PLOTS (Piccolo Laboratorio Ontologico-Teatrale Sperimentale)

quando la filosofia si fa teatro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Ci state a creare una compagnia teatrale della Federico II come han fatto i ragazzi dell'Orientale? Scriviamo noi testi che dovrebbero esser dei collage di varie opere che vanno a costruire una trama abbastanza intrecciata ed articolata, dunque ci servirebbero uomini acculturati, e ne abbiamo! più qualche nostro inserto che funge da anello e magari canzoni e pezzi nel mezzo, I poeti a noi non mancano, nè tanto meno musicisti... Mettiamo in scena una rappresentazione all'anno..... Chiederemo noi stessi l'esibizione in piazza o nel museo archeologico come ha fatto una mia amica oppure alla villa comunale, non credo si debba pagare, mi pare proprio di no! Spesso il comune dovrebbe pagare lui noi!
    Ps: io sarei una delle registe se lo permettete o se vi vien qualche atra idea in mente, quando mi verrà voglia di poi nel caso mi venisse voglia di interpretare una parte ve lo farò sapere.... Foxy addetta a filmati e foto e qualsiasi altra cosa voglia fare attrice, ballerina, musicista e per gli altri registi: farsi avanti! almeno altri due! Duca e Marco ci state a prestar la vostra cultura per scrivere i testi? Gli attori li ficchiamo dove vogliamo. Chiunque può farlo. Chiaramente non propongo un ordine gerarchico, son cose indicative, poi a chiunque se venisse voglia di proporre qualcosa nel testo potrebbe farlo.

    Che ne dite?

    Scusate una capata, può darsi finirà domani stesso o fra un paio d'ore...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Quant'è bellina...
     
    .
  3. Aspasia
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    E' un'idea che mi sollucchera enormemente...
    per la parte istituzionale me la posso vedere io ma mi piacerebbe anche il versante artistico. Ci Sto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    A proposito


    Qualche tempo fa, dopo aver messo in scena alcune cose*, aprii Il Liberatorio, laboratorio teatrale e filosofico; ma l'iniziativa naufragò dopo poco, per "incompatibilità" con la struttura ospite (che non nominerò. Basti dire che da allora nutro un odio profondo per tutti i gruppi fanatici, di qualsiasi colore ideologico siano: veri e propri teatri di manipolazione e imbecillimento, sempre. Ma questo ora non c'entra)...

    Quanto a laboratori, ora, c'è chi da un anno e più mi tenta e dice "fonda, fonda!", ché godrebbero a recitar con me; e più di recente, nuove aspiranti muse museggian sul mio muso, aggiunte a quelle. Ma mi sono impigrito, ormai... Che fare?...


    * 1. Un Amleto di ritagli e di pezze, 2. Pulcinella e l’orribile segreto del dottor Tavuorgius, 3. Il cannocchiale di Coppelius ovvero Viaggio all’Isola dei Morti. C'è alcunché che vi stuzzichi, al punto di ristuzzicare me?
     
    .
  6. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio "l'isola dei morti" se si ispira all'omonimo dipinto.
     
    .
  7. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    anche io anche io!!!!!!!
    io SONG ATTRICE FERNUTA moTestamente
    a proposito... venitemi a vedere il 15 luglio a Miseno partecipo a un concorso di teatro amatoriale che si fa ogni anno (però niente fischi e pernacchi)
    può aderire anche qualche esterno alla facoltà? ho una flotta di attori pronti per l'uso
     
    .
  8. lolly80
     
    .

    User deleted


    w00t.gif CHE BELLA IDEA!!!! Certo...sarebbe bellissimo realizzarlo...e noi di lettere di fantasia, creatività e competenza artistica ne abbiamo da vendere! biggrin.gif Tenetemi presente...io ho studiato dizione e recitazione e ho lavorato in varie compagnie come ATTRICE...modestamente..... cool.gif ah ah ah!!!!
    Si si, facciamo facciamo!!!!
     
    .
  9. Angel_Aol_Master
     
    .

    User deleted


    WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
    La bomba MoTeStamente già sono attore....se se al massimo comparsa...ma è comunque uno dei miei sogni recitare...
    chiedete al Palasciano...con il quale si è tenuta un'interessantissima conversazione a casa di Mary...fatemi sapè!!
     
    .
  10. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Uè moviamoci, io ho altre due persone una assicurata e un'altra in mente.. è proprio attore ora che scrivo me ne sovviene un'akltra, queste altre due son persone che nella vita fanno proprio questo mestiere saranno contente anche se uno è proprio professionista... Avanti forza inizia un nuovo anno. Facciamo noi cose creative invece di far provini per sciocchezze!
    C'è anche la mia amica Myriam che fece la rappresentazione delle rane di aristofane pronta a recitare + il suo ex ragazzo che recita proprio e che partecipò alla stessa rappresentazone 1 annetto fa al museo archeologico. Scetiamoci! Questa facoltà prolifera di artisti!
     
    .
  11. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Propongo una prima riunione ad ottobre. Proponete il giorno. Luogo: Facoltà.
     
    .
  12. lolly80
     
    .

    User deleted


    Si dai, bella idea! Incontriamoci tutti noi interessati in facoltà per parlarne da vicino e vedere davvero quello che si può fare e quello che non si può fare...SENTO CHE SARà UNA BELLA COSA!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
     
    .
  13. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    Imparare a fingere!
     
    .
  14. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    ragazzi! voglio farla anche io la compagnia! ho fatto 3 anni di scuola di teatro e ora sto a piediiiii!!!!

    dove devo venire?????? quando?????? eh ? eh?????


    voglio recitare!!!!

    posso anche dire solo "ciao" e sono contenta lo stesso! lo giuroooooo!!!!!
     
    .
  15. lolly80
     
    .

    User deleted


    Perchè mai dovrei fingere in questa occasione, Langsamerbitte??????????
    La finzione e l'emulazione le lascio al momento dello spettacolo, per il resto è una bella cosa avere fiducia e ottimismo in una cosa che si sta per fare...altrimenti non si arriva da nessuna parte...no?
    Kiss.


    ps: FORZA FEDERICO II!!!!!!!!!!!! laugh.gif
     
    .
187 replies since 1/6/2005, 08:15   3100 views
  Share  
.