Dove abitate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delgadina
     
    .

    User deleted


    Io sono di Nola
     
    .
  2. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    io di ponticelli...a proposito cè qlc delle mie parti con cui avere un onesto scambio intelletuale?thanks e auguroni...... :D
     
    .
  3. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace84 @ 11/10/2006, 20:11)
    Casal di Principe,provincia di Caserta.
    C'è qualcuno che abita dalle mie parti?

    ..io, Aversa,... la tua futura provincia... :shifty:
     
    .
  4. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    Che paradiso sarebbe eventualmente la provincia di Aversa.
     
    .
  5. Bufalinho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('NatalineCole' @ 4/1/2007, 11:05)
    ..io, Aversa,... la tua futura provincia... :shifty:

    Vulesse o' ciel! :D
     
    .
  6. Grace84
     
    .

    User deleted


    Scusami Bufalinho perchè dici così?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tristanotradito @ 4/1/2007, 14:38)
    Che paradiso sarebbe eventualmente la provincia di Aversa.

    Sarìa un Averno di vertù perversa.
     
    .
  8. Bufalinho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace84 @ 4/1/2007, 16:55)
    Scusami Bufalinho perchè dici così?

    C'è un pò di rivalità tra Aversa e Caserta non c'entra Casale.

    Gli aversani dicono che i casertani sono snob e tendenti al razzismo (forse del vero c'è) mentre a Caserta si si scoccia di essere associati a continui omicidi che avvengono nei dintorni di Aversa (il classico titolo da tg: «Strage di camorra a Caserta» ed è successo a Frignano :huh: )
     
    .
  9. Grace84
     
    .

    User deleted


    Ah!non sapevo di questa rivalità...
     
    .
  10. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    Le rivalità ci sono ovunque, non solo tra queste due città!
    Lo spirito campanilistico ci porta inevitabilmente,nella maggior parte dei casi, a preferire il nostro paese natale.
    Forse è vero, i casertani sono snob, gli aversani si atteggiano a cittadini, gli albanovesi sono camorristi....ma non ci dimentichiamo gli altri paesi, a noi vicinissimi, della provincia di Napoli!!!
    Caivano,in primiis, crispano,frattamaggiore, acerra,casoria,secondigliano,piscinola,pascarola... e tanti altri che come casale, aversa e caserta, sono pieni di camorra,si atteggiano a cittadini..e fanno pure gli snob!
    Ogni mondo è paese..e aggiungerei ogni paese è mondo.
    Stenderei un velo pietoso sul solito intervento offensivo, chiamando ironicamente il mio, e nostro, interland:paradiso.
    In questi paesi, che ho cominciato a conoscere solo da poco, quali Frignano e Casal di Principe..o Albanova,ci sono degli usi e dei costumi ormai persi nelle grandi città...c'è il rispetto reciproco, soprattutto.
    Forse questo dovuto rispetto è dettato dal fatto che( per forza di cose) si conoscono tutti.. ma lo trovo stupendo, diversamente ai condomini che si schifano l'uno con l'altro.
    Ditemi, ritornando al discorso di prima,in quale paese non c'è il mariunciello, non c'è un rapinatore, quello che non paga il canone rai, quello che scarica da emule,quello che uccide per camorra e un camorrista.... ditemelo, magari mi organizzo, mi trasferisco..in questo VERO PARADISO!
    ;)
     
    .
  11. Grace84
     
    .

    User deleted


    No ormai sembra che solo Casale sia diventato il paese della camorra per eccellenza,e questo lo trovo ingiusto....
    Casale non è solo quello che avete letto in quel famoso libro in cui c'è poca verità...e ve lo dice una che a Casale ci abita da 22 anni:forse le cose le so meglio io che colui che ha scritto una realtà che non è la nostra.Non sarà sicuramente un paradiso,ma i pregiudizi che ci sono al riguardo sono troppi...mi viene una rabbia pazzesca quando si giudicano paesi ,come Casale e dintorni,con delle affermazioni che non sono altro che dei"luoghi comuni"....
    C'è anche altro a Casale oltre la camorra....

    Edited by Grace84 - 4/1/2007, 22:12
     
    .
  12. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace84 @ 4/1/2007, 21:51)
    No ormai sembra che solo Casale sia diventato il paese della camorra per eccellenza,e questo lo trovo ingiusto....
    Casale non è solo quello che avete letto in quel famoso libro in cui c'è poca verità...e ve lo dice una che a Casale ci abita da 22 anni:forse le cose le so meglio io che colui che ha scritto una realtà che non è la nostra.Non sarà sicuramente un paradiso,ma i pregiudizi che ci sono al riguardo sono troppi...mi viene una rabbia pazzesca quando si giudicano paesi ,come Casale e dintorni,con delle affermazioni che non sono altro che dei"luoghi comuni"....
    C'è anche altro a Casale oltre la camorra....

    hia ragione...ti dò perfettamente ragione...sopratutto per chi come me vive a ponticelli...la culla dei club camorristici......nn sarà un paradiso ma è la mia terra e li ci sono le persone ke io amo e ci sono persone ke sudano per vivere una vita onesta.....vive ki si veglia la mattina e in questi luoghi cerca di trovare il meglio a dispetto di ki vuole distruggere questi paesi
     
    .
  13. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    Bboni Bboni! ;)
    e torniamo on topic!
     
    .
  14. Aresea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bufalinho @ 4/1/2007, 17:35)
    [


    Gli aversani dicono che i casertani sono snob e tendenti al razzismo (forse del vero c'è)

    Io sono di Caserta.
    Comunque, giusto per l'appunto, non 'forse' ma è realmente così. Parla una che ci vive e che non ne può più.
     
    .
  15. Bufalinho
     
    .

    User deleted


    Ci sarà forte snobismo ma dipende dai posti che frequenti.
    Non mi pare un problema esistenziale :unsure:
     
    .
116 replies since 9/10/2006, 11:02   3213 views
  Share  
.