Tiziano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariella
     
    .

    User deleted


    MOSTRA DI TIZIANO A CAPODIMONTE DAL 24 MARZO AL 4 GIUGNO: TIZIANO E IL RITRATTO DI CORTE DA RAFFAELLO AI CARRACCI.

    Mi sa che si deve proprio andare....
     
    .
  2. wanda
     
    .

    User deleted


    sì sì,assolutamente!!!ma...io il 24 dovrei partire x Firenze,guai a voi se andate senza di me,mi dovete aspettà!
     
    .
  3. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Organizziamo una visita forumesca!
     
    .
  4. chiara83
     
    .

    User deleted


    caravaggio, velasquez, tiziano...ke grandi mostre sta organizzando il museo di capodimonte!!
     
    .
  5. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    Rosso_Portrait_of_Young_Man.jpg

     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    no, non è Tiziano, è un ritratto di Rosso Fiorentino, conservato nel museo di Capodimonte... meraviglioso ritratto, a riprova che Capodimonte custodisce capolavori, anche fuori dalle mostre... per non parlare dei superbi ritratti di Tiziano normalmente conservati.... vedremo questa mostra... ma che sia un piacevolissimo monito che ricordi a tutti che un museo dovrebbe essere vissuto anche oltre le mostre...
     
    .
  7. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    bah..lohe questo ritratto non mi risulta..a che altezza sta?
     
    .
  8. Afeleia
     
    .

    User deleted


    E' un'opera che fa parte della Collezione Farnese
     
    .
  9. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ho sfogliato il catalago a casa di una mia amica, e come pensavo i Tiziano più belli sono quelli già presenti nel museo.... per gli interessati, a settembre a castel sant'elmo ci sarà una mostra su COrrado Giaquinto...
     
    .
  10. germoglio_di_ghiaccio
     
    .

    User deleted


    La mostra è interessante e molto ricca, anche se i pezzi più importanti non sono esposti, probabilmente avranno avuto difficoltà di tipo burocratico.
    L'unica pecca è il museo, i quadri sono esposti male, sotto una luce quasi diretta che ne mostra le pennellate. La scelta di chiudere quasi del tutto le finestre dà al visitatore la sensazione di essere in una scatola chiusa, questo causa una sgradevole sensazione claustrofobica che fa aumentare il passo e trascurare la mostra. Un'altra imperfezione è nella mancanza di un punto di riferimento, una volta entrati nel corridoio si perde qualsiasi orientamento, tanto che ci è difficile anche trovare l'uscita.
     
    .
  11. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    e devo ancora andarci...
     
    .
  12. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaborKinski @ 12/3/2006, 18:39)
    Organizziamo una visita forumesca!

    ...
     
    .
  13. sigfrido
     
    .

    User deleted


    per me, ci sto!
     
    .
  14. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo solo decidere quando io la settimana prossima sono un po' pieno. Magari ci mettiamo d'accordo più in là per quell'altra.
     
    .
  15. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    per festeggiare.... se volete io sarò lieto di accompagnarvi martedì 9 maggio di mattina... il giorno in cui andrò a vedere la mostra.... tranquilli non vi farò la palla....
    accorrete.... nessun populismo....
     
    .
20 replies since 12/3/2006, 13:09   382 views
  Share  
.