Italianistica 3 con B8tt1

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ianuarius
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che il programma con B8tt1, oltre la Storia della letteratura, sia:

    Machiavelli, Il Principe: 1.3.7.15.16.17.18.24.25.26
    Ariosto, Orlando furioso: solo il primo canto.
    Tasso, Gerusalemme liberata: primo canto (prime dodici ottave); secondo (1-54); terzo (1-31); settimo (1-22); 12 (48-71); 16 (1-40).
    Parini, Il Giorno: solo i primi 363 vv del Mattino.

    Niente altro, vero? grazie
     
    .
  2. *remedios
     
    .

    User deleted


    No,nient'altro...
     
    .
  3. bisogna lottare per ogni respiro
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi,scusate dovrei chiedervi un informazione.Ho prenotato l'esame di italianistica 3 con il prof.B@tti sul foglio nel dipartimento di filologia.Nel solo foglio che ho trovato c'era scritto letteratura italiana 1,ma altri fogli non ne ho trovati...e poi le date e gli orari coincidono,cioè il 29 martedi prossimo.é prenotato in ogni caso l'esame?scusate la domanda forse stupida ma mi è venuto questo dubbio,spero mi rispondiate presto..grazie a tutti gabri...
     
    .
  4. lolita1916
     
    .

    User deleted


    io sono andata ieri e c'era il foglio per italianistica 3. la data è la stessa anche per italianistica 1 e comunque non dovrebbe farti problemi. glielo dirai al mometo dell'appello. comunque per essere più tranquillo puoi mandare una mail al professore. E' molto disponibile e celere nella risposta...baci
     
    .
  5. bisogna lottare per ogni respiro
     
    .

    User deleted


    se dovessi andare domani mattina a mettere il nome sul foglio di italianistica 3 è troppo tardi o va bene in ogni caso?scusa ancora la domanda :(
     
    .
  6. lolita1916
     
    .

    User deleted


    io a volte ci sono andata anche il giorno prima e l'ho sempre trovato il foglio. però con sicurezza non te lo posso dire. se non ricordo male una volta ho visto addirittura che lo prelevava la mattina dell'esame, ma ti ripeto: potrebbe essere diverso questa volta...ma in genere c'è! comunque puoi tranquillamente mandargli una mail, anche se ho idea che con il prof la cosa sia molto tranquilla, non è di quelli incazzosi...
     
    .
  7. bisogna lottare per ogni respiro
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio sei stata molto gentile...ti rompo le scatole con un'ultima domanda...forse più stupida delle altre... :P sai per caso su quali argomenti si sofferma maggiormente durante l'esame?..scusa ancora per tutte queste domande e grazie per la tua gentilezza e disponibilità...
     
    .
  8. lolita1916
     
    .

    User deleted


    per quel poco che ne so spesso chiede la questione della lingua e galileo. poi si sofferma molto sui classici
     
    .
  9. BRUSS WAY
     
    .

    User deleted


    salve ragazze..ma i classici sn lunghi..dato ke intende x ottave...voi sapreste confermare il programma?sulla guida diceva 2canti a piacere x tasso..grazie in anticipo..
     
    .
  10. lolita1916
     
    .

    User deleted


    confermo! nulla a piacere. per tasso bisogna fare le ottave da lui indicate. almeno per i corsisti è così, però non ricordo mai di non corsisti che hanno portato il programma scritto sulla guida...poi per essere sicura puoi sempre scrivere una mail al prof....baci
     
    .
  11. clementine1988
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...per caso qualcuno sa dove posso trovare la parafrasi del mattino di parini????mi occorre solo dal verso 170 a 363....grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. gulyguly
     
    .

    User deleted


    ragazzi devo fare l'esame il 15!
    che cosa chiede solitamente?? c'è qualcosa che chiede a tutti!!!
    per favore rispondete
     
    .
  13. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    vendo parafrasi, analisi e commenti di:
    il principe, machiavelli
    gerusalemme liberata, tasso
    orlando furioso
    il giorno, parini
     
    .
  14. NocturnoCulto
     
    .

    User deleted


    A me più che altro piacerebbe sapere se sui testi vuol sapere qualcosa di particolare...come chiese per italianistica1 la retrogradazione incrociata riguardo la sestina di Petrarca, non so se è chiaro...
     
    .
  15. Titta10
     
    .

    User deleted


    ci date qualche informazione sul prof ...sul programma sulle domande ke fa abitualmente....se è tranquillo omeno...grazie :)
     
    .
139 replies since 18/11/2007, 17:25   4675 views
  Share  
.