Giotto e il trecento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    Al Vittoriano a Roma c'è una mostra su Giotto e il trecento che merita veramente di essere vista.
    Io sono andata la settimana scorsa, e ne sono rimasta incantata! la mostra finisce il 29 giugno
     
    .
  2. <Janie>
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia...Mi piacerebbe tanto andarci...Purtroppo in questo periodo si studia tantissimo...Beh, spero che entro il 29 giugno si trovi un po' di tempo libero :P !
     
    .
  3. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    il Vittoriano è aperto anche il sabato e la domenica :)
     
    .
  4. Almayer
     
    .

    User deleted


    Consiglio questa mostra a tutti coloro che devono sostenere il modulo d'arte medioevale e a tutti coloro che sono interessati al filone artistico italiano.Molto ricca e ben fatta coprattutto di contemporanei giotteschi ha un pezzo forte,imperdibile.
    Vi sono esposti circa una ventina di codici miniati provenienti dai caveaux di importantissime biblioteche,dunque irrintacciabili in un futuro prossimo.
    Per il resto consiglio di evitare le mattine settimanali,frotte di bambini rendono difficile la fruizione,anche se la cosa è molto molto bella....i bambini sono molto interessati ed infine concludono con un piccolo laboratorio artistico con merenda ,che li ricongiunge all'aspetto pratico dell'arte.


    Andate,è da vedere soprattutto se conciliata ad altre più cpntemporanee....

    Giotto ai Musei Capitolini-Beato Angelico a palazzo Caffarelli,vicino piazza Venezia-Hiroshige su via del Corso-Il futurismo alle Scuderie del Quirinale etc etc....molte interessanti meno note sono gratuite...


     
    .
3 replies since 15/3/2009, 22:14   113 views
  Share  
.