ARTE CONTEMPORANEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadySilly
     
    .

    User deleted


    Scusate, un consiglio... Sono alla fine dell'800... L'ultimo capitolo... Si parla di architettura in sostanza... Horta, Sullivan, Gaudì, Wagner, Mackintosh e tutti gli altri... E poi si parla di Klimt, così finisce il capitolo.... Io sarei tentata di saltarle queste case (anche perché non ho capito come mai i capitoli precedenti sull'architettura non si portano mentre questo sì :wacko: :blink: :wacko: ) fare direttamente Klimt e iniziare poi il '900, anche perché, da quanto ne so io, cose tipo le case di Gaudì o il padiglione finnico non sono stati mai chiesti in sede d'esame né dalla V@l3nt3 né dalla R0m@n0!

    Voi cosa dite?
     
    .
  2. FedericaGioia
     
    .

    User deleted


    Poi com'é andato l'esame. Quali sono le domande piu' frequenti?
    Io devo sosterrà a settembre.
     
    .
  3. LadySilly
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io l'ho sostenuto a Febbraio con la rom@n0 e, prima di tutto, ti suggerisco di seguire i suoi esami perché le domande sono al 90% sempre le stesse e io ho appreso tante cose proprio assistendo agli esami!
    La prof chiedeva molto spesso impressionisti e macchiaioli, cosa hanno in comune e in cosa sono diversi, la differenza tra cezanne e gli impressionisti, perché è il padre del cubismo... Se non sbaglio chiede spesso anche una mostra che si è tenuta a Napoli nel 1867, dopo questa mostra Cecioni classificò la scultura italiana in 4: toscana, romana, napoletana e un'altra che non ricordo, scusa XD
    Riguardo il saggio su Tedesco si focalizza molto sulle differenze tra la prima e la seconda fase di macchia, sulle differenze tra macchia fiorentina e macchia toscana... Sul filone neopompeiano (alma tadema ecc, in generale sull'evoluzione dello stile di Tedesco...
    Non ricordo altro, purtroppo è passato già un po' di tempo da quando l'ho fatto... Spero comunque di esserti stata utile!
     
    .
  4. FedericaGioia
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Qualcuno ha i riassunti del testo?
     
    .
  5. Dantina
     
    .

    User deleted


    l'architettura neoclassica si deve fare?
     
    .
  6. LadySilly
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sei la stessa ragazza che lo ha chiesto sul gruppo di facebook di lettere, no? :lol:
    Ribadisco che l'architettura neoclassica non si deve fare ^__^
     
    .
  7. carmela bifulco 86
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi

    salve ragazzi,
    vendete i manuali di storia dell'arte contemporanea? Arte e la Storia Dell'Arte a cura di Scrimieri...mi e' impossibile trovare il materiale di studio...vi ringrazio..
     
    .
1536 replies since 17/4/2007, 19:32   56209 views
  Share  
.