i luoghi del cuore

segnaliamo i luoghi da restaurare nella nostra citta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gulyguly
     
    .

    User deleted


    credo che sia nostro dovere aderire a questa bella iniziativa che ci dà l'occasione di porre l'attenzione sui monumenti dimenticati e su quelli deturpati dall'inciviltà di pochi!dato che abbiamo la fortuna di abitare in una delle città più belle del mondo...approfittiamo dell'occasione per risistemarla un pò!
    segnaliamo su questo sito i monumenti rovinati.....qualcuno provvederà a restaurarli!
    che ne pensate??


    questo è il sito: www.iluoghidelcuore.it
     
    .
  2. Sigfrido
     
    .

    User deleted


    bellissima iniziativa

    ho una mezza idea di segnalare le varie scale che dalla città salgono al Vomero (Pedamentina, Petraio, calata San Francesco).
    Scorci stupendi, una Napoli raccolta e silente che mai ti aspetteresti eppure tanto degrado ed abbandono.
    Ah se avessimo la cura degli anglosassoni per i nostri patrimoni!!!

     
    .
  3. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    Io segnalerei Vivara.Ora già ci sono dei progressi ma l'isola è stata abbandonata a sè (soprattutto dopo la morte di Punzo)ed è un peccato!Io sono dei Campi Flegrei e anche lì la situazione non è delle migliori,speriamo cha almeno al castello facciano qualcosa perchè i lavori per il museo procedono a rilento!Io adoro la mia zona ,la amo e più passa il tempo , più mi sento legata ad essa da un qualcosa di viscerale e di autentico.Siamo fortunati ad essere napoletani,perchè Napoli è davvero una bellissima città!
     
    .
2 replies since 2/9/2008, 20:49   185 views
  Share  
.