Geografia (M-Z)

Info, domande, appunti. Non aprite altri Topic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fata morgana
     
    .

    User deleted


    Raga ma nessuno sa cosa si deve saltare del programma????
     
    .
  2. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Salve raga ma del libro di cartografia si può o si deve salatare qualcosa?Inoltre vorrei sapere (da chi magari ha sostenuto l esame) questa prova scritta è a tempo?La votazione poi quando avviene?Subito dopo?
     
    .
  3. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    La prova dura 2 ore, e si deve andare a verbalizzare circa una settimana dopo (te lo dicono loro) al D.A.D.A.T. (dipartimento di geografia - largo san marcellino, 10).
    La cartografia non è stata proprio toccata al primo esame, quello che ho fatto io, ma ora hanno tolto di mezzo quelli di lingue, quindi è facile che la mettano. Ti consiglio di leggere tutto, ma focalizzarti su scale, proiezioni e storia :)

    Squall
     
    .
  4. Olga1390
     
    .

    User deleted


    C'è un numero prestabilito di righi entro cui dobbiamo rispondere? E il livello dei voti dello scritto com'è stato? Grazie :)
     
    .
  5. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    Nessun numero massimo (né minimo) di righe. Io ho consegnato 6 pagine xD
    I voti... insomma. La media era del 23. Pochissimi 30, qualche 28, un paio di 26. Si è andata per la maggiore con 23, 20 e 18 xD

    Saluti

    Squall
     
    .
  6. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Grazie!!
     
    .
  7. Arsenico&Champagne
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi scusate il disturbo...volevo avere delle info riguardo l esame scritto...quante domande sono?quali sono gli argomenti toccati?cartografia è indispensabile?sulla cartina igm cosa chiede(se la chiede)?e soprattutto è possibile copiare(:D) o anche a questo esame i prof sono fascisti?...vi ringrazio!!!!
     
    .
  8. Fra Mauro l'ecclesio
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere come già fu chiesto qualche ora fa se qualcheduno conobbe alcuna domanda fatta nei compiti geografici più antichi del mese che oggi muore, così giusto per assaporare l'atmosfera del compito imminente non avendo immaginazione a sufficienza per figurarmi quali puotono esser codelle (nuovo dimostrativo) domande...buona giornata coevi...
     
    .
  9. Martin di Norimberga
     
    .

    User deleted


    Fra Mauro compagno, amico è ora
    codesti non ci vuole in questo mondo
    tegnasi le lor domande de la prova
    vassimo noi a far un mappamondo
     
    .
  10. Arsenico&Champagne
     
    .

    User deleted


    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
     
    .
  11. Olga1390
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, come sono andati gli scritti del secondo appello? E le domande erano fattibili? Grazie :)
     
    .
  12. serybom90
     
    .

    User deleted


    Ragazzi com'è andato l'appello di oggi?
     
    .
  13. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Alcune domande che sono uscite che io ricordo : alpeggio e transumanza,la teoria di malthus, la prima rivoluzione industriale in Inghilterra,passaggio da prima riv industriale alla seconda, suddivisione delle lingue europee,la rivoluzione verde,lettura della cornice della tavoletta,simbolismo fisico antropico ed economico, agricoltura socializzata,agricoltura di piantagione,espansione del centro urbano,la transizione demografica....diciamo che se ti studi tutto il compendio ti porti l esame a casa
     
    .
  14. Olga1390
     
    .

    User deleted


    Quindi le domande sono basate principalmente su argomenti tratti dal Compendio...E del testo di Cartografia non è stato chiesto nulla?
     
    .
  15. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Non so tutte le domande che sono uscite, ma mi sento di dire che viene chiesto poco e niente per quello che ho potuto vedere io
     
    .
102 replies since 2/3/2011, 17:23   3568 views
  Share  
.