Tesi: a chi chiederla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hilary85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Addirittura voleva mandarmi all'estero

    image image image io dopo un'affermazione del genere chiederei al prof di cambiare argomento oppure...cambierei direttamente il professore!!!! :D quanto tempo deve rubarti questa tesi che tra l'altro tutti considerano un'inutile perdita di tempo ! se poi ti mandano anche all'estero non so dove tu possa trovare il tempo x sostenere tutti gli esami...il mio consiglio:scegli 1 altro prof!
     
    .
  2. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    scegli soprattutto un prof che consideri nella giusta misura la tesi triennale...ovvero nient'altro che un elaborato scritto di 30 pp.
     
    .
  3. Elazy
     
    .

    User deleted


    eh già ragazzi,ho fatto la stessa considerazione. <_<
    Ma come faccio a dirle''ok è stato un piacere,ci si vede!'' ?
    E poi,come capire quale prof attribuisce il giusto peso a una tesi x la triennale?
     
    .
  4. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    Per la prima domanda, ti consiglio un "Ok, è stato un piacere, ci si vede" :)
    Per la seconda, lo capisci se lo stesso prof. ti chiede di uscire dal paese per raccogliere materiale o se ti obbliga a superare le 70 pp. o se ti informa che "un lavoro del genere" richiede minimo un anno di studio...
     
    .
  5. Elazy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cordadiviolino @ 27/9/2007, 15:22)
    Per la prima domanda, ti consiglio un "Ok, è stato un piacere, ci si vede" :)
    Per la seconda, lo capisci se lo stesso prof. ti chiede di uscire dal paese per raccogliere materiale o se ti obbliga a superare le 70 pp. o se ti informa che "un lavoro del genere" richiede minimo un anno di studio...

    Perfetto.
    Mi sa che mi tocca fare una ''lista'' degli argomenti o autori da proporle nuovamente per poi vedere cosa mi risponde.

    Ma uno studente può scegliere di cambiare prof se l'argomento per la tesi che gli viene assegnato nn lo soddisfa pienamente?Intendo: è qualcosa di''illegale'' o non propriamente giusto, se decido di fare dietro front?

    A sto punto poi n'altra domanda nasce spontanea: che ne pensate di Amod*o? E' tra quelli che prendono con la dovuta importanza una tesi x la triennale o è di quelli che ti manderebbe anche a Honolulu x cercare il materiale?
    Mannaggia a me!!
     
    .
  6. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elazy @ 27/9/2007, 19:12)
    Ma uno studente può scegliere di cambiare prof se l'argomento per la tesi che gli viene assegnato nn lo soddisfa pienamente?Intendo: è qualcosa di''illegale'' o non propriamente giusto, se decido di fare dietro front?

    Non è che puoi.....devi farlo! E' un tuo diritto!!!
     
    .
  7. Elazy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cordadiviolino @ 27/9/2007, 20:57)
    CITAZIONE (Elazy @ 27/9/2007, 19:12)
    Ma uno studente può scegliere di cambiare prof se l'argomento per la tesi che gli viene assegnato nn lo soddisfa pienamente?Intendo: è qualcosa di''illegale'' o non propriamente giusto, se decido di fare dietro front?

    Non è che puoi.....devi farlo! E' un tuo diritto!!!

    Cosi mi rincuori!!! :D :D
    Cmq si dice che la notte porti consiglio e lo ha fatto.In effetti ho preso na decisione.
    Vado a parlare con la prof,le propongo nuovi argomenti e le espongo i miei dubbi.Se nn trovo una risposta soddisfacente alle mie esigenze,mi recherò da un altro prof ;)
    Che dite,suona bene come cosa? :P


    A proposito: Amod*o??
     
    .
  8. j.fly
     
    .

    User deleted


    che mi dite del prof De Cristof@ro?! ...il fatto che sia così giovane può essere un problema?
     
    .
  9. Delia full of grace
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che si è laureato con M0ntu0ri o che sta facendo la tesi con lui e mi potrebbe dare delle informazioni?Vorrei chiedergli la tesi e leggendo i post sopra ho paura che mi faccia perdere molto tempo, visto che lavoro anche. Sarei grata a chiunque mi considerasse.
     
    .
  10. pinguino
     
    .

    User deleted


    Anch io volevo chiedere la tesi a de cristof@[email protected] noto leggendo il forum che nessuno dice nulla sul prof.Dai sbilanciatevi cosi capisco se mi conviene o meno...
     
    .
  11. Elazy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinguino @ 4/12/2007, 23:22)
    Anch io volevo chiedere la tesi a de cristof@[email protected] noto leggendo il forum che nessuno dice nulla sul prof.Dai sbilanciatevi cosi capisco se mi conviene o meno...

    Ancora silenzio sul povero De Cris**foro...
     
    .
  12. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Ok, tutti vogliamo rimanere soddisfatti della tesi, della sua discussione e soprattutto, diciamolo, del punteggio finale!!!
    Io vi invito, però, a non ragionare solo ed esclusivamente in termini di convenienza....
     
    .
  13. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Peter, credo che pinguino si riferisse ad una 'convenienza' diversa, cioè alla disponibilità del relatore, all'assiduità con cui segue i suoi tesisti et similia...

    Pinguino, io non posso risponderti perché non è stato il mio relatore, ma da alcune mie amiche so che è esattamente come te lo immagineresti: viene incontro ai tuoi interessi per la scelta dell'argomento, ti suggerisce molti spunti per la bibliografia, è sempre reperibile (cellulare, mail, msn) se hai bisogno di lui. L'unica contro-indicazione (ma qui poi scadiamo nell'accezione di 'convenienza' di cui parlava Peter) è che, essendo molto giovane, non ha molta autorità nella commissione, e dunque forse non è utilissimo nel farti guadagnar punti.
    Se la sua materia ti piace, comunque, ti consiglio di sceglierlo senza esitazioni, al di là di qualsiasi 'convenienza'. ^_^
     
    .
  14. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elazy @ 5/12/2007, 20:18)
    CITAZIONE (pinguino @ 4/12/2007, 23:22)
    Anch io volevo chiedere la tesi a de cristof@[email protected] noto leggendo il forum che nessuno dice nulla sul prof.Dai sbilanciatevi cosi capisco se mi conviene o meno...

    Ancora silenzio sul povero De Cris**foro...

    Il prof insegna da noi solo da un anno...come potrebbe esserci qualcuno che si è già laureato con lui?
    Poi io sono del parere che non bisogna chiedere pareri e consigli a riguardo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elazy @ 5/12/2007, 20:18)
    CITAZIONE (pinguino @ 4/12/2007, 23:22)
    Anch io volevo chiedere la tesi a de cristof@[email protected] noto leggendo il forum che nessuno dice nulla sul prof.Dai sbilanciatevi cosi capisco se mi conviene o meno...

    Ancora silenzio sul povero De Cris**foro...

    Da quanto ne so, è subissato di richieste! :woot: Io stesso farei volentieri la tesi con lui (sempreché io arrivi un giorno a fare una tesi: forse a marzo lascio...); è un piacere lavorare con De Cr.!!! per l'esame di Letterature comparate II mi ha fatto scrivere una tesina e mi sono divertito tantissimo!!!!!!! :)
     
    .
284 replies since 20/4/2007, 17:57   15116 views
  Share  
.