Lascio l'università? che mi consigliate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sforzarsi, dare esami a ogni costo e arrivare almeno alla laurea triennale.
    69.64%
    39
  • Lasciare l'università, e dedicarsi con tutte le energie alle proprie attività artistiche e culturali.
    30.36%
    17
Guests cannot vote (Voters: 56)

Lascio l'università? che mi consigliate?

rispondere prima del 31 ottobre... grazie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: Gentilissime anime! infine ho deciso di rimandare la decisione... e così ho affidato oggi i soldi al mio assistente, che domani andrà in banca al posto mio (ho il terrore dei metal detector) a pagare le tasse attuali: questo semestre vedrò cosa succede: se riuscirò a migliorare un poco il ritmo (nell'ultimo anno accademico ho dato solo 1 esame) e dare almeno 5 esami, continuerò; altrimenti, troncherò per sempre la mia carriera di studente, e non potrò fare altro che aspettare disperatamente la laurea honoris causa per quando sarò vecchio. E' una soluzione che mi ha suggerito in chat dalla Svezia un mio amico cosmologo, e mi pare "accontenti" tutti (forse anche me): no?
     
    .
  2. armidala
     
    .

    User deleted


    Si, accontenta tutti!
    Ben fatto: ti sei dato un'altra possibilità.
    Dunque in bocca al lupo Marchetiè.
    :lol:
     
    .
  3. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    ok...l'importante è soprattutto che accontenti te stesso!
    in cul* alla balena, allora!!
     
    .
  4. chesia
     
    .

    User deleted


    si accontenta tutti !!!!!!!! bravo marco! :lol:
    ché vuoi chesià :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :rolleyes: Naturalmente la discussione non finisce qui: come minimo riprenderò a lamentarmi a fine febbraio... intanto ringrazio ciascuno nella misura in cui si è accalorato/a!, e arrivederci dal vivo nel chiostro della fuckoltà. Che altro dire, per ora?
     
    .
  6. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 30/10/2007, 00:29)
    :woot: Gentilissime anime! infine ho deciso di rimandare la decisione... e così ho affidato oggi i soldi al mio assistente, che domani andrà in banca al posto mio (ho il terrore dei metal detector) a pagare le tasse attuali: questo semestre vedrò cosa succede: se riuscirò a migliorare un poco il ritmo (nell'ultimo anno accademico ho dato solo 1 esame) e dare almeno 5 esami, continuerò; altrimenti, troncherò per sempre la mia carriera di studente, e non potrò fare altro che aspettare disperatamente la laurea honoris causa per quando sarò vecchio. E' una soluzione che mi ha suggerito in chat dalla Svezia un mio amico cosmologo, e mi pare "accontenti" tutti (forse anche me): no?

    C.V.D
     
    .
  7. weegee
     
    .

    User deleted


    truovate na' fatica!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: Ma ce l'ho! fatico tutto il giorno!
     
    .
  9. didila
     
    .

    User deleted


    Ho pensato in questi giorni a questa vecchia discussione perchè ho preso una decisione: se per Ottobre non sarò soddisfatta di quello che avrò fatto lascio perdere andrò a fare altro non voglio tirare carriera qui dentro nn ci tengo a divenatre vecchia nel chiostro di Porta di Massa e diventare acida e frustrata. No no no no cercherò di salvermi prima. Se rimpiagerò la decisione di lasciare???Ehm...pacienza!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Cara, ma tu sei gggiovane, una Laura ti serve...
     
    .
  11. didila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 16/6/2008, 01:01)
    Cara, ma tu sei gggiovane, una Laura ti serve...

    fino a quando resterò giovene???Uffààààà no ho eciso aspetto ottobre poi si vede.
     
    .
  12. Iris!
     
    .

    User deleted


    Io cambierei solo se riuscissi a fare qualcosa con la stessa passione, qualcosa che, nonostante odi et amo, mi tenga "viva". Non so se rendo l'idea.
    Poi leggendoti, didila, ho visto che superficialmente non li vivi i tuoi studi!
    In ogni caso, in bocca al lupo!
     
