abbandono??

disperazione time....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curlfarfalla
     
    .

    User deleted


    Uffi, uffi...sn iscritta dal 2003, all'inizio andavo forte, poi cn il lavoro mi sn attardata sempre di più cn gli esami ed ora mi ritrovo k ad ottobre dovrò iscrivermi x la seconda volta al III anno fuori corso.... :(
    Premesso ke io DEVO lavorare x bisogno e ke cmq i lavoretti ke faccio nn mi arricchiscono ma piuttosto mi mantengono, dovrei abbandonare a 21 esami (compresi ttt le attività e ulteriori conoscenze) dal traguardo?
    Mi sento davvero sconfortata..... image image image image :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. gulyguly
     
    .

    User deleted


    credo che nessuno possa prendersi la responsabilità di dirti ciò che devi o non devi fare....
    l'unica a sapere se vale davvero la pena di continuare sei soltanto tu!
    cerca di restare lucida e di capire cosa è più giusto per la tua serenità.
    in bocca al lupo
     
    .
  3. astrea82
     
    .

    User deleted


    Potresti informarti riguardo il nuovissimo ordinamento....e , se ti conviene a livello di esami, magari fare il passaggio...credo che sia una possibilità da non escludere (potresti risparmiare qualche esame e vedere il traguardo della laurea più vicino).
    In bocca al lupo! :)
     
    .
  4. noicheincominciamo
     
    .

    User deleted


    Metti sul piatto della bilancia le tue possibilità: da un lato, continuare per non perdere quanto fatto finora, dall'altro smettere e dedicarsi ad altro. In quest'ultimo caso, rischi di guardare agli anni universitari come a una questione irrisolta del tuo passato, soldi e tempo sprecati. Nel primo caso, forse dovresti chiederti in che termini continuare.
    Fossi in te (e non ci sono!) finirei il percorso già iniziato, ma in termini totalmente diversi: stavolta l'obiettivo dovrebbe essere la laurea, i lavoretti poco gratificanti e remunerativi, ma necessari, andrebbero conciliati con questo obiettivo, a costo di cambiare lavoro, ridurne l'orario o esaurirsi appresso ai libri per un anno...
    Insomma: se decidi di continuare, "mettiti di buzzo buono" (come diceva una prof spocchiosa) e cavati sta mola!
    Per i lavori precari, ahimé, hai "Tutta la vita davanti" :rolleyes: (ridiamo per non piangere :) ).
     
    .
  5. curlfarfalla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noicheincominciamo @ 23/9/2008, 19:06)
    Metti sul piatto della bilancia le tue possibilità: da un lato, continuare per non perdere quanto fatto finora, dall'altro smettere e dedicarsi ad altro. In quest'ultimo caso, rischi di guardare agli anni universitari come a una questione irrisolta del tuo passato, soldi e tempo sprecati. Nel primo caso, forse dovresti chiederti in che termini continuare.
    Fossi in te (e non ci sono!) finirei il percorso già iniziato, ma in termini totalmente diversi: stavolta l'obiettivo dovrebbe essere la laurea, i lavoretti poco gratificanti e remunerativi, ma necessari, andrebbero conciliati con questo obiettivo, a costo di cambiare lavoro, ridurne l'orario o esaurirsi appresso ai libri per un anno...
    Insomma: se decidi di continuare, "mettiti di buzzo buono" (come diceva una prof spocchiosa) e cavati sta mola!
    Per i lavori precari, ahimé, hai "Tutta la vita davanti" :rolleyes: (ridiamo per non piangere :) ).

    Grazie x il parere, ma credimi...ci ho provato a conciliare studio e lavoretti...ma credimi è già difficilissimo trovarli i "lavoretti" ke ti spaccano la skiena, figuriamoci poi se ci rinunci x dedicarti di + allo studio..."Ki nn lavora..nn solo nn compra i libri ma nn riesce nemmeno ad arrivare alla biblioteca!"(hihi..tragicomico).
    Cmq il mio sogno da bambina è sempre stato qll di insegnare, ma quando si diventa "grandi" ti rendi conto ke nn basta la buona volontà x andare avanti :unsure: ...cmq come ogni anno mi trascinerò avanti..sperando ke un giorno avrò almeno qlcs da insegnare ai miei figli, visto ke prospettive di lavoro cn laurea=0!!! :wacko:
     
    .
  6. amneris
     
    .

    User deleted


    adriiiiiiiiiiii non fare la scema, sai già cosa penso a riguardo!!!!se hai bisogno di qualcosa....di qualsiasi cosa sai che CI SONO!!!!TVTTTTTB DOLCE NOTTE TESORO image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :rolleyes: In ogni caso, questa discussione si può fondere con quest'altra: https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=10121534
     
    .
  8. fuorissima
     
    .

    User deleted


    beh io mi sono appena iscrittaq al 4 fuoricorso, dovrei forse abbandonare? no, e sai perchè? perchè per me è stato difficile, sono anche stata in depressione, non mangiavo più, non dormivo più e ora, anche se lentamente, voglio questa laurea poichè per averla ho pianto e combattuto...non rinunciarci, non tutti viviamo l'università allo stesso modo...c'è stato un periodo in cui per lo stesso motivo io avevo smesso di vivere..ora mi sono ripresa
     
    .
  9. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Carissima, io sono nella tua stessa situazione, ma mi sono iscritta al nuovissimo ordinamento che ti assicuro è fenomenale!!! mi trovo benissimo pensa che con 3 esami ho acquistito 30 cfu!!!
     
    .
8 replies since 23/9/2008, 13:36   594 views
  Share  
.