spett. musicale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    conosco le autrici dei saggi, due sono tra le mie più care amiche... la marionetta e Petruska di Stravinsky.... Oscar del Ballo in maschera, Cherubino, Der ROsenkavalier.... il delirio di Imogene del Pirata... col sorriso d'innocenza... bramo di leggere i saggi... :)
    mi raccomando non vi perdete questo corso... gli anni passati nell'auletta di musica, quella piccola, con le pareti insonorizzate, sono stati tra i momenti più belli della mia carriera universitaria, anche più di corsi di arte...
     
    .
  2. CARMELINA
     
    .

    User deleted


    ma se faccio l'esame senza aver seguito il corso mica s'incazza'???voi state prendendo appunti???
     
    .
  3. Hilary85
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma se domanio non andiamo al sancarlo laprof ne tiene conto x l'esame????? rispondete è importanteeeeeeeeeeee
     
    .
  4. sigfrido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se faccio l'esame senza aver seguito il corso mica s'incazza'???

    Praticamente impossibile dare l'esame senza aver seguito.
    Andare a seguire l'Opera è importante, la prof ne tiene conto (molto) e
    studiare dopo aver visto l'Opera dal vivo ti risulta più facile.

    L'esame è molto difficile ma il corso è davvero molto bello.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 20/10/2006, 10:21)
    gli anni passati nell'auletta di musica, quella piccola, con le pareti insonorizzate, sono stati tra i momenti più belli della mia carriera universitaria

    :angry: Ma quale auletta di musica? già nell'aula Piovani stiamo due-trecento somari stipati come sardine, figuriamoci se ci si apriranno mai le porte dell'auletta! :cry: a meno di uccidere il 90% dei frequentanti con delle merendine avvelenate... :shifty:

    CITAZIONE (Hilary85 @ 20/10/2006, 17:29)
    ragazzi ma se domanio non andiamo al sancarlo laprof ne tiene conto x l'esame?????

    Non ne terrà conto in nessun modo, probabilmente, dato che l'opera domani al San Carlo non ci azzecca niente con il corso!

    CITAZIONE (sigfrido @ 20/10/2006, 21:45)
    Andare a seguire l'Opera è importante, la prof ne tiene conto (molto) e
    studiare dopo aver visto l'Opera dal vivo ti risulta più facile.

    Ma quest'anno l'opera non c'è.
     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma ad un teatro dovreste andare spinti dal desiderio, non per cercare di fare colpo su una persona...
    :alienff:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Il terzo e il quarto movimento della Symphonie no. 3 in Fa op. 90 di Johannes Brahms sono tra le cose più belle che le mie orecchie abbiano mai sentito.
     
    .
  8. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    confesso di essere carente in musica orchestrale... sono più esperto in lirica...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 22/10/2006, 02:33)
    confesso di essere carente in musica orchestrale... sono più esperto in lirica...

    Anche io ne sono totalmente a diguno. Quest'opera l'ho ascoltata ieri al S. Carlo grazie ad un maxisconto che c'ha fatto avere la prof.. Una meraviglia!
     
    .
  10. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ma ti riferisci alla Sinfonia di Brahms, n. 3, in fa maggiore?
    anch'io volevo sentirla, ma ieri sera me ne ero dimenticato (si può sempre tentare il last minute), e oggi pomeriggio ho il Teatro Nuovo...
    ma il prossimo sabato/domenica c'è Stravinsky con Le sacre du printemps... non me lo voglio perdere, non conosco...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thc10 @ 22/10/2006, 02:02)
    Il terzo e il quarto movimento della Symphonie no. 3 in Fa op. 90 di Johannes Brahms sono tra le cose più belle che le mie orecchie abbiano mai sentito.

    Caro, la Terza di Brahms è una delle mie cose preferite, bravo! però il primo tempo perché non t'ha colpito? quell'esplosione splendida, indi scendente a pioggia d'energia! para, pappa rara, para para, para para, così trionfale e limpido e solare!!!

    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 22/10/2006, 12:00)
    ma il prossimo sabato/domenica c'è Stravinsky con Le sacre du printemps... non me lo voglio perdere, non conosco...

    Azz, i' 'u kkunoshk comm i ttashki mmeje! :D Sguazzo...

    Un grazioso aneddoto. Il vecchio Saint-Saëns, alla "prima", non riusciva a capire quale fosse lo strumento a fiato che s'udiva al principio melodiare; gli fu svelato ch'era semplicemente un fagotto usato nel[l'inusuale] registro acuto, e si alzò e se ne andò per la stizza.
     
    .
  12. ADSON DA MELK
     
    .

    User deleted


    QUALCUNO è GIà IN POSSESSO DEI QUADERNI CONSIGLIATI DALLA PROFESSORESSA?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    ATTENZIONE!!! ieri sera al San Carlo la prof M. ha detto ai presenti, e ci ha incaricati di dire a tutti i raggiungibili, che si era dimenticata che giovedì prossimo è impegnata, dunque: GIOVEDI' NON CI SARA' LEZIONE (né di M. né di Garg@no, fra l'altro).

    Per quanto riguarda invece VENERDI', ci sarà lezione, come detto l'ultima volta, dalle 11.00 alle 13.00 (approfittando dell'assenza di G.).
     
    .
  14. tener@
     
    .

    User deleted


    Hamlet da Hamelin grazie dell'informazione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    ;) Prego! dovere.
     
    .
2111 replies since 7/10/2006, 10:56   60653 views
  Share  
.