un'opera d'arte al giorno...

...per sorridere al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Oltre Antoine De Vity credo di averlo già postato, la maggior parte dei disegni di escher, per elencarne qualcuno: relatività, libertà e la riproduzione della realtà circostrante come mondo interiore nelle litografie con la sfera riflettente, son una meraviglia.
    Ma anche e soprattutto il mio attuale avatar: Bond of union, Escher
    Attached Image
    bond_of_union.jpg

     
    .
  2. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thc10 @ 9/11/2004, 18:59)
    "Deposizione", di Pontormo.

    Una visione (quella del Pontormo) originale e irripetuta.
    Credo che l'utilizzo delle vesti attillatissime, tanto da sembrare il naturale tegumento, per due delle figure (onde permettere quella colorazione dei corpi così innaturale e intellettuale) sia il fatto più geniale. È comunque difficile gerarchizzare l'idee in questa composizione così compattamente rivoluzionaria (i corpi sulle punte, la frana materiale e morale dell'insieme).
     
    .
  3. esanguedeborah
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di dante gabriel rossetti?
     
    .
  4. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esanguedeborah @ 21/6/2005, 19:36)
    cosa ne pensate di dante gabriel rossetti?

    uaho...
    sogno di andare a londra solo per vederlo!
     
    .
  5. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    Amo moltissimo tutta l'arte ma "Clouds" di Warhol mi ha sempre affascinato.Coniuga leggerezza e materia greve, astrazione e pragmatismo.Lo adoro!

    Edited by particelladisodio - 22/1/2006, 11:29
    Attached Image
    andy_warhol.jpg

     
    .
  6. quaderni usurati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esanguedeborah @ 21/6/2005, 19:36)
    cosa ne pensate di dante gabriel rossetti?

    le sue donne affascinano e intimoriscono..user posted image
    ma l'originale rende l'idea dei tanti riusciti risultati..

    poi amo tanto turner e i vari paesaggisti sturm und drang come friedrich

    user posted image

    tate gallery aspettami

    sicuramente tra le opere che più amo c'è beata beatrix (del già citato rossetti).. ma dover scegliere una sola lo trovo riduttivo, non riesco ad eleggerne una su tutte.. mi rifarò nei prox post

     
    .
  7. *PoRCoRoSSo*
     
    .

    User deleted


    I preraffaelliti sono incantevoli. Di Dante Gabriele Rossetti ricordo un bellissimo "Tristano con l'arpa" che meriterebbe davvero attenzione.

    Mi piace molto l'espressionismo, in generale.
     
    .
  8. quaderni usurati
     
    .

    User deleted


    vorrei far conoscere (mi sento molto talentscout in questo momento), a chi non ha avuto fino ad ora la possibilità di ammirare, questo pittore contemporaneo spagnolo.. Eduardo Naranjo

    http://www.artelibre.net/ARTELIBRE1/NARANJ...NJO/naranjo.htm

    a mio avviso oltre modo unico, tanto unico quanto inquietante... buona visione

    p.s. nel sito ce ne sono altri interessanti
     
    .
  9. Tsugumi
     
    .

    User deleted


    La VENERE di TIZIANO....qualcuno molto gentile mi disse che mi somigliava....perchè aveva il seno piccolo...che POESIA!!!!! sick.gif sick.gif
     
    .
  10. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quaderni usurati @ 15/9/2005, 18:15)
    Eduardo Naranjo
    [...]
    p.s. nel sito ce ne sono altri interessanti

    Questo qui è forte, molto forte...
    user posted image
     
    .
  11. esanguedeborah
     
    .

    User deleted


    ..."l'isola dei morti", di Arnold Bocklin

    un viaggio mentale-

    Edited by esanguedeborah - 18/9/2005, 15:46
    Attached Image
    isola_dei_morti_di_bocklin.jpg

     
    .
  12. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    impelagarsi nel mondo dell'arte...son tanti anni che vago, con la mia lacera tartana (chiedete alla mayrhofer), tra sì procellosi mari,,,direbbe il mio prof della tesi "ma qui sembra carducci, inverta e tutto cambia"...
    un luogo che mi fa sognare, che mi fa sentire lontano è la "sagrestia della chiesa di san paolo maggiore" con gli affreschi di Francesco Solimena...o la Sala del Tesoro della Certosa di San Martino, con i fantasmi colorati e evanescenti del "Trionfo di Giuditta" di Luca Giordano"...e quest'estate a Taranto , in una narcoletica sensazione di rapimento, ho ammirato le otto statue di Sanmartino....
    sono luoghi in cui vi consiglio d'entrare...e poi sognare...si può anche sognare nella nostra città, senza impressionisti e compagni... biggrin.gif
     
    .
  13. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    giusro ora vorreste qualche immagine...fatemi capire come funziona...
    Attached Image
    f12_32fr_37.jpg

     
    .
  14. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ancora visioni...davanti a questo quadro m'inginocchiai parecchio tempo...in quel di Berlino...
    gli "AZULEJOS" MI FAN RICORADARE IL PORTOGALLO...ascoltare i madredeus, chiudere gli occhi, e immaginare di essere tra le blu ortensie delle Azzorre...
    Attached Image
    07_5.jpg

     
    .
  15. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    la visione era questa....e poi potrei continuare fino all'infinito e mostrarvi i cieli di Tiepolo (mia prima scoperta dell'arte...lontani i miei nove anni di età)o farvi vedere la soffusa malinconia del "mio" Sanmartino...ma se vi va, potrete assistere alla mia discussione della tesi....oppure quando scarico le immagini ve le farò vedere
    Attached Image
    liss_estasi_di_san_paolo.jpg

     
    .
766 replies since 8/11/2004, 20:20   13616 views
  Share  
.