Tesi: a chi chiederla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielina @ 6/12/2007, 22:13)
    Il prof insegna da noi solo da un anno...come potrebbe esserci qualcuno che si è già laureato con lui?

    :woot: :woot: :woot:
    Devo contraddirti...
    In pratica DeCri è attualmente il più gettonato: quando io, a luglio, ero in attività per la tesi, parlai con una delle sue tesiste (eravamo vicini di studio! :D ), che conosco, la quale mi diceva che il Prof. aveva circa 20 studenti da accudire per la Laurea: ti dico solo che a febbraio ha fatto laureare poco meno di 10 persone.... :woot:
    Non mi stupisce, è molto bravo, comprensivo e disponibile, ma non so altro a riguardo....
     
    .
  2. danielina
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (danielina @ 6/12/2007, 22:13)
    come potrebbe esserci qualcuno che si è già laureato con lui?

    Implicitamente intendevo che la difficoltà di trovare qualche suo tesista era riferita all'ambito del forum.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peterpan1985 @ 6/12/2007, 22:22)
    CITAZIONE (danielina @ 6/12/2007, 22:13)
    Il prof insegna da noi solo da un anno...come potrebbe esserci qualcuno che si è già laureato con lui?

    è molto bravo, comprensivo e disponibile, ma non so altro a riguardo....

    E' anche disposto a rischiare in soluzioni innovative, ha un notevole sense of humour, e fra i suoi interessi c'è la zoo-fisiognomica.
     
    .
  4. Elazy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 6/12/2007, 23:28)
    CITAZIONE (peterpan1985 @ 6/12/2007, 22:22)
    è molto bravo, comprensivo e disponibile, ma non so altro a riguardo....

    E' anche disposto a rischiare in soluzioni innovative, ha un notevole sense of humour, e fra i suoi interessi c'è la zoo-fisiognomica.

    Mmmm però, dallo spot che gli state facendo, sembra proprio un ottimo prof. :)
    Come la mettiamo col discorso (nn ricordo chi lo faceva) che in quanto prof giovane e appena inserito, nn ha molto''potere'' nella commissione?
     
    .
  5. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elazy @ 11/12/2007, 19:47)
    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 6/12/2007, 23:28)
    E' anche disposto a rischiare in soluzioni innovative, ha un notevole sense of humour, e fra i suoi interessi c'è la zoo-fisiognomica.

    Mmmm però, dallo spot che gli state facendo, sembra proprio un ottimo prof. :)
    Come la mettiamo col discorso (nn ricordo chi lo faceva) che in quanto prof giovane e appena inserito, nn ha molto''potere'' nella commissione?

    Infatti la tesi va chiesta perché ci interessa lavorare con quel professore,non per il potere che può avere in seduta di laurea.
    Se ragionassimo così,dovremmo essere tutti tesisti dei docenti della commissione didattica!!! ^_^
     
    .
  6. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Il discorso sullo scarso 'potere' di Decri l'ho fatto io, ma unicamente per dare un quadro completo della situazione... non a caso, chiudevo consigliando di scegliere il relatore al di là di ogni convenienza.
    Per il resto, sono quasi d'accordo con danielina. Credo sia meglio scegliere la tesi in base all'insegnamento, più che al professore, perché a volte capita che il docente se ne vada in anno sabbatico, o preferisca far seguire i tesisti dai suoi collaboratori... e si rimane fregati! Se scegli una materia che sia la tua passione, invece, non rischi mai delusioni! ;)
     
    .
  7. Elazy
     
    .

    User deleted


    Si, ovvio che si sceglie con chi fare la tesi sia x l'amore che sia ha verso la materia che verso il prof.
    La mia era una domanda x avere maggiori info, nulla di +.
    Per il resto concordo :)
     
    .
  8. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che non ha scarso potere (diciamo che "discende" da un accademico di "quella" accademia), D3cr1 è uno dei professori più preparati e aperti alle innovazioni che io abbia conosciuto all'università. Se potessi tornare indietro, senza dubbio a lui chiederei la tesi. Gli piacciono le tesi interdisciplinari e stimola continuamente gli studenti. E non è poco, visti i tempi e le contingenze: a buon intenditor...
     
    .
  9. indianaxxx
     
    .

    User deleted


    qualcuno hasvolto la tesi con g3rm@n0?o sono l unica folle??:)
     
    .
  10. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Germ@no è proprio un bravo professore, non sei affatto folle ;)

    Edited by danielina - 17/12/2007, 10:59
     
    .
  11. sonianaomy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Ho letto un pò le discussioni.. un consiglio: conviene chiedere la tesi ad un prof di latino??? tipo della R£nd@ che mi dite???
     
    .
  12. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    una tesi in latino conviene chiedrla anche perchè non è tanto terribile come si possa pensare. un consiglio sul prof: Ficc@, garantito al massimo...è troppo brava disponibile e t'aiuta tantissimo
     
    .
  13. sonianaomy
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta filosofico.. ma per una tesi con un docente di latino si devono portare molti testi classici?? cioè il mio timore è che devi essere davvero un genio in latino per fare una tesina in latino o no??? io sono brava però non eccessivamente... del resto devo ancora farli tutto gli esami di latino!!!!
     
    .
  14. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    NO, nn tanti testi classici. scegli l'autore e il testo di rifermiento e tutti i passi scelti ke ti servono per la tesi, poi sarà la prof a guidarti, su tutto il cammino. io la sto facendo con la FIcc@, ed è brava davvero...credimi
     
    .
  15. sonianaomy
     
    .

    User deleted


    mmm... e cosa mi dici di R£nd@?? io ho fatto latino 1 con lei e sinceramente mi è piaciuta
     
    .
284 replies since 20/4/2007, 17:57   15116 views
  Share  
.