Salvator Rosa-Capodimonte

18/4-29/6--2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Almayer
     
    .

    User deleted


    http://www.museo-capodimonte.it/eventi/sal...ra_mito_e_magia


    qui tutte le info. :)
     
    .
  2. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    grazie Anna...
    chiedo a scusa a tutti se sto trascurando i miei doveri moderatori... ma è un periodo di crescita, e di messa in discussione, o meglio, di ridifinizione, della storia dell'arte....
    ho già comprato il catalogo all'inaugurazione. La mostra non è strepitosa, si sarebbe dovuto puntare più sui paesaggi, marine, stregonerie, e non presentare un Rosa pittore di historia, di figure... cmq dovrò rivederla, e mi auguro che al più presto comincino a fioccare le prenotazioni, per fare le visite guidate. E' ovvio che se vogliamo organizzare una visita, sono a vostra disposizione!!!
     
    .
  3. Occhidibragia
     
    .

    User deleted


    Questa mattina sono stata alla mostra e devo dire di essere rimasta abbastanza contenta...La mostra é divisa in due parti, con molti quadri dell'autore stesso...intendo dire che non è stato fatto, come accadde qualche anno fa a Capodimonte alla mostra dedicata a Velasquez con pochi quadri dell'autore e molti altri di suoi contemporanei...un unico inconveniente erano i faretti orientati male, infatti la luce riflettendosi impediva di ammirare bene alcune opere, tuutavia è ovvio che con tanti quadri ed autori risulti difficile mettersi d'accordo...Lohengrin80, concordo, i paesaggi erano pochi ma bellissimi,così come le rappresentazioni sulla temetica esoterica...Da brivido un quadro con Prometeo...
     
    .
  4. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    dovrei studiarmi il catalogo... ma mi pare di aver perso quel sincero entusiasmo che muoveva la mia passione per la storia dell'arte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occhidibragia @ 4/5/2008, 17:30)
    Da brivido un quadro con Prometeo...

    :woot: Io l'ho trovato addirittura arrapante. Sarò mica necrofilo???

    image
     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    peredersi in quelle marine, in quei ponti rotti... sognare anche io come ENEA
    sì, ma molti quadri sono legnosi e rigidi...
    cmq se volete organizzare una visita forumistica, vi accompagno volentieri...
     
    .
  7. lauretta84fg
     
    .

    User deleted


    ragazzi devo consegnare la mia tesi sul mito di Giasone nella letteratura e nell'arte tra dieci giorni e non so come fare per avere delle informazioni relative al catalogo della mostra.....qualcuno mi aiutiiiiii
     
    .
  8. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 14/5/2008, 09:41)
    peredersi in quelle marine, in quei ponti rotti... sognare anche io come ENEA
    sì, ma molti quadri sono legnosi e rigidi...
    cmq se volete organizzare una visita forumistica, vi accompagno volentieri...

    ieri ne stavamo parlando anche io e Chesia.Io voglio andare a vederla!!!
    Quindi tu sei andato...che bello!!!
     
    .
7 replies since 2/4/2008, 00:03   731 views
  Share  
.