Dove abitate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Io abito nel pullman (il C33) tra piazza Arenella (Vomero) e Soccavo
     
    .
  2. studente1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy84d @ 6/11/2007, 13:16)
    Marigliano... "ridente" cittadina dell'agro nolano che nei week-end è talmente trafficata da sembrare Napoli!

    rosy ank'io!!!piacere veronica
     
    .
  3. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M'innamoravoDiTutto @ 7/11/2007, 13:33)
    Io abito nel pullman (il C33) tra piazza Arenella (Vomero) e Soccavo

    Interessante... :shifty:
     
    .
  4. rosy84d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (studente1984 @ 7/11/2007, 14:09)
    CITAZIONE (rosy84d @ 6/11/2007, 13:16)
    Marigliano... "ridente" cittadina dell'agro nolano che nei week-end è talmente trafficata da sembrare Napoli!

    rosy ank'io!!!piacere veronica

    wow... una compaesana all'uni!!!
     
    .
  5. chesia
     
    .

    User deleted


    io abito ad acerra tra i "banchi di diossina" , poi mi fa ridere il cartello che si trova appena si entra ad acerra: "COMUNE CON ASSENZA DI OGM" :o: :o: :o: :o: è assurdo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chesia @ 15/11/2007, 23:20)
    il cartello che si trova appena si entra ad acerra: "COMUNE CON ASSENZA DI OGM"

    Gli è che s'intende "assenza di Ogni Giusta Misura"...
     
    .
  7. Nefzawi
     
    .

    User deleted


    Io a Napoli!!! :P
     
    .
  8. solocampagne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (85moon85 @ 19/10/2006, 22:48)
    Moon risiede ad Afragola... la città dei centri commerciali (fino a 6 anni fa... solo campagne)!!!

     
    .
  9. nicktemporaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (85moon85 @ 19/10/2006, 22:48)
    Moon risiede ad Afragola... la città dei centri commerciali (fino a 6 anni fa... solo campagne)!!!

    Scusatemi se mi intrometto, ma mi permetto di dissentire: sei anni fa Afragola aveva più abitanti di oggi.
    Afragola è stata la maggiore città dell'entroterra campano dal XVI secolo d.C. sino alla prima metà del '900. Nel '700 era grande quanto mezza Napoli. E infatti tutt'oggi mantiene il secondo centro storico della regione dopo quello di Napoli, più grande anche di quello di Benevento (città più piccola di Afragola, ma più importante sotto il profilo storico-artistico).
    La conurbazione Afragola-Casoria supera di gran lunga i 130mila abitanti (andate a vedere quanti abitanti hanno capoluoghi di provincia come Sondrio, Varese, Enna, Isernia, Carbonia, Lanusei, Tortolì, e capoluoghi di regione come Aosta e Campobasso), senza considerare la popolazione diurna, che è sì stata incrementata dai centri commerciali (e lo sarà ulteriormente dalla stazione dell'alta velocità, per la quale è previsto un flusso di quasi mezzo milione di visitatori pro die), ma non è che prima fosse particolarmente bassa.
    Tutta campagna era l'area orientale del territorio comunale di Afragola, quella al confine con Acerra, nella quale risulta attualmente insediata la maggior parte dei centri commerciali, ma l'urbanizzazione del resto del territorio è altissima: addirittura nel rione Salicelle (che non è certamente l'emblema della città) si superano i 10mila abitanti per chilometro quadrato, una delle densità più alte d'Europa.

    Mi rendo conto che nell'immaginario collettivo dei Napoletani gli Afragolesi sono cafoni, e posso anche immaginarne il motivo, ma Afragola è una città e lo è sempre stata, tanto che ha il titolo di città sin dal 1935 mentre a comuni urbanizzatissimi come Portici e Torre del Greco questo è stato concesso solo recentemente.
    Vi invito, casomai vi doveste trovare a passare da queste parti, a visitare il Palazzo di Città, la basilica-santuario di Sant'Antonio di Padova e la collegiata del Rosario, con le sue catacombe (ma ci sarebbe molto altro da vedere).
     
    .
  10. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    tra vomero e arenella..
     
    .
  11. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Azz, siamo vicini!
     
    .
  12. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    peccato tu sia un uomo :-(
     
    .
  13. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    nn c'è nessuno della penisola sorrentina??:)
     
    .
  14. Gessica89
     
    .

    User deleted


    cardito :D...
     
    .
  15. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    napoli centro centro!!!!
    e da un po la mia dirimpettaia beneventana è ritornata a casa sua... con mia somma tristezza....
     
    .
116 replies since 9/10/2006, 11:02   3213 views
  Share  
.