ARTE CONTEMPORANEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Efris3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AlbaChiara* @ 23/4/2007, 14:11)
    L'anno scorso le parti da eliminare erano:
    -dall'Ottocento pp. 41-55, 126-139, 206-225
    -dal Novecento pp. 114-126, 128-174, 195-203, 266-307

    Sono sempre le stesse x quest'anno?

    Come ha già chiesto Albachiara, sono sempre queste le parti da eliminare?
    Vi prego rispondete. Grazie.
     
    .
  2. odi et amo
     
    .

    User deleted


    Le parti da eliminare quest'anno sono:
    Per l'800: cap 2 pagg. da 126 a 139
    cap 7 da 206 a 215
    cap 8 da 216 a 225

    Per il 900: 3 parte cap 5 (fare solo pag 127)
    cap 7 da 140 a 152
    cap 6 da 132 a 139
    cap 8 da 153 a 159

    4 parte cap 7 da 266 a 273
    cap 8 da 274 a 283
    cap 9 da 284 a 307
    Spero di esser stata chiara...questo è quanto detto, e vale anche per i nn corsisti.


     
    .
  3. violetta84
     
    .

    User deleted


    sto preparando quest'esame x l'11 giugno....e navigo nella disperazione più totale perchè le opere e i nomi da ricordare sn tantissimi.....vorrei sapere se la prof.si sofferma anche sui minori...come si svolge l'esame....e quali gli autori e le opere più richiesti!!!vi prego rispondete!!!! :cry:
     
    .
  4. Efris3
     
    .

    User deleted


    Grazie odi et amo! Ma le parti da eliminare valgono anche per la sessione di Settembre?
     
    .
  5. violetta84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violetta84 @ 30/5/2007, 15:48)
    sto preparando quest'esame x l'11 giugno....e navigo nella disperazione più totale perchè le opere e i nomi da ricordare sn tantissimi.....vorrei sapere se la prof.si sofferma anche sui minori...come si svolge l'esame....e quali gli autori e le opere più richiesti!!!vi prego rispondete!!!! :cry:

    vi prego rispondetemi!!!!! :cry:
     
    .
  6. odi et amo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Efris3 @ 31/5/2007, 09:18)
    Grazie odi et amo! Ma le parti da eliminare valgono anche per la sessione di Settembre?

    Si, e a quanto sembra anche per gennaio e febbraio (salvo nuove comunicazioni).
     
    .
  7. Efris3
     
    .

    User deleted


    Grazie odi et amo. Ciao e buon studio!
     
    .
  8. karina86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violetta84 @ 31/5/2007, 12:05)
    CITAZIONE (violetta84 @ 30/5/2007, 15:48)
    sto preparando quest'esame x l'11 giugno....e navigo nella disperazione più totale perchè le opere e i nomi da ricordare sn tantissimi.....vorrei sapere se la prof.si sofferma anche sui minori...come si svolge l'esame....e quali gli autori e le opere più richiesti!!!vi prego rispondete!!!! :cry:

    vi prego rispondetemi!!!!! :cry:

    Ciao..non sono qui per risp ma x dire ke ho il tuo identico problema..secondo me cmq gli autori minori vanno eliminati a priori

    è troppa roba e per noi ke abbiamo seguito il corso è difficile sapere tutto tutto alla perfezione ma almeno sappiamo in maniera approfondita le cose ke ha spiegato al corso!
     
    .
  9. violetta84
     
    .

    User deleted


    io purtroppo nn ho seguito il corso...potresti dirmi su quali argomenti si è soffermata di più?grazie!!!! :D
     
    .
  10. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, in quanto tempo (biblico) si prepara quest'esame?
     
    .
  11. karina86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violetta84 @ 7/6/2007, 17:16)
    io purtroppo nn ho seguito il corso...potresti dirmi su quali argomenti si è soffermata di più?grazie!!!! :D

    beh,x linee genrali,allora:neoclassicismo:David,Canova;romanticismo soprattutto x quel ke rigurda Germania e Francia;realismo in Italia specialmente-Morelli e Palizzi-;macchiaioli;impressionosmo;Cezanne;Gaugin;Van Gogh;
    Picasso;cubismo;Duchamp;e infine ha parlato delle varie ultime tendenze in modo molto approssimativo.AVVISO:NON HO SEGUITO PROPRIO TUTTE LE LEZIONI,MA IL 90%.CIAO E IN BOCCA AL LUPO.A LUNEDì.
     
    .
  12. violetta84
     
    .

    User deleted


    ho avuto notizie su quest'esame e sono tutt'altro ke confortanti!!!!in particolare si sofferma moltissimo sul 900....!!!!ma gli esami li fa sola oppure ha degli assistenti???
    speriamo ci divida...almeno guadagno un po di tempo...........!!!! :cry: :cry:
     
    .
  13. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Generalmente la prof. tende a fare una domanda sull'Ottocento e una sul Novecento e le importa molto che si siano capiti i motivi per i quali un artista sceglie di esprimersi in un modo e non in un altro, le influenze della Storia e dei movimenti culturali in genere sull'espressione artistica... capita che chieda "perché X dipinge così? Chi è il suo maestro/dove è avvenuta la sua formazione?": non saper rispondere a queste domande per lei significa aver imparato a memoria senza aver compreso niente. Il '900 le piace molto, è vero, e le piace anche parlare di Napoli (alla mia sessione domandava cose del tipo "abbiamo quadri di Warhol a Napoli?" oppure si mise a parlare con un mio amico degli artisti che hanno realizzato le opere che ci sono nelle stazioni della metropolitana: se sapete qualcosa di arte napoletana, PAN o MADRE cacciatela fuori senza dubbio!)... lascia una totale disponibilità del libro, quindi, se siete in grado, è possibile anche leggere qualcosina dalle didascalie... non le fate girare le scatole: se resta tranquilla non è un esame orribile (a me purtroppo il '900 non scendeva proprio! <_< )...
    In bocca al lupo a tutti! ;)

    CITAZIONE
    ma gli esami li fa sola oppure ha degli assistenti???

    no, purtroppo non ha assistenti...
     
    .
  14. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violetta84 @ 8/6/2007, 15:32)
    ho avuto notizie su quest'esame e sono tutt'altro ke confortanti!!!!

    Lei è pignola, questo è vero...ma è molto comprensiva e affabile...tutti quelli che conosco e che l'hanno già sostenuto dicono ciò...
    Per quanto riguarda il tempo necessario per preparalo io direi non meno di 20 giorni...uah, al massimo 16-17, non meno...altrimenti si rischia l'esaurimento! :sick:
     
    .
  15. violetta84
     
    .

    User deleted


    ho proprio un brutto presentimento........ma quali sn le domande più frequenti?in ogni caso visto ke è sola sapete se divide?e se si lascia la possibilità di fare scambi di giorno?grazie!!!!! :wacko: :wacko:
     
    .
1536 replies since 17/4/2007, 19:32   56209 views
  Share  
.