Filologia Medievale 1 con D1 G1r0l@m0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. butterfly86
     
    .

    User deleted


    didila credo tu abbia ragione, ricordo ank'io così ^^
    cmq raga anke se avete seguito linguistica romanza una ripassatina nn fà mai male ^^ se ci sn novità vi avverto, don't worry ^^
     
    .
  2. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ma il provenzale si divide in sillabe come in italiano? :unsure:
     
    .
  3. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    raga a ke punto state ?
     
    .
  4. didila
     
    .

    User deleted


    a che sto????
    bhè considerando che avevo programmato quest'esame per la prma data portando tt e due i moduli....sto a struffoli e panettone!!!!!
     
    .
  5. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    la chiamata lezione quei 20minuti che la Sc@rp@t1 fece venerdì scorso? <_< ...se è lei che correggerà gli esami stiamo rovinati!!!!!!le cose nn le sa lei.....
     
    .
  6. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    scusatemi tanto, ma cosa significano queste sigle come a8 a7 b6 a10
    ? nn riesco ancora a capirlo o purtroppo nn l'ho ancora letto in nessun testo...grazie mille
     
    .
  7. *remedios
     
    .

    User deleted


    Allora...le lettere sono le rime,mentre i numeri sono i versi (es. ottonario,settenario,senario...)
     
    .
  8. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ne parla il libro"avviamento alla filologia provenzale" e l'introduzione del libro "i trovatori"....raga a ke punto state con la grammatica?

    CITAZIONE (Filosofico84 @ 2/1/2008, 15:39)
    scusatemi tanto, ma cosa significano queste sigle come a8 a7 b6 a10
    ? nn riesco ancora a capirlo o purtroppo nn l'ho ancora letto in nessun testo...grazie mille

    poi se trovi un'apice per esempio A7' vuol dire ke è femminile
     
    .
  9. didila
     
    .

    User deleted


    golden la parte grammaticale ti consiglierei di farla per ultima anche perchè è tt da memorizzare credo che una volta fatta la prova scritta l'esaeme è già fatto..... :cry: almeno credo....., per ora sto focalizzando la diatriba incasinatissima de "I trovatori"....
     
    .
  10. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    proprio perkè sono troppe cose da ricordare penso di farla per prima!!così spero ke quest'ansia se ne vada!!!!
     
    .
  11. studente1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roarrrrr @ 14/12/2007, 19:34)
    Per caso qualcuno sa se è possibile portare anche il programma dell'anno scorso?
    Grazie mille ^_^

    ho mandato una mail al prof e mi ha detto che si può portare tranquillamente
     
    .
  12. didila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    goldenlady84 Inviato il: 17/12/2007, 20:08
    --------------------------------------------------------------------------------

    ma il provenzale si divide in sillabe come in italiano?

    :cry: Non saprei risponderti nn l'ho trovato per ora sul libro e nn ne ho sentito parlare in aula...........tutti a mareeeeeeee!!!!!!!

    Effettivamente per la divisione in sillabe come ci dobbiamo regolare??Anime pie rispondete!!! :woot:
     
    .
  13. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    Ma perchè il programma dall'anno scorso ad ora è cambiato???!!!! :unsure: :blink: .Credevo fosse sempre lo stesso...!
    La divisione in sillabe è come in italiano,solo che si fa una differenza tra i versi maschili e femminili.I versi maschili sono quelli che terminano con una parola tronca,i versi femminili sono quelli che terminano con una parola piana.I versi femminili sono quelli a cui si mette l'apice.
    Ad esempio:la flors fresca el fuelha(parola piana,quindi femminile!):verso femminile e nella divisione in sillabe scriverai a5',da quello che ho capito ai versi femminili si conta una sillaba in meno. :huh: :sick:

    Se non è cosi',significa che non ho capito proprio una cippalicca... :(
     
    .
  14. didila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma perchè il programma dall'anno scorso ad ora è cambiato???!!!! .Credevo fosse sempre lo stesso...!
    La divisione in sillabe è come in italiano,solo che si fa una differenza tra i versi maschili e femminili.I versi maschili sono quelli che terminano con una parola tronca,i versi femminili sono quelli che terminano con una parola piana.I versi femminili sono quelli a cui si mette l'apice.
    Ad esempio:la flors fresca el fuelha(parola piana,quindi femminile!):verso femminile e nella divisione in sillabe scriverai a5',da quello che ho capito ai versi femminili si conta una sillaba in meno.

    ma queste informazioni sono frutto di conoscenze personali (e quindi complimenti) o le hai ricavate dai testi (egualmente complimenti perchè sono stata un'incapace acuta???)

    Quindi quella che non ha capito un cippalicca SONO IO image
     
    .
  15. Aresea
     
    .

    User deleted


    Io non ho seguito il corso di Di Girol@m0, ma scusate... da non frequentante posso dare lo stesso l'esame? E l'esame è scritto? Scusate la completa ignoranza -_-
     
    .
371 replies since 3/9/2007, 18:06   16260 views
  Share  
.