Filologia Medievale 1 con D1 G1r0l@m0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *remedios
     
    .

    User deleted


    Ha spiegato qualcosa di metrica (rime,versi,coblas)...quello che trovi nell'introduzione a "I trovatori".
     
    .
  2. didila
     
    .

    User deleted


    remedios sei grande!!! Grazie
     
    .
  3. *remedios
     
    .

    User deleted


    :D :D ;)
     
    .
  4. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    grazie 10000000000000000000000 anke da parte mia e scusa se ogni tanto sono assillante :rolleyes:
     
    .
  5. *remedios
     
    .

    User deleted


    Non 6 assillante :P
    Mi fa piacere potervi aiutare!
     
    .
  6. lolita1916
     
    .

    User deleted


    qualcuno vorrebbe vendere i libri di filologia medievale 1 (di gir@l@m@) fotocopiati ?
    "Avviamento alla filologia medievale"
    "I trovatori"
     
    .
  7. didila
     
    .

    User deleted


    mi sto imbattendo nel consonantismo occitano....Quindi rivolgo una domandina a coloro che hanno già sostenuto l'esame: ma le consonanti con i vari esiti dobbiamo saperle TUTTE???!!!!!!

    giusto perchè il mio cervelletto deve già contenere tt le declenazioni e congiunzioni dell'occitano...quindi se mi faceste risparmiare qualcosina ne sarei proprio felice!!!!!!!

    image
     
    .
  8. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ma la prova ke dobbiamo fare il 13 è con il voto?
     
    .
  9. pinguino
     
    .

    User deleted


    Scusate ma il 13 dovete fare una prova intercorso di filologia???
    :P
     
    .
  10. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    è una prova per farci un'idea su come sarà l'esame...
     
    .
  11. lolita1916
     
    .

    User deleted


    io ho già fatto l'anno scorso questa prova (senza poi dare l'esame) era senza voto anche se loro poi danno un giudizio dopo aver coretto(la correzione l'anno scorso l'hanno fatta in aula dopo aver consegnato la prova ), ma dato che la prova poteva essere anche anonima non ha valore ai fini dell'esame. Vi daranno dei fogli con le domande che potrete conservare, se poi qualcuno è così gentile da scriverle sul sito, sarebbe il massimo!!!
    Consiglio utile per tutti quelli che faranno la prova o che comunque dovranno fare l'esame: se c'è una domanda alla quale prima di sciorinare le vostre conoscenze filologiche dovrete rispondere "Sì"
    ad esempio alla domanda
    "si tratta di una canzone"?
    "Sì"
    non dimenticate di mettere l'accento sulla i di "sì" (perchè il sì affermativo si scrive con l'accento)
    Per questa cavolata i signori filologi vi tolgono UN PUNTO dalla prova!!!

     
    .
  12. pinguino
     
    .

    User deleted


    Lo so anch io.Qst esame l ho già fatto 2 volte.E anche io ho sritto si senza accento(meno 1 pt).Anche tu lo hai già fatto???
     
    .
  13. lolita1916
     
    .

    User deleted


    ho fatto solo la prova io...e mi è bastata!!! però io il sì l'avevo scritto giusto.
     
    .
  14. pinguino
     
    .

    User deleted


    Hai qlc dritta da darmi allora per superare qst benedetto esame?? Non ne posso piu di vederlo sullo statone.Ora dovrei farlo a gennaio
     
    .
  15. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinguino @ 1/12/2007, 14:37)
    Non ne posso piu di vederlo sullo statone.

    A chi lo dici!Il ''bello'' è che ne sono anche due!! ^_^ :blink: !Io l'ho già fatto una volta,presi 17 e non andai a fare l'orale,anche se dal 15 in poi si può fare.Da allora non ho piu' riprovato perchè ho la nausea ogni qualvolta vedo quei libri.Tutto sommato l'esame non è impossibile,anzi a raccontarlo sembra e dico sembra anche facile,ma non lo è.In piu' dico che all'orale i prof possono,oltre che aumentare il voto di 4 punti in piu', anche toglierli.Esperienza vista con i miei occhi successa ad una mia amica.E' una cosa rara,ma succede e penso che bisogna tenerlo presente. ;) !
    Magari ci riproverò a gennaio o febbraio! :unsure: !
     
    .
371 replies since 3/9/2007, 18:06   16260 views
  Share  
.