Storia Medievale (M-Z)

Info, domande, appunti. Non aprite altri Topic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io feci questo esame con la dI mçgli@ e mi chiese l'introduzione del manuale, la parte relativa a Croce (ma io ero corsista e lei la spiegò l'ultimo giorno di corso) poi Teodorico, i barbari in generale, l'anno della caduta di Roma, qualcosina sul Giappone, e domande generalissime. Il prof vIt@l@ fece più o meno le stesse domande ai suoi alunni, batteva tantissimo sui longobardi. Io ho assistito a molti esami, essendo stata l'ultima della mia giornata e avendo accompagnato poi delle mie amiche.
    Una di loro lo ha fatto con un'assistente, l'unica che avesse in quella sezione la prof e questa è stata moooolto pignola sulle date, ma alla fine, nonostante la mia amica non abbia saputo rispondere ad alcune domande e avesse sbagliato le date, le ha messo 23. Quindi se è la stessa, vi potete rilassare.
    Comunque questo esame va studiato in un mesetto, ma se avete preso gli appunti al corso vano benissimo anche quelli, integrateli però con le cose che non ha spiegato.
    A me chiese il Giappone che era uno dei pochi capitoli che non aveva spiegato, insomma regolatevi e in bocca al lupo =)
     
    .
  2. _ElenaGilbert_
     
    .

    User deleted


    Raga ho notato che alla fine di ogni capitolo oltre ai dibattiti storiografici ci sono anche dei paragrafi chiamati "approfondimenti" bisogna studiare anche questi?
     
    .
  3. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto l'esame a settembre? Su cosa si è soffermata la prof? Grazie in anticipo :)
     
    .
  4. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    Chi deve sostenere l'esame martedì? :(
     
    .
  5. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con la prof Dï Wëglįœ?
     
    .
  6. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    qualche anima pia ke ha fatto l'esame il 20 e ci posta le domande fatte???graziee
     
    .
  7. lefont
     
    .

    User deleted


    ci vuole memoria come tutti gli esami di storia, per chi fosse interessato vendo i
    G. Vitolo, Medioevo. I caratteri originali di un'età di transizione, Firenze, Sansoni, 2009 a 16.00 euro
    Se interessati contattatemi in privato
     
    .
  8. michela88miky
     
    .

    User deleted


    Salve !! Qualcuno ha fatto quest'esame studiandolo solo da riassunti ?? Come vi siete trovati ? Avete consigli ?!?!? Ci sono argomenti da approfondire sul libro? Grazie
     
    .
  9. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    qualcuno oggi ha fatto l'esame???com'è andato?? ci postate le domande fatte!!grazieeeee
     
    .
  10. Julia93
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho fatto l'esame il 26 giugno e le domande che mi ha posto la prof.ssa sono state:
    - Guerra greco-gotica
    -Monachesimo
    -Alfonso il Magnanimo

    Spero di esserti stata utile, se hai altre domande fammele pure :)
     
    .
  11. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    grazie julia93!!!
     
    .
70 replies since 2/3/2011, 17:21   2698 views
  Share  
.