"Una delle persone più belle che ho conosciuto all'uni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    "Una delle persone più belle che ho conosciuto all'uni".

    Traendo spunto da una frase (di thc10, riferita a Giraut) ritagliata dalla tagboard, vi invito a comporre intorno a questo tema, accennando appunto alle persone che vi hanno dato più soddisfazione spirituale nel conoscerle e contemplarle in uni.


    Inserisco per il momento la discussione in questa sezione perché non esiste una sezione "Amicizia", e l'argomento della sezione "Incontri e saluti" non coincide esattamente con quello, né in "Amore e sesso" credo che il significato della parola amore s'intenda estendibile all'amore fraterno. D'altro canto, il (ri)conoscere (che) una persona (è) bella - intendendo qui, ovviamente, più la bellezza spirituale che quella fisica - non implica necessariamente che debba nascere tra quella e sé un'amicizia; quindi, a voler essere pignoli, piuttosto che di "Amicizia" si tratterebbe di una sezione "Bellezze della vita", o "Persone", o "Vita sociale", ecc Siccome "Il mondo delle idee" reca nel sottotitolo "le nostre vite e weltanschauung", per ora vada bene qui, in attesa di risistemazioni ultrapedanti della sezionistica del forum. Ossequi.


    Edited by Hamlet da Hamelin - 21/2/2006, 23:07
     
    .
  2. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    Se Giraut è Maurizio Esposito-Larousse, allora voglio anch'io prender parte alla tessitura della di lui lode.

    È una prosopopea della kantiana buona volontà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tristanotradito @ 21/2/2006, 22:10)
    Se Giraut è Maurizio Esposito-Larousse, allora voglio anch'io prender parte alla tessitura della di lui lode.

    È una prosopopea della kantiana buona volontà.

    Io Maurizio l'ho scelto come mio figlio. Ho detto tutto.

    Cioè, scriverei anche un poema sulle sue virtù, qui, ma purtroppo non ho il tempo, devo lavorare, sapete a cosa.
     
    .
  4. ciegantifaz
     
    .

    User deleted


    uuuuh..
    o celebrazione o autocelebrazione!
    siete indescrivibili!!!!

    (palasciano, trovo geniale 'e t'è guscio l'universo.')
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciegantifaz @ 21/2/2006, 22:52)
    trovo geniale 'e t'è guscio l'universo.'

    w00t.gif Azz!!!!!!! e come sei venuta in possesso o in visione di opere non ancora pubblicate e avvolte nel più reticolato mistero?

    Edited by Hamlet da Hamelin - 21/2/2006, 23:59
     
    .
  6. nome
     
    .

    User deleted


    Grazie a me all'università
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    A proposito, una delle persone più belle che ho conosciuto all'uni è Nome. [Correzione (ha cambiato nick): Ferro Ferro.]

    Edited by Hamlet da Hamelin - 18/11/2007, 03:31
     
    .
  8. nome
     
    .

    User deleted


    Per entrare in tema:
    Innanzitutto thc10, il primo anno di frequentazione ai corsi dell'aula 3. Oggi uno dei miei più grandi amici, dove, oltre alla stima intellettuale, ho apprezzato e condiviso il Desiderio e la sofferenza a questo compagna. E ciò ha edificato un bene fraterno che nonstante ciò che la vita pone dietro i nostri occhi, sarà certo difficile a morire.
    La seconda persona è tristanotradito, altra persona verso cui, come la prima citata, nutro una nostalgia verso tutti gli anni persi nell'ignoranza della sua esistenza. Eppure, come egli sa, il pensiero che ci sarà non solo mi colma di segreta felicità, ma mi aiuta a ritrovare la serenità di cui ho bisogno.
    Mi si perdoni se cito altre persone chè il soggetto da scegliere era uno.
    SignorNessuno, per la sua animalità che sa di tabacco, dolcezza e caverna.
    Melania, che avevo sottovalutato per molti post inutili, ma che sto apprezzando per l'intelligenza e la purezza e la capacità di saper imparare dalla sofferenza.
    In questo periodo sto imparando ad apprezzare tante altre persone, ma il tempo mi darà conferma.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nome @ 22/2/2006, 01:58)
    tristanotradito, [...] nutro una nostalgia verso tutti gli anni persi nell'ignoranza della sua esistenza. Eppure, come egli sa, il pensiero che ci sarà [...] mi colma di segreta felicità

    Parole che, si sa, Tristano mio,
    avrei potuto scrivere