ORA BASTA!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!! :D apro questa discussione perchè (come potete intuire dal titolo) ne ho piene le scatoleeeee!!!!!!!sono stanca di essere snobbata per il fatto di studiare lettere!!non so voi ma io mi sento dire in continuazione che la facoltà di lettere è una perdita di tempo, che la frequenta solo chi non ha un obiettivo serio nella vita, che è una passeggiata perchè in fondo la letteratura, la storia sono materie già studiate al liceo e che quindi sono una menomata mentale perchè non ho concluso in tempo un percorso di studio semplice ecc....ho aperto questa discussione perchè vorrei capire se è solo una persecuzione nei miei confronti o anche voi vi trovate a dover subire i discorsi di gentaccia simile a quella con cui ho a che fare io!!!!!certamente ci sono persone che si sono laureate in tempo ma non trovo giusto dover sopportare umiliazioni simili perchè sono fuoricorso!!! :angry: ho avuto problemi di salute e con qualche esame che mi hanno fatto rallentare il ritmo e non mi vergogno affatto di stare indietro -_- ....e poi, sinceramente, non credo affatto che sia una passeggiata la nostra facoltà....anche perchè ci sono prof che s'impegnano con tutto il cuore a rendercela impossibile!!!...spero di non essere l'unica sfigata che sopporta ogni giorno queste mortificazioni...perchè ve l'assicuro, non c'è niente di più brutto del sapere che mentre ci facciamo un cu*o così sui libri chi vuoi bene non lo apprezza minimamente :cry:

    image
     
    .
  2. 85moon85
     
    .

    User deleted


    https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=1015306

    questo è il mio "sfogo" fatto un bel po' di tempo fa (Quando l'esimio Palasciano si chiamava ancora Platone da Plutone!!!). Vedo che da allora le cose non sono cambiate...

    Sottovalutare la facoltà di Lettere Moderne e disprezzare coloro che la frequentano è diventata una disciplina olimpica: mi piacerebbe immaginare questa gente dalla lingua biforcuta alle prese con Latino, Storia e Filosofia... ma sai che cos'è: la volpe, quando non arriva all'uva, dice che è acerba! Un bacio!

    Edited by 85moon85 - 29/3/2008, 13:53
     
    .
  3. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    la situazione si fa davvero insostenibilee!!!!! :cry: :cry: ci vuole tanto a capire che in questo modo non mi aiutano affatto????è logico che faccio un esame e vado male!!!!c'è addirittura chi stamattina mi ha detto "aah fai lettere?....ti auguro di sposarti altrimenti fai la fame" :unsure: :blink: :huh: :wacko: :angry: :cry:
     
    .
  4. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma davvero vi applicate su queste cose?
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e soprattutto di fregarsene del giudizio altrui!!!
     
    .
  5. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    me ne sono sempre fregata..ma quando è troppo è troppo!!!e di certo non si studia bene quando hai 24 su 24 nelle orecchie persone che ti dicono:"stai perdendo solo tempo!!!tizio si è laureato in radiologia in tre anni e già guadagna il doppio di caio che dopo 10anni si è laureato in lettere"ecc ecc...
     
    .
  6. indianaxxx
     
    .

    User deleted


    a me capita il contrario..molte persone alla mi affermazione "frequento lettere" non hanno nè riso nè mi hanno mortificato..anzi!mi hanno fatto i complimenti perchè non è per niente facile studiare a livello umanistico!e per quanto riguarda queste persone che rispondono come dite, cogliete l'occasione per far vedere quante cose sapete in piu..ke ne so in un museo, una chiesa,un'opera teatrale,una traduzione di un'iscrizione latina,le origini di un dialetto..!!!!forse è vero che non ci sono molte prospettive nel campo lavorativo e la passione non basta, ma scegliere una facoltà solo per avere un lavoro sicuso è sbagliato, perchè se gia a lettere ognuno ha in ogni caso dei problemi, se si scegliesse un indirizzo non consono, uno si laurerebbe dopo una vita!
     
    .
  7. neigiardinichenessunosa
     
    .

