Latinistica 3 con R€nd@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stanchissima
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,sono demente io,o giovenale è difficile???mamma che pura!speriamo bene!
     
    .
  2. 778esimo utente
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!volevo sapere come era andata e cosa aveva chiesto la prof.REn!@ nell'ultimo appello d'esame di luglio(il27 credo)!poi, mi avevano detto che la prof. nn chiedeva la lettura metrica invece leggendo le risposte a questa discussione mi sa che mi hanno detto una cavolata: c'è qualcuno che ne sappia di più? e, infine, la Fi!ç@ chiede la lettura metrica? con chi conviene farlo?
    grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno....!
     
    .
  3. marymary22
     
    .

    User deleted


    ciao 778esimo utente...non so cosa abbia detto la prof Re!d@ all'esame del 27 ma di sicuro ha kiesto la lettura metrica...come del resto fa la prof F!cc@!!!! diciamo che non esiste una "convenienza"...posso solo dirti che sono entrambe molto brave ma anche molto esigenti...credo sia necessaria una bella preparazione e una conoscenza del latino come minimo discreta..
     
    .
  4. 778esimo utente
     
    .

    User deleted


    Molto gentile Mary, grazie per la dritta!Evidentemente mi hanno dato una notizia sbagliata!il problema è proprio la metrica: se nn sai leggere in metrica ti bocciano subito o ti abbassano solo il voto e l'esame te lo fanno continuare?purtroppo sono anni che nn tocco latino e la lettura metrica è un ricordo ormai del tutto scomparso dalla mia mente!
     
    .
  5. marymary22
     
    .

    User deleted


    guarda,che io sappia,non bocciano di certo per una lettura metrica non corretta!ovviamente se va male anche tutto il resto (traduzione dei classici e letteratura) allora può accadere che ti facciano ritornare la prox volta!cmq io ti consiglio di farti la letteratura metrica aiutandoti con i traduttori..così magari vai lì e sei in grado di leggere con disinvoltura!e soprattutto così eviti che la prof scenda nei dettagli!!!! :P
     
    .
  6. 778esimo utente
     
    .

    User deleted


    Anche se lo faccio con molto ritardo, ti ringrazio per la tua disponibilità; molto gentile, davvero! ;)
     
    .
  7. Stanchissima
     
    .

    User deleted


    ragazi ma l'appello è il 18 o il 20?
     
    .
  8. marymary22
     
    .

    User deleted


    il 18 settembre :D
     
    .
  9. divinacommedia26
     
    .

    User deleted


    La rendas è molto buona, non preoccupatevi!!!
     
    .
  10. Hilary85
     
    .

    User deleted


    se già conoscete l'appello di NOVEMBRE messo dalla prof vi prego urgentemente di avvisarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno è disposto a vendermi i traduttori dei classici?

    Edited by Hilary85 - 21/9/2007, 11:34
     
    .
  11. rosy84d
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può, cortesemente, scrivermi, quali sono gli autori da studiare????
     
    .
  12. Ifigenia
     
    .

    User deleted


    Per Hilary: i traduttori del De otio di seneca e della satiraXIII di Giovenale non esistono...ciò che puoi trovare in libreria ( ma puoi fotocopiartelo tranquillamente in biblioteca e risparmi un sacco di soldi ) sono i classici latini col testo a fronte in una traduzione molto libera in italiano....
    Del De Agricola di Tacito esiste il traduttore, costa 6 euro ma, fidati, hai sempre bisogno di una traduzione " a senso" a portata di mano...spesso le traduzioni che trovi sui traduttori ( scusa il gioco di parole) sono davvero indecenti!

    Ciao e buono studio :)
     
    .
  13. Roarrrrr
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che ha in programma di fare quest'esame a novembre? La prof. dice qualcosa se sostieni questo modulo senza aver sostenuto i due precedenti? :huh:
     
    .
  14. Kenshiro83
     
    .

    User deleted


    c'è qualkuno ke ha trovato tutte le traduzioni del de otio?vi prego di aiutarmi....x le altre nessun probl anzi ki ne avesse bisogno sono pronto a mandargliele!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Teccate: è ottima!


    File Allegato
    SenOtioComm.pdf
    (Number of downloads: 73)

     
    .
413 replies since 30/1/2007, 11:58   15948 views
  Share  
.