Latinistica 3 con R€nd@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stanchissima
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,sapreste indicarmi qualche sito dove ci siano delle traduzioni abbastanza letterali?
     
    .
  2. marymary22
     
    .

    User deleted


    mmm...guarda,prova a vedere su www.splash.it nella sezione dedicata al latino..i testi sono tradotti letteralmente (ovviamente sempre cercando di dare senso alla frase)..il brutto è ke in questo sito per alcuni autori nn ci sono traduzioni :(:(:(
    cmq dacci uno sguardo..non è malaccio anzi secondo me è il migliore in rete ;)
     
    .
  3. odi et amo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno potrebbe dirmi quali altre domande sono state fatte...ad esempio i padri della chiesa li chiede?
    Grazie
     
    .
  4. disperata
     
    .

    User deleted


    sì li chiede i padri della chiesa Ambrogio, Girolamo,Agostino. A me chiese proprio Agostino
     
    .
  5. Aìda
     
    .

    User deleted


    Le altre domande quali sono state? Di classico che cosa ti chiese?
     
    .
  6. disperata
     
    .

    User deleted


    mi chiese un pezzo di giovenale e un pò di tacito (il cap 40 mi sembra)
     
    .
  7. Hilary85
     
    .

    User deleted


    nessuno ha portato il vekkio programma di DE v*v* con la Rend**? sapete se è possibile farlo?
     
    .
  8. disperata
     
    .

    User deleted


    quando l' ho fatto io nessuno portava il programma di de v*v*
     
    .
  9. Stewie.Griffin
     
    .

    User deleted


    a me chiese un excursus sulla satira dalle orgini ad Orazio, il libro dei 6 autori, Servio, e Petronio.
    di classico un capitoletto dell'Agricola e qualche rigo di Seneca.
     
    .
  10. Aìda
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignoranza, ma chi è Servio? E il libro dei 6 autori?
     
    .
  11. odi et amo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stewie.Griffin @ 20/7/2007, 22:35)
    a me chiese un excursus sulla satira dalle orgini ad Orazio, il libro dei 6 autori, Servio, e Petronio.
    di classico un capitoletto dell'Agricola e qualche rigo di Seneca.

    Qual'è il libro dei sei autori? e Servio?
     
    .
  12. bellantonio
     
    .

    User deleted


    raga scusate, ma più o meno qunte note tollera la prof????
     
    .
  13. Hilary85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disperata @ 20/7/2007, 19:17)
    quando l' ho fatto io nessuno portava il programma di de v*v*

    avviso: a partire da giugno 06/07 latino 3 lo possimo sostenere solo cn le prof REN*A e FIC*A...portando i loro programmi in corso
     
    .
  14. Stewie.Griffin
     
    .

    User deleted


    allora Servio è un commentatore di Virgilio, e il libro dei 6 autori è un'opera meglio nota come HISTORIA AUGUSTA che tratta temi storiografici da Nerva a Diocleziano escluso, e dovrebbe essere un falso molto più tardo. Tutto qui.

    Per quanto riguarda le note... di Seneca avevo scritto di tutto, non fa commenti nè si incazza ma ne tiene conto quando dà il voto, alla fine dell'esame mi disse che non avessi avuto tutte le note mi avrebbe messo 28 invece di 27. Ma la fatica per preparare questo esame è stata molto minore che imparare tutte le traduzioni a memoria e tra 27 e 28 non ci vedo molta differenza... quindi andate tranquilli.
     
    .
  15. Aìda
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni. Non sapevo che la Storia Augusta fosse nota anche come libro dei sei autori!
     
    .
413 replies since 30/1/2007, 11:58   15948 views
  Share  
.