    .
  13. gulyguly
     
    .

    User deleted


    può succedere crescendo di capire che la strada intrapresa non sia davvero quella desiderata!
    se dovessi capire anch'io questo,un giorno, lascerei subito...perchè credo che se oggi la società(e soprattutto la scuola) va così male sia soprattutto perchè c'è gente senza passione dietro le cattedre!spero che la nostra sia una generazione intelligente che prima di entrare a far parte della classe dei giornalisti,degli insegnanti,dei ricercatori,dei letterati e quant'altro,abbia la coscienza di chiedersi se veramente può contribuire a rendere migliore questa società,abbandonando una buona volta il pensiero "chi se ne frega...basta che mi pagano"!
    ricordiamoci che le nostre scelte attuali ricadranno su chi un giorno ci ascolterà o leggerà i nostri scritti/articoli,prendendo esempio da noi...!cerchiamo di far emozionare le generazioni future con la nostra cultura che è la più bella del mondo!facciamo innamorare di questa cultura anche chi vorrà fare l'ingegnere da grande...perchè anche lui è nato nella culla del sapere classico!
    AUGURI A TUTTI COLORO CHE VORRANNO VIVERE QUESTA MISSIONE....E A COLORO CHE AVRANNO IL CORAGGIO GUARDARSI DENTRO!
     
    .
  14. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Già che ci siamo mettiamoci una "S" in petto e salviamo il mondo

    :P
    Per me questo genere di studi aiuta soprattutto a sviluppare sensibilità e senso critico, che rafforzano il contatto con la realtà. Ma il senso critico non dipende dalle grandi imprese che vogliamo intraprendere "dopo" o dalle missioni alle quali ci sentiamo chiamati (ma che è, 'o prevete? :P). Si costruisce giorno per giorno. Molto più nell'incespicare che nell'andare come treni, rischiando - peraltro - di perdersi il paesaggio dal finestrino. Credo che avremmo il dovere morale, invece, di incoraggiare Didila in questo momento difficile del suo iter universitario, anche se è un percorso pieno di merda e ostacoli che poco hanno a che fare con la cultura. Sempre sulla base della mia esperienza, penso che gli studi debbano aiutare a farsi delle domande, non solo ad avere risposte. Se non ti mettono mai "in crisi" non servono ad un emerito. Se Didila vivesse questa esperienza in maniera superficiale, come qualcuno ha affrettatamente giudicato, non sarebbe qui a porsi domande, ma da qualche altra parte a godersi la sua leggerezza.

    Pace e bene ^_^

    Edited by M'innamoravoDiTutto - 16/6/2008, 15:33
     
    .
  15. gulyguly
     
    .

    User deleted


    forse la mia riflessione è stata fraintesa...mi dispiace perchè forse alcuni argomenti dovrebbero essere trattati di persona...Se ho scritto il mio pensiero è stato proprio perchè penso che noi studenti di lettere abbiamo grandi responsabilità e che dobbiamo puntare in alto senza lasciarci scoraggiare dal numero spropositato di esami!
    MAI MI SAREI PERMESSA DI SCORAGGIARE DIDILA....e se a lei è passato questo le chiedo scusa!con il mio intervento volevo sono farle capire che non è il numero di esami che si sostiene in un semestre o un voto ad indicare se si è o meno portati per questa facoltà,l'unica cosa che conta è LA PASSIONE per ciò che si studia.....è quella che fa la differenza;non importa che si termini in 3-5-7 anni,l'importante è che un giorno saremo fieri di ciò che siamo diventati con sacrifici,crisi,pianti e gioie!
    spero di essere riuscita a far passare anche a te m'innamoravoditutto il mio pensiero che sotto una forma diversa combacia pressapoco con il tuo! ^_^
     
    .
86 replies since 25/10/2007, 23:00   7671 views
  Share  
.