entra....l'esame non è di metrica....ma di latino...altrimenti...lo chiamerebbero metristica 2!!!

    infatti!!!!! ci sono tante di quelle cose da chiedere in un esame di latino!!!! giudicare solo la metrica è superficiale!
     
    .
  8. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rusketta @ 27/11/2009, 17:25)
    quale libro consigliate per la letteratura????

    io ho usato il conte (ce ne sono varie edizioni e titoli) ma in genere quelli del liceo vanno quasi tutti bene.
     
    .
  9. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SantiagoSolari @ 27/11/2009, 17:26)
    un momento.....a me ha detto rilegga....e io ho riletto...poi dopo mi ha detto che la correzione era giusta ma che voleva gli dividessi in sillabe brevi e lunghe...e tra trocheo spondeo e cose del genere....e li mi ha fatto ricadere per bocciarmi!!
    ma anche se non sapessi leggere la metrica...non c'entra....l'esame non è di metrica....ma di latino...altrimenti...lo chiamerebbero metristica 2!!!

    Ale purtroppo non è così...la metrica bisogna saperla.
    E' specificato nel programma che ne è richiesta la conoscenza.
    Non saper la metrica all'esame di latino 2 è come non sapere la grammatica o la traduzione dei testi.
    Tutte queste cose formano la latinistica.
    Ovviamente non ne faccio una colpa a te, ma ai docenti che ai corsi spendono 1 ora al massimo per la metrica, facendo credere sia una cosa da nulla o comunque di secondaria importanza, e poi per le restanti 31 ore spiegano solo la letteratura.
    Ma all'esame queste componenti valgono tutte allo stesso modo.
    E non saper scandire un verso o individuarne i piedi pregiudica la riuscita dell'esame.
     
    .
  10. *°GoldenLady°*
     
    .

    User deleted


    hai ragione danielina, ma un esame di latino non deve durare trenta secondi o solo due domandine!!!! studiamo così tanto, almeno la soddisfazione di farci parlare per qualche minuto in più
     
    .
  11. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°GoldenLady°* @ 28/11/2009, 14:52)
    hai ragione danielina, ma un esame di latino non deve durare trenta secondi o solo due domandine!!!! studiamo così tanto, almeno la soddisfazione di farci parlare per qualche minuto in più

    Su questo mi trovi assolutamente d'accordo.
     
    .
  12. fuorissima
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno che è disponobile a farmi fotocopiare i testi da tradurre di orazio?o vendermeli
     
    .
  13. Gessica89
     
    .

    User deleted


    si, anche a me servirebbero...
    mi aggrego alla richiesta di fuorissima...
    grazie
     
    .
  14. stefania84
     
    .

    User deleted


    ragazzi,qualcuno ke ha già fatto l'esame di latino 2 potrebbe scrivere a noi anime pie ke nn l'hanno ancora fatto le domande di letteratura e i classici ke ha kiesto la prof??????sarebbe di ottimo aiuto.....grazie :P
     
    .
  15. hortika82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefania84 @ 30/11/2009, 11:19)
    ragazzi,qualcuno ke ha già fatto l'esame di latino 2 potrebbe scrivere a noi anime pie ke nn l'hanno ancora fatto le domande di letteratura e i classici ke ha kiesto la prof??????sarebbe di ottimo aiuto.....grazie :P

    io l'ho fatto a giugno con pr£nn&r,come classico mi ha kiesto1ode e parte della satira di orazio,x la letteratura l'elegia in generale e ovidio...
     
    .
650 replies since 29/5/2009, 10:38   26956 views
  Share  
.