spett. musicale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nana88
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!! ho bisogno di aiuto ...qualcuno potrebbe dirmi qual è il programma per sostenere quest'esame? io sono del nuovo ordinamento e non so dove reperire informazioni!!! please help me :wacko:
     
    .
  2. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Mi accodo alla richiesta :)
     
    .
  3. nnloso
     
    .

    User deleted


    Mi servono appunti di spettacolo musicale il trovatore e l'altro contattare mi ki li ha geazie
     
    .
  4. nana88
     
    .

    User deleted


    chi può dirmi il programma per qst maledetto esame ??????
     
    .
  5. nana88
     
    .

    User deleted


    ma nessuno conosce il programma dell'esame?????? :huh: AIUTIAMOCI
     
    .
  6. JimPam
     
    .

    User deleted


    Titolo del Corso: Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e Richard Wagner: due opere a confronto.

    Richard Wagner, Lohengrin (Weimar, Teatro di Corte, 28 agosto 1850)

    Giuseppe Verdi- Salvatore Cammarano, Il Trovatore (Roma, Teatro Apollo, 1853)



    Obiettivi formativi: illustrazione delle modalità di ascolto e recezione delle due opere (Lohengrin e Il Trovatore) mediante l’analisi dei generi e delle morfologie riscontrabili in ciascuna di esse e attraverso il supporto tecnico di mezzi audiovisivi.



    Contenuti:

    Analisi della drammaturgia di due opere, composte negli anni Cinquanta dell’Ottocento, Lohengrin (1850) di Wagner e Il Trovatore (1853) di Verdi, che riflettono, rispettivamente, concezioni teatrali afferenti a due diverse tradizioni culturali, espresse in altrettanti generi operistici: la romantische Oper tedesca e il melodramma italiano.



    Testi

    Carl Dahlhaus, I drammi musicali di Richard Wagner, Marsilio, Venezia 1984, pp. 49-64

    Julian Budden, Le opere di Verdi, EDT Torino 1986, vol. II, pp.63-126
     
    .
  7. Domanda1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate, sapete se l'esame deve essere sostenuto col Professor C@r3ri anche per la sessione estiva?

    Grazie
     
    .
  8. JimPam
     
    .

    User deleted


    L'esame non si sostiene con c@rerì ma con l'assistente della May. Il prof fa da riferimento per quanto riguarda le date.
     
    .
  9. nnloso
     
    .

    User deleted


    Qnd x fare spettacolo musicale dobbiamo seguire le date del prof ma lo si fa con assistente della prof?
     
    .
  10. "Nau"
     
    .

    User deleted


    Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo mail del prof/assistente con la quale bisognerebbe sostenere l'esame.

    Grazie
     
    .
  11. stefania1985
     
    .

    User deleted


    La mail dell'assistente della prof è: [email protected]. L'esame si sostiene cn lei, molto gentile, pacata, ti lascia parlare, mentre x le date dovete attenervi a quelle del prof ok?
     
    .
  12. nana88
     
    .

    User deleted


    Fino a quando si può fare l' esame con l' assistente? E quali domande sono più gettonate? Grazie a chi risponderà
     
    .
  13. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Ragazzi perdonate una domanda: ma dove è possibile recuperare il programma da studiare? In copisteria?
     
    .
  14. valentinabella
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che mi potrebbe vendere i libri per questo esame?
     
    .
  15. pompei1984
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, scusate se mi intrometto...ma la prof May e' tornata o l'esame si fa ancora con la sua assistente? Grazie :)
     
    .
2111 replies since 7/10/2006, 10:56   60941 views
  Share  
.