Geografia (M-Z)

Info, domande, appunti. Non aprite altri Topic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olga1390
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^_^
     
    .
  2. LoveRock
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^
     
    .
  3. Olga1390
     
    .

    User deleted


    Salve :) Devo sostenere l'esame a settembre e volevo sapere se della cartina chiedono solo la cornice ed i suoi elementi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà ^_^
     
    .
  4. joela
     
    .

    User deleted


    anch'io dovrei sostenere l'esame a settembre ma non ho seguito il corso con la prof e qualcuno mi ha detto che è indispensabile, che la prof ha dato delle slides. Se studiassi solo dai libri sarebbe cmq fattibile la prova scrita, oppure è meglio che mi procuri appunti e quant'altro? Grazie.
     
    .
  5. chopstick chanel
     
    .

    User deleted


    @joela, in verità agli esami stanno chiedendo per filo e per segno tutto quello che c'è scritto nei libri e noi che abbiamo seguito, ed inoltre rispettato quanto stabilito dalla prof.ssa sui capitoli da saltare, ci siamo trovati alquanto male, perché ai prof che la stanno sostituendo non importa nulla dei suoi programmi! Il miglior consiglio per cui è, fin quando almeno lo sosterrai scritto (ossia senza la prof.ssa D3ll3 D0uu3), studiare per filo e per segno OGNI RIGO dei due libri, è l'unico modo per non avere nessun problema. :)

    Per quanto riguarda la carta, sì, fino ad ora nelle prove scritto hanno chiesto solo quello ma la prof.ssa ci disse a suo tempo che conviene comunque studiare nei minimi particolari le carte che abbiamo scelto e portarle all'esame perché non si può MAI sapere che facciano domande relative ai territori che abbiamo selezionato.
     
    .
  6. joela
     
    .

    User deleted


    ok, ora mi è più chiara la situazione... grazie mille @chopstick chanel
     
    .
  7. mAri0_niCEtiME
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho fatto la sessione del 5 settembre col prof. Pr3z10si...per fortuna è andata bene...Qualcuno sa quando e dove bisogna andare a convalidare il voto? Il prof è stato molto vago...Magari potrebbero dirmelo qualcuno che c'era quel giorno...
     
    .
  8. Emmina230989
     
    .

    User deleted


    scusa, mi diresti che domande hanno fatto nel compito e qualcosa di più sull'esame?

    Io devo farlo il 21 so che è solo scritto, vi risulta?
    Grazie
     
    .
  9. mAri0_niCEtiME
     
    .

    User deleted


    Allora...la prova è scritta, ma le tracce erano diverse...posso dirti cosa è uscito a me
    1) Il rapporto Brundtland
    2) La legge di Zipf
    3) La transizione urbana
    4) La teoria di Malthus
    5) La carta topografica dell' IGM

    La prova non è impossibile, ma personalmente ho sgobbato 2 mesi per prendere 20 XD.... Ho già dato un megaparty per festeggiare...
    Se ci hai fatto caso sono uscite 5 domande tutte sul compendio (magari la quinta richiedeva qualche conoscenza anche dell altro libro...). Non voglio illuderti ma penso che studiando il solo compendio possa anche farcela
     
    .
  10. Emmina230989
     
    .

    User deleted


    Il compendio lo so abbastanza bene mentre l'altro è più complicato, speriamo bene! Ti farò sapere....
    Grazie mille, per le informazioni
     
    .
  11. gemyny89
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno sa se a novembre c'è un appello x geo??So che noi del nuovissimo non abbiamo gli appelli a novembre -aprile ma c'è qualche prof santo che li sta concedendo,quindi mi chiedevo se anche x geo ci potesse essere una piccola speranza :)
     
    .
  12. illy89
     
    .

    User deleted


    Gemy quali sono i prof che li stanno concedendo?
     
    .
  13. pung
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi sono una studentessa/lavoratrice iscritta a lettere moderne: nuovissimo ord.!!!OVVIAMENTE NON HO LA POSSIBILITà DI SEGURE..... io volevo avere info sull'esame di geografia con la prof. d€ll€ d0nn€!!!!!, ke tipo di domande fa durante l'esame ? qualke argomento ke kiede sempre? mi sarebbe piaciuto assistere a qualche seduta d esame della prof.ssa ma nn posso!!!!!!mi puo risp anke qualkuno ke lo ha sostenuto il 06/02/2012?....................... :cry: :cry: :cry:
     
    .
  14. pung
     
    .

    User deleted


    vi prego qualkuno rispondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( :( :( :(
     
    .
  15. pung
     
    .

    User deleted


    è possibile che nessuno abbia sostenuto l'esame di geog con la prof.ssa d€ll€ d0nn€????.................aspetto qualche infoo !!!!!!!!!!!!! grazieeeeee
     
    .
102 replies since 2/3/2011, 17:23   3568 views
  Share  
.