P@p!r0l0g!@

prof.L&0n&

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    allora raga...nessuno sa di qst esame d PAPIROLOGIA CON LA PROF. L&ON& G!UL!@N@???
    nn riesco neppure a trovare l'e-mail della prof.!!!
    se qlc lo ha sostenuto scriva tt ciò ke sa su qst esame:programma,materiale...


     
    .
  2. butterfly0825
     
    .

    User deleted


    per l'attività formativa???????
     
    .
  3. TERSICORINA
     
    .

    User deleted



     
    .
  4. butterfly0825
     
    .

    User deleted


    e cosa c'è da studiare????????????
     
    .
  5. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    se l'avessi saputo non avrei di certo aperto un nuovo topic,non credi???
     
    .
  6. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    ma nessuno l'ha fatto????????????????????????????
     
    .
  7. rusketta
     
    .

    User deleted


    ragazzi se qualcuno avesse notizie riguardo quest'esame ci faccia sapere......grazie mille
     
    .
  8. rusketta
     
    .

    User deleted


    ho trovato anche un altro prof. di papirologia nel corso di laurea di conservazione dei beni culturali si chiama [email protected] avete informazioni riguardo il programma di questo prof l'invito è lo stesso di sopra...grazieeeeeeeeeeee
     
    .
  9. Shama84
     
    .

    User deleted


    Salve, anche io sto cercando informazioni riguardo quest'attività formativa. Quello che ho trovato gli indirizzi email dei due prof, I@nd3LL1 e M3ss€r1, e il programma di quest'ultima che ora riporto:

    Prof.ssa G. M3ss€r1
    Papirologia generale con lettura di papiri greci. Informazioni circa la nascita della papirologia (scavi e pubblicazioni), la storia del libro antico (rotolo e codice) e l’uso degli altri materiali scrittori (ostraca e tavolette). Per introdurre al metodo di decifrazione e lettura dei papiri greci, saranno letti su facsimile, tradotti e commentati, papiri sia documentari che letterari di varie epoche.
    Bibliografia:
    O. Montevecchi, La papirologia, Milano, Vita e pensiero 1988, pp. 3-40, 93-138.
    G. Purpura, Diritto, papiri e scrittura, Torino, Giappichelli 1999.
    Sussidi didattico-scientifici relativi a ciascuno dei papiri studiati.

    Le date prossime di questa prof. sono:
    3 Febbraio e 20 Febbraio (si possono controllare sulla bacheca degli appelli di Lettere Classiche su www.unina.it)

    Sicuramente non credo che il programma per le attività formative sia lo stesso, del resto come quello di paleografia che oltre a sconti sui capitoli non si portano neanche i testi.. Ora mando cmq un email a tutt'e due e appena ricevo risposte ve le scrivo qui. Spero di esservi stata utile..:)
     
    .
  10. rusketta
     
    .

    User deleted


    grazie shama84!!!!:)Facci sapere appena riceverai risposta.....
     
    .
  11. Shama84
     
    .

    User deleted


    Allora, ho mandato un'email ai due e mi hanno risp così:

    M3ss€r1:
    Gentile Signorina,
    per poter fare l'esame di papirologia con me (Lettere Classiche) è necessario conoscere il greco. Diversamente, come ho suggerito a molti altri studenti di Lettere moderne, può rivolgersi al Prof. Giovanni 1nd€lli.

    Cordiali saluti

    E io intanto avevo già mandato un'email al Prof. che dice:

    Cara Simona,
    immagino che tu voglia intendere «Attività a scelta» (anche gli esami obbkigatori sono «Attività formative»). Il Programma è questo:

    PROGRAMMA
    Materiali scrittorii e libri nell’antichità. Storia delle scoperte e delle pubblicazioni. Restauro, conservazione, edizione dei papiri. Il contributo dei papiri alla conoscenza delle letterature greca e latina e della storia sociale, economica e politica dell’Egitto nell’Età ellenistica. La Biblioteca della Villa dei Papiri a Ercolano.

    TESTI
    M. Capasso, Introduzione alla papirologia (Il Mulino, Bologna 2005, € 20,00);
    O. Montevecchi, La papirologia (Vita e Pensiero, Milano 1989), pp. 30-40, 86-89, 177-233;
    E.G. Turner, Papiri greci (Carocci, Roma 2002), pp. 37-72.

    Un saluto cordiale

    Però non mi ha risp riguardo le date e infatti gli ho mandato un'altra email per la quale attendo risposta. Poi sinceramente a me il programma sembra un pò esagerato per essere un'attività formativa, anche perchè un pò di tempo fa ho sentito gente che l'ha preparato in pochi giorni.. Cmq appena il prof. risponde vi faccio sapere!
     
    .
  12. rusketta
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille!!!!
     
    .
  13. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    credo che sia un pochino troppo per un esame a scelta...mah!!
     
    .
12 replies since 3/9/2008, 12:17   371 views
  Share  
.