Lettarature Moderne Comparate 1

d£ Cri$t0f@r0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iorina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, ma quindi è sicura questa sostituzione del saggio di Starobinski con quello di Celati??
    e poi avrei bisogno di un info, dove posso trovare uno dei testi a scelta per i non corsisti?? per caso da copy sprint??
    grazie a tuttiiiiii
     
    .
  2. *psycojo*
     
    .

    User deleted


    si da copy sprint
     
    .
  3. iorina
     
    .

    User deleted


    Grazie psycojo
    ne approfitto per chiederti se anke da copy sprint ho la possibilità di scegliere fra tre testi, oppure dovrò necessariamente prenderli tutti??

    ah poi avrei bisogno di sapere se il saggio di Celati inizia così:
    "1. Novelle come merci pregiate.
    Le antiche raccolte di novelle, dal Novellino duecentesco al Decamerone, alle raccolte quattrocentesche e cinquecentesche, fino a quel punto di svolta che è il Cunto de li cunti di Basile, sono dei bazar di roba messa insieme, con un fasto rituale ancora visibile, benché lontano dalle nostre abitudini...."
    perchè nn riesco ad aprirlo...e l'ho trovato su internet...
     
    .
  4. iorina
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI PER FAVORE MI POTETE RISPONDERE????
    è IMPORTANTE!!!!!
     
    .
  5. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Sì è questo e lo trovi postato in questa discussione qualche pagina fa.
     
    .
  6. *psycojo*
     
    .

    User deleted


    che io sappia copysprint ha solo quello di alfano...
     
    .
  7. iorina
     
    .

    User deleted


    Cioè il più lungo... <_<
     
    .
  8. Paquita88
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che oggi darà l'esame potrebbe dirmi come si svolge l'esame e le domande che il prof ha fatto di frequente????ci sn anche assistenti???come sn?rispondete per favoreeee!!!!!GRAZIE!!!!
     
    .
  9. *psycojo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iorina @ 26/1/2010, 16:59)
    Cioè il più lungo... <_<

    manda un email al prof e chidi dove puoi reperire gli altri saggi
     
    .
  10. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    Il prof è dolcissimo!l'assistente è venuta alle 15 del pome.Io l'ho fatto con lui da corsista,e mi ha kiesto walter map,ki era, perkè lo studiamo in qst contesto e cosa c'entra col contesto( differenza fra giullari e cantastorie ke disse al corso).Poi la novella del calzolaio e dell'uomo-pesce (del corso)e gli esempi di come la cultura alta (exempla) ha condizionato la novella (io ho parlato dei rikiami dello specchio di vera penitenza).
    Fa fare gli esami a coppia a un certo punto,e alla ragazza con me ha kiesto i canterbury tales e l'indulgenziere,e come la cultura bassa (fabliaux) ha influenzato la novella.
    Cmq è 1 pezzo di pane,è dolcissimo,andate tranquilli!;)
     
    .
  11. Paquita88
     
    .

    User deleted


    Grazie Princess Flò.....molto ma molto gentile e disponibile!!!!se qualcun altro sarebbe così gentile da postare le domande.... sarebbe davvero di grande aiuto....qualcuno sa dire come sia invece l'assistente?che domande ha posto??? :( :cry: :cry:
     
    .
  12. efestione
     
    .

    User deleted


    qualcuno da nn corsista ha sostenuto l'esame oggi??
    domande fatte dal prof??
     
    .
  13. nnloso
     
    .

    User deleted


    io sono nn corsista e da copysprint ho preso tutto il materiale:un plico+2saggi+testo di alfano e starobiski,ma mi hanno detto ke questo nn si porta e cosa si porta al suo posto e dove si prende.celati gia'c'e'l'ho grazie a ki risponde e ditemi ke domande fa ai nn corsisti
     
    .
  14. CDS83
     
    .

    User deleted


    mi associo alla richiesta di efestione....
     
    .
  15. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    io ho fatto l esame da non corsista ieri... premetto che l ho fatto tardi ( verso le 5) quindi ho sentito un po di domande.. sia il prof che la sua assistente sono molto bravi..
    allora: il decameron
    la critica alla chiesa sia in boccaccio che in chaucer
    madonna oretta
    federigo degli alberighi
    parlare in generale di un saggio...

    le domande sono sempre molto generiche e alla fine la successiva dipenderà molto dai collegamenti che voi farete... lasciano spaziare molto nelle risposte e sono aperti anche alle nostre considerazioni e commenti! :D
     
    .
409 replies since 22/10/2009, 12:13   17894 views
  Share  
.