Marco Palasciano

alta letteratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hamlet da Hamelin
     
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: Cose da pazzi, ecco la prova definitiva che il Palasciano è entrato nel mito: alla pagina web sottindicata, pullulano le parodizzazioni del nome suo, nonché dell'amata sua Capua, e perfino si citano subliminalmente la sua campagna del 2002 per intitolare colà una piazza a Giordano Bruno, e si citano finanche le «mermaidi» delle Prove e il «Poliphilo/Pollicino» dell'Incipit per una commedia. Dico io, quando si inizia a venir pubblicamente parodizzati, e per giunta in sì famoso blog di scrittoroni e criticoni, qualcosa di mitico dev'essere scattato nella tua esovita. Mirate, studentelli sguazzevoli, mirate:


    EXTRACTA:


    # Diana P. Says:
    April 23rd, 2006 at 15:48


    «Un giorno mi ammalai e fui ricoverata all’ospedale psichiatrico di Ocapua (OP). Mi capuitò tra le mani una rivista [...] L’anno scorso ho fatto erigere ad Arno Schmidt un monumento in bronzo, realizzato dallo scultore tridentino A. Patasciano e sistemato a S. Vittore in Piazza Giordano Bruno [...]»


    # Don Ocoberto Panzino, acciprete di Ocapua Says:
    April 23rd, 2006 at 16:27


    «Ho seguito con ocolata partecipazione il cas ocompassionevole della mia parrocchiana di Ocapua. [...] Ho visto ocrescrere la giovane Diana P. da quando era una little mermaid [...] Insomma, dire che leggendo il suo intervento, io mi sia ocommosso profondamente, sarebbe lapalasciano. [...] Perciò infine, su mi oconsiglio, la famiglia della sventolata si è rivolta al prof. Ventre del Polliclinico Polifilopollicinico di Ocaserta [...]»


    :woot: Cosa avete da dir di tutto ciò???

    Edited by Hamlet da Hamelin - 2/6/2006, 16:26
     
    .
190 replies since 25/3/2006, 21:03   7509 views
  Share  
.