ESAME STORIA ROMANA S@RKI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fatin@
     
    .

    User deleted


    ma per sapere il luogo e l'ora? qlc di voi lo conosce??
     
    .
  2. jessican
     
    .

    User deleted


    raga ma voi a ke punto state?? avete fatt tutto? io ho difficolta a memorizzare e le fonti?
     
    .
  3. *psycojo*
     
    .

    User deleted


    le fonti nn si devono memorizzare servono solo per agevolare lo studio, la prof nn le chiede
     
    .
  4. KayèstataQui
     
    .

    User deleted


    Se vi può essere utile,dico la mia:non fossilizzatevi sulle fonti,perchè davvero servono solo a noi per arricchire il discorso....e poi non sottovalutate niente...nel senso che sono state fatte domande sulla storiografia ed altri capitoli generali.La prof è molto tranquilla..........ma ricordate chi sono i tribuni della plebe!!!!! ;-)
     
    .
  5. fatin@
     
    .

    User deleted


    la verità è che fa tantissime domande (quasi su tt i capitoli) ....
    l'esame è tostissimo:
    vi posto un pò di domande:

    - età regia (importantissimo la riforma serviana e le 3 tribù)
    - rep. da fare bene e anche la crisi della rep.!
    - la secessione della plebe
    - l'ordinamento gerarchico e militare
    - gens giulio-claudia (di + augusto/ claudio/ nerone (di nerone ricordare la crisi monetaria)
    - gens flavia
    -antonino il pio
    -giuliano l'apostata
    - vespasiano
    -anarchia militare

    dimenticavo , lei è veramente bravissima ma ci sn altre prof. di storia che tengono l'esame cn lei che potrebbero finir prima e farvi a pezzi!
     
    .
  6. KayèstataQui
     
    .

    User deleted


    fatin@ io l'ho fatto con l'altra prof che mi guardava in modo strano mentre parlavo.....facendomi insorgere mille dubbi.......Soprattutto quando mi ha chiesto tutti i titoli dati ad Augusto con annesse date!!!!!alla fine è andata bene....ma davvero....ho capito che di quel libro va fatto TUTTO!!!!!
     
    .
  7. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma l'esame di Marzo non si può sostenere per quelli del Nuovo Ordinamento (non nuovissimo) altrimenti mi sa che slitta ad Aprile.

    Dove trovo il programma?

    Dovevo darlo con S@vIno ma ho visto che è assente fino a Settembre, per cui...



    Ricordate di criptare i nomi dei docenti!

    Edited by zerofollia - 2/3/2011, 16:04
     
    .
  8. fatin@
     
    .

    User deleted


    il prog è :
    "introduz. alla storia di roma"G@bb@
    capitoli da 1 a 7
    capitolo 9 (par. 6,12,13,14,15)
    capitolo 8 solo una lettura
    capitoli da 10 a 17
    capitolo 18 (par 10, 16 ,17)

    è sicuro xchè ho mandato una mail all prof e questa è la sua risp!

     
    .
  9. Amelie86
     
    .

    User deleted


    niente fonti?
     
    .
  10. fatin@
     
    .

    User deleted


    no niente fonti! però la sett prox vado a ricevimento magari domando meglio , ma pensa che lettere mod. è 4 crediti e nn ha le fonti , storia cn le fonti è 12 crediti quindi è anche normale!
     
    .
  11. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte, le fonti (che si portino o meno) da dove le prendiamo?
     
    .
  12. ciockosmile
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi !
    Sono del Nuovo Ordinamento e devo dare questo "tenerissimo " esame !
    Potreste chiarirmi le idee, please :wacko: ????
    1) Il programma è quello postato più sopra con l'aggiunta di 100 fonti a scelta, questo l' ho capito...........ma vale per tutti (cioè frequentanti e non, Nuovo e Nuovissimo) ?
    2) Io del Nuovo che rientro nel gruppo n-z devo darlo con la St@rkì ?
    3) Si prenota sul web ?
    4) Com'è la prof all' esame con noi del Nuovo ? Più tranquilla ?..........in teoria dovrebbe esserlo considerati i nostri soli 4 cfu...........in teoria........ <_<
    Si vede che ho le idee chiare, eh !! :blink:
    E.......nn so xkè,.......... ma mi rispondono tardi o addirittura mai alle e mail :sick:
     
    .
  13. laurel
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,qualcuno mi sa dire se le fonti sono obbligatorie e dove potrei trovarle nei pressi dell'università?Poi l'indirizzo mail della prof è quello che c'è nel webdocenti.unina.it? Le date da aprile a novembre quali sono?
    Si può prenotare sia sul cartaceo che on-line?Per favore qualcuno che sappia rispondermi con sicurezza su almeno qualcuna di queste domande e al+presto grazie
     
    .
  14. KayèstataQui
     
    .

    User deleted


    Conviene andare sulla pagina della prof su WEB DOCENTI.Ci sono le date e c'è scritto anche come prenotare.
    Poi sullo statone è indicato con chi bisogna fare l'esame.....credo ci sia una differenza non di cattedre,ma di matricole.....cmq la prof è molto disponibile....
     
    .
  15. ciockosmile
     
    .

    User deleted


    Raga, vorrei sapere con noi del Nuovo come si comporta !!! ???
     
    .
471 replies since 8/4/2010, 18:19   16722 views
  Share  
.