Tesi: a chi chiederla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °º•Sally•º°
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un "disguido" con il prof. Iacc*0... :(
    Due anni fa andai a chiedergli se era necessario che seguissi il corso e il prof. 3sp0sit* mi rispose che era inutile, in quanto avrebbero seguito lo stesso programma del corso dell'anno prima. Benissimo per me, tanto già lavoravo.
    Qualche settimana dopo mi recai dal prof. per concordare il tema della tesina (per lui obbligatoria per poi chiedere la tesi) e dopo nemmeno un paio di frasi Iacc*0 mi chiese se avessi seguito una certa conferenza.
    Ora, voglio dire, di questa conferenza si era data notizia durante il corso e il corso io non lo avevo seguito sotto loro consenso. "Beh vede professore...veramente...io non sapevo che..." e il professore gridando "Lei non potrà MAI laurearsi in storia del cinema!", inutile cercare di farlo ragionare... :cry:
    Volevo chiederla alla prof.ssa Pic*n3 (arte contemporanea) perchè con lei devo fare due esami, ma tutti mi dicono che noi del v.o. da lei riceviamo soltanto una porta in faccia!
    Dopo tanti esami vorrei almeno la soddisfazione di fare una tesi che riguardi una materia che m'interessa.
    Vorrei tentare di nuovo con storia del cinema, chiedendogli la tesi su un regista col quale ho da poco frequentato un workshop...che ne pensate? Ho qualche possibilità??? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo prof?

    Mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio post!
     
    .
  2. Lavinia Viol
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe chiedere la tesi alla ficc@, ma mi hanno detto che è stretta di voti e restia a dare i 5 punti di surplus..che c'è di vero?

    Edited by GaborKinski - 2/6/2007, 14:18
     
    .
  3. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Andiamo con ordine... per quanto riguarda la F1cc@, è difficile darti una risposta perché, essendo lei molto giovane, ha alle spalle un numero limitato di tesisti... comunque, se hai fatto almeno un esame con lei, puoi immaginare come si comporterà da relatrice: da quel che so, è molto disponibile e comprensiva... sicuramente ti farà lavorare, ma saprà premiare il tuo impegno! Non ti consiglio di chiederle la tesi se 'vai di fretta' e vuoi laurearti il prima possibile, ma se hai tempo e voglia di approfondire un argomento, lei sarebbe sicuramente una scelta felicissima!
    Per quanto riguarda D3 Bl@s1 il discorso è molto diverso: il professore avrà avuto 1700 tesisti!!! Alcune mie amiche hanno fatto la tesi con lui: lo hanno trovato un po' timido (non particolarmente comunicativo, insomma) ma equo. Per quanto riguarda i punti, però, vi inviterei a non fissarvi sull'argomento: non dipendono solo dal relatore. Alla triennale le commissioni sono sempre orientate a dare il massimo dei punti disponibili (e in genere finiscono per darli!), ma conta molto la vostra esposizione. Nessuno legge le vostre tesi: tutti si orientano da quel che vi sentono dire, o dal modo in cui risponderete alle eventuali richieste di chiarimenti... quindi scegliete i relatori 'per passione' e non 'per calcolo', e divertitevi a rendere veramente personali i vostri elaborati: i 5 punti verranno di conseguenza... ;)
    In bocca al lupo!
     
    .
  4. mxrx85
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che ha fatto la tesi con la Sornjkol@! potrebbe dirmi come si è trovato?
     
    .
  5. Mirìel
     
    .

    User deleted




    Alla triennale le commissioni sono sempre orientate a dare il massimo dei punti disponibili (e in genere finiscono per darli!), ma conta molto la vostra esposizione. Nessuno legge le vostre tesi: tutti si orientano da quel che vi sentono dire, o dal modo in cui risponderete alle eventuali richieste di chiarimenti... quindi scegliete i relatori 'per passione' e non 'per calcolo', e divertitevi a rendere veramente personali i vostri elaborati: i 5 punti verranno di conseguenza...
    In bocca al lupo!



    WOW speriamo!!!!!
     
    .
  6. Valivà
     
    .

    User deleted


    Scusate, per caso c'è qualcuno che ha chiesto la tesi a D& Crist*f@r*???
     
    .
  7. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma scusate..per la triennale il massimo dei punti a disposizione mica è 5? :woot:
    è davvero troppo poco :wacko:
     
    .
  8. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Ufficialmente il massimo dei punti è 7, ma dipende sempre dalla commissione: ultimamente sembra abbiano deciso di tirare un po' la corda per svalutare la triennale (la cui inutilità è chiara anche ai professori).
     
    .
  9. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    non ho parole.Una persona con la media del 28 rischia seriamente di non prendere 110?E' assurdo.
     
    .
  10. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Tieni presente che al momento della seduta i proff. hanno davanti il tuo certificato storico: se si rendono conto che sei sempre stato bravo sicuramente faranno di tutto per darti il massimo. Non ce l'hanno certo con gli studenti: sono semplicemente consapevoli dell'inutilità di questa tesina e di questa laurea di primo livello che, nei fatti, non serve a niente. Non spaventarti, comunque: visto che i voti degli esami sono generalmente abbastanza alti, i 110 sono veramente all'ordine del giorno... il problema è che sono inutili! :(
     
    .
  11. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Sisi mi rendo conto che questa triennale sia assolutamente inutile.
    Io parlo solo di soddisfazione personale...dopo quaranta esami( che non sai nemmeno tu come hai fatto a finirli tutti) e dopo essere riuscito a mantenere una media che si aggira attorno al 28 è davvero un peccato sentire che il massimo dei punti che sono pronti a darti è di 5 :D
     
    .
  12. Hilary85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatatOnZoLo @ 17/7/2007, 20:11)
    non ho parole.Una persona con la media del 28 rischia seriamente di non prendere 110?E' assurdo.

    davverooooo^^? <_<
     
    .
  13. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    cosi pare :D
     
    .
  14. Hilary85
     
    .

    User deleted


    che mi dite della Maur***lo come prof da scegliere x la tesi? avete info su come si comporta,se disponibile o meno con i laureandi?


    -mi dite chi sn i prof di italiano che attualmente non accettano altri tesisti xchè strapieni? io so che x ora nn sono disponibili Gig**o, Tosc*** e Calen**...mi confermate queste voci?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: A me una volta un professore, alla fine d'un esame (cum laude), praticamente propose lui a me che io facessi la tesi con lui!!!!!!! ;)

    (No, non avete indovinato: non era de Cristof@ro.)



    :cry: Scusate l'esibizione... era per consolarmi della mia triste vita.
     
    .
284 replies since 20/4/2007, 17:57   15116 views
  Share  
.