    User deleted


    ciao goldenlady ,anch' io mi incaxxio tantissimo quando dicono che noi a lettere non facciamo niente,che sono materie facili,che si prendono facilmente i 30 :blink: (che io personalmente ancora nn ho visto :D )che dopo saremo dei disoccupati etc..... in parte è queste cose sono vere studiare un programma di letteratura è diverso da programma di diritto civile o un libro di chimica(almeno io nn ci capirei niente)quindi dal punto di vista delle difficoltà le nostre materie sono più"facili"però è anche vero che i nostri libri sono impegnativi e cmq dobbiamo trascorrere molte ore sui libri per finire un solo capitolo (cioè almeno per me è così) cioè comunque dobbiamo studiare e molto bene perchè a noi i voti nn li regalano mica!mentre c' è gente che afferma che da noi un 26 o un 25 sono voti bassi perchè le materie sn facili ,cioè non sapevo che esistesse una classificazione dei voti in base alle facoltà.Per quanto riguarda il fatto che sei fuoricorso nn preoccuparti perchè questo è un problema che riguarda molti studenti e la colpa e di questo nuovo ordinamento che è soltanto un astuto modo per farci pagare più tasse almeno secondo me, anch' io ho molti esami arretrati a causa di vari problemi(ho passato un periodaccio) però quelli che riescono a fare 14 esami all' anno sono molto pochi almeno da quello che ho potuto vedere(ed anke in altre facoltà). infine è vero che noi avremo maggiori difficoltà ad accedere al mondo del lavoro io non dico cm ho sentito da altri ragazzi"meglio disoccupato che ignorante","preferisco nn lavorare ma avere un grado di cultura"oppure "sarò disoccupato ma almeno contento di ciò che ho fatto" perchè le trovo affermazioni poco credibili cioè è vero studio una cosa che mi piace ma anche ciò che so far meglio(nelle materie scientifiche nn sono brava)ma sicuramente nn sto ore sui libri per poi andare a fare la commessa in un supermercato(cn tutto il rispetto x la categoria)cioè x quanto possa amare ciò che studio però se lo faccio è perchè ambisco a qualcosa di meglio in futuro .
     
    .
  8. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ti assicuro ke nemmeno io ambisco a fare la mantenuta...anke se molti credono che sarà la fine che farò....e poi la ca**ata che da noi ragalano i 30 anche a me la dicono,evidentemente o capito all'appello sbagliato o sto antipatica ai prof, ma io tutti sti 30 non li ho mai visti U_U.....comunque ho deciso....da oggi mazzate da cecati a tutti quelli che ci offendono!!!!
     
    .
  9. neigiardinichenessunosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenlady84 @ 29/3/2008, 15:00)
    ti assicuro ke nemmeno io ambisco a fare la mantenuta...anke se molti credono che sarà la fine che farò....e poi la ca**ata che da noi ragalano i 30 anche a me la dicono,evidentemente o capito all'appello sbagliato o sto antipatica ai prof, ma io tutti sti 30 non li ho mai visti U_U.....comunque ho deciso....da oggi mazzate da cecati a tutti quelli che ci offendono!!!!

    ;) :D
     
    .
  10. Occhidibragia
     
    .

    User deleted


    Cara Goldenlady, capisco benissimo ciò che provi. Sai? Una delle mie amiche non faceva che criticare la scelta di dedicarmi a questo tipo di studi... Lei ama moltissimo scrivere, tuttavia decise di andare a biologia... Ora, però, ne è in parte pentita perchè dice che siamo più o meno nella stessa barca... I posti di lavoro mancano un po' in tutti i settori... mio cugino studia Legge e lui stesso ritiene che per quei migliaia (perchè sono davvero migliaia ) di aspiranti avvocati sarà difficile trovare un'impiego... Poi, al di là dei voti e delle difficoltà, sono convinta che chi davvero vale e chi è disposto a fare qualche sacrificio riesca ad emergere... Purtroppo o fortunatamente ognuno dice la sua, io aspetto di vedere cosa faranno dopo la laurea tutti questi presuntuosi...

    ....da oggi mazzate da cecati a tutti quelli che ci offendono!!!!
    Mi aggrego anch'io!!!! :woot: :woot:
     
    .
  11. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    E vaiva, la combriccola delle mazziere!!!
     
    .
  12. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanna...piacere Giovanna :woot: ...anke io non vedo l'ora di farmi tante grasse risate quando troverò lavoro e di dire come dice una canzone "non hai mai creduto in me ma dovrai cambiare idea!!!!!"

    CITAZIONE (Utnapistim @ 29/3/2008, 15:46)
    E vaiva, la combriccola delle mazziere!!!

    sei disposto a dare il tuo contributo vincenzì? :D
     
    .
  13. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    Nooooo io sono un nonviolento menefreghista pigro e annoiato...
     
    .
  14. Occhidibragia
     
    .

    User deleted


    "non hai mai creduto in me ma dovrai cambiare idea!!!!!"
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  15. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o leggo un tantinello di frustrazione nelle vostre risposte? :lol: :lol: :lol:
     
    .
81 replies since 29/3/2008, 13:11   1398 views
  Share  
.