Lettarature Moderne Comparate 1

d£ Cri$t0f@r0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tammorra
     
    .

    User deleted


    Il programma giusto è questo? (N.O.)
    Testi:
    Testi critici:
    M.
    Picone, Il racconto , in La letteratura romanza medievale, a cura di C. Di Girolamo, Bologna, il
    Mulino, 1994, pp. 193247;
    L.
    Innocenti (a cura di), La forma breve del narrare. Novelle, contes, short stories, Pacini, Pisa 2012
    (limitatamente all’Introduzione e ai saggi di Battaglia Ricci, Gargano, Iotti, Bronzini, Perosa, Pavel);
    R.
    Luperini, Il trauma e il caso. Sulla tipologia della novella moderna, in Id., L’autocoscienza del
    moderno, Liguori, Napoli 2006, pp. 163176;
    più un testo a scelta tra:
    W.
    Benjamin, Il narratore, a cura di A. Baricco, Einaudi, Torino 2011;
    F.
    Bruni, Boccaccio. L’invenzione della letteratura mezzana , Il Mulino, Bologna 1992, pp. 235345;
    G.
    Celati, Lo spirito della novella , “Griseldaonline”, VI (20062007)
    ;
    F.
    de Cristofaro, Zoo di romanzi. Balzac, Manzoni, Dickens e altri bestiari, Liguori, Napoli 2002 (pp. 2757)
    ;
    A.
    Kilito, L’occhio e l’ago. Saggio sulle “ Mille e una notte” , Il Melangolo, Genova 1994.
    Una dispensa con la totalità dei testi brevi inclusi nella bibliografia primaria di riferimento
    (testi di Boccaccio, Chaucher, Cervantes, Voltaire, Balzac, Poe, Verga, Gogol’, James, Cechov, Kafka,
    Borges, Hemingway, Carver, Wallace, Murakami…)
     
    .
  2. Neiria
     
    .

    User deleted


    Mah...sulla novella io sapevo questo:

    Plico con 8 novelle (lo trovi da copysprint)

    Bruni. Boccaccio.L'invenzione della letteratura mezzana. Pag 235-345 (lo trovi da copysprint)
    Mazzacurati. All'ombra di Dioneo. Pag 79-150 (lo trovi da copysprint)
    Celati. Lo spirito della novella (lo trovi su www. griseldaonline .it)

    I non frequentanti leggeranno inoltre un testo a scelta tra:
    Kilito. L'occhio e l'ago
    Socrate. Il riso maggiore di Cervantes
    Alfano. Nelle maglie della voce (L'introduzione un mondo in bilico e i capitoli 2 e 4 pagg 1-28; 59-119; 167-222)
     
    .
  3. Neiria
     
    .

    User deleted


    Confermo. De Cri$t mi ha assicurato che il programma da me postato è ancora valido :)
     
    .
  4. Tammorra
     
    .

    User deleted


    Perfetto. Grazie davvero,quindi elimino il mio programma e seguo il tuo. ;)
     
    .
  5. _ElenaGilbert_
     
    .

    User deleted


    dispongo di ottimi riassunti (saggi di Alfano e Mazzacurati)
    chi è interessata/o mi contatti ^^
     
    .
  6. Desperad@
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte/i, avrei bisogno di sapere come prenotarmi per l'esame con Dè Krystof@ro. Ho mandato una mail a quella istituzionale, ma non mi risponde... come devo fare?
     
    .
  7. SARA0606
     
    .

    User deleted


    CIAO SONO FUORI CORSO IN RIPRESA DI STUDI E MOLTO CONFUSA, DOVREI SOSTENRE L ESAME DI COMPARATE 1 CHE A SUO TEMPO ERA CON D @GO$TINO ORA VEDO SOLO CON DE CRI$t0F0RO MA IL PROGRAMMA è ANCORa quello con LETTERE PERSIANE ECC ECC? VEDO CHE QUI PARLATE DI ALTRI TESTI CHE A ME RISULTANO DEL PROGRAMMA DI COMPARATE 2....AIUTATEME A FAMME CAPI!! PLEASE!! ;)
     
    .
  8. Attolio history x
     
    .

    User deleted


    Plico con 8 novelle (lo trovi da copysprint)

    Bruni. Boccaccio.L'invenzione della letteratura mezzana. Pag 235-345 (lo trovi da copysprint)
    Mazzacurati. All'ombra di Dioneo. Pag 79-150 (lo trovi da copysprint)
    Celati. Lo spirito della novella (lo trovi su www. griseldaonline .it)

    I non frequentanti leggeranno inoltre un testo a scelta tra:
    Kilito. L'occhio e l'ago
    Socrate. Il riso maggiore di Cervantes
    Alfano. Nelle maglie della voce (L'introduzione un mondo in bilico e i capitoli 2 e 4 pagg 1-28; 59-119; 167-222)


    Ma dove trovo questi testi ... quali sono le novelle??? Io ho trovato solo Celati ma il resto no ... Qualcuno potrebbe aiutarmi e dire dove possiamo trovare i testi per l'esame?? Grazie
     
    .
  9. SARA0606
     
    .

    User deleted


    CIAO, IO STO PREPARANDO L ESAME CON IL VECCHIO PROGRAMMA DI G@RG@N0 CHE IL PROF MI HA ACCORDATO
     
    .
  10. valentinabella
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anke io nn riesco a trovare i testi,km devo fare?
     
    .
  11. delgadina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Attolio history x @ 16/10/2012, 14:00) 
    Plico con 8 novelle (lo trovi da copysprint)

    Bruni. Boccaccio.L'invenzione della letteratura mezzana. Pag 235-345 (lo trovi da copysprint)
    Mazzacurati. All'ombra di Dioneo. Pag 79-150 (lo trovi da copysprint)
    Celati. Lo spirito della novella (lo trovi su www. griseldaonline .it)

    I non frequentanti leggeranno inoltre un testo a scelta tra:
    Kilito. L'occhio e l'ago
    Socrate. Il riso maggiore di Cervantes
    Alfano. Nelle maglie della voce (L'introduzione un mondo in bilico e i capitoli 2 e 4 pagg 1-28; 59-119; 167-222)


    Ma dove trovo questi testi ... quali sono le novelle??? Io ho trovato solo Celati ma il resto no ... Qualcuno potrebbe aiutarmi e dire dove possiamo trovare i testi per l'esame?? Grazie

    Cerca nella prima copisteria della prima traversa a sinistra di via Mezzocannone
     
    .
  12. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono del nuovissimo ma le date a voi sono uscite?
    Comunque il prof fa portare il programma che si vuole, del proprio anno o il nuovo, almeno a me così ha risposto dato che i nuovi saggi non sono riuscita a trovarli.
     
    .
  13. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho già sostenuto l'esame di letterature moderne comparate, e sarei interessata tra gli esami a scelta all'esame di critica letteraria sempre con D£ CR. ma ho notato che i programmi dei due esami sono quasi del tutto uguali....possibile?
     
    .
  14. valentinabella
     
    .

    User deleted


    X favore c'è qlcn ke può vendermi il materiale?Nn riesco a trovarlo....
     
    .
  15. valentinabella
     
    .

    User deleted


    Ma dv devo prenotare qst'esame?
     
    .
409 replies since 22/10/2009, 12:13   17896 views
  Share  
.