Latinistica 1 con P@l@d1n1

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    IO ho fatto l'esame prima cn il suo assistente,mi ha chiesto cicerone e qlc altro autoree poi le opere e un pezzo di traduzione per ogni opera portata.Poi sn andata dalla prof,la quale mi ha chiesto un passo di Lucrezio,di spiegare i moti e poi l'Ignava ratio e lettura del testo del de fato ,poi alcune domande su varrone ,analogia e anomalia e qlc altra cosa che nn ricordo.
     
    .
  2. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ma i classici li leggevi come li legge lei oppure come ci hanno sempre insegnato da 10 anni a questa parte?....cmq grazie tanto per l'aiuto :wub:
     
    .
  3. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    come dice lei
     
    .
  4. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ok...grazie image
     
    .
  5. Big Heat
     
    .

    User deleted


    Ma il gruppo di studenti lettera A-L devono sostenere l'esame con la P@ladini o con la Pr3nner?
    Grazie, ciao
     
    .
  6. flower83
     
    .

    User deleted


    con la pàll@din ì ^_^
     
    .
  7. Big Heat
     
    .

    User deleted


    Mi potete confermare che il programma per quanto riguarda i testi latini è questo:
    Catullo, carme 68 / Lucrezio, De rerum natura, II 1-293; VI 1090-1285 / Cicerone, Pro Archia; De fato; De oratore, II 42-57

    Il carme 68 di Catullo va fatto tutto? Anche il Pro Archia e il De Fato?

    Ciao
     
    .
  8. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    Il 68 lo devi fare interamente.Del DE FATO non si devono fare i frammenti,per quanto riguarda il pro Archia e il de oratore ti conviene prendere le fotocopie della prof. che ha lascitao in dipartimento dove ci sono dei tagli seppur minimi.
     
    .
  9. Sylvietta
     
    .

    User deleted


    la prof cm ogni essere umano è lunatica...ALLORA:
    -è molto esigente
    -rikiede la grammatica, e i tempi dei verbi
    -ad alcuni ha kiesto dei costrutti
    -è fissata con cicerone
    -a me personalmente ha chiesto un po di tutto di tuttti i classici
    -fa leggere e tradurre-
    -fatevi bene anke gli autori minori..
    -una volta ha bocciato 28 persone su 30..tra quelli c'ero anke io e gli unici due erano un 24 e un 18.
    -una volta ha messo 30...:lol:
    -io con lei ho preso 21..dopo avermi..scorticata..
    non è per farvi paura.. sperate solo di akkiapparla dell'umore giusto.!!!
    baci
     
    .
  10. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    oh Dio Mioooooooooooooooooooooooooooooo :o: :o: :o: :o: Sylvietta ma leggevi come Dio comanda o come pretende lei?(lettura scentifica)???mi dici le domande ke ti ha fatto?mi dici il programma esatto? pietààààààààààààààààààààààààà :cry:
     
    .
  11. Sylvietta
     
    .

    User deleted


    no leggevo normalmente(dopo ke la viparelli la cazziò di fronte ad un aula immensa su qst fatto non rikiede lettura scientifica, anke se al corso la fa fare).
    allora :cominciai con
    -il "de oratore"-lettura e traduzione,spiegazione del classico,(cm è il dialogo ki sn i personaggi ki parla e contestualizzazione del pezzo estratto)
    -pro archia(idem cm sopra)
    -de fato( idem cm sopra)
    -68 di catullo lettura trauduzione, catullo e la filosofia epicurea-collegamento col de fato
    -de fato lettura e traduzione
    -lucrezio 6 libro poki versi da tradurre- a ki si ispira.
    -catone e il de agricoltura
    -ritratto di catilina differenza del ritratto di catilina tra cicerone e sallustio.


    io al classico andai bene, solo un po sul de oratore mi ingrippai..e sbagliai la domanda su catone

    percio vi dico di fare ankegli autori minori...varrone, sallustio, nepote etc
     
    .
  12. Sylvietta
     
    .

    User deleted


    no non ho seguito perchè lavoro e quindi non ho las possibilità di seguire nessun corso..pensa non sapevo neanke cm era fatta!!!! image
     
    .
  13. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    anke io non la conosco .....ma ti kiede se hai seguito?influisce all'esame?
     
    .
  14. **PrincessFlò**
     
    .

    User deleted


    Ha una voce sonnolentaaaa..... -_-

    Raga devo fare l'esame il 29 e nn ho voglia di studiare uffaaaa :sick:
     
    .
  15. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa preventivamente se la domanda è stata già posta, ma alcune pagine non me le ha fatte aprire.
    1. qualcuno conosce l'indirizzo e-mail della prof?
    2. risponde alle e-mail?
    grazie
     
    .
727 replies since 19/12/2006, 09:03   33423 views
  Share  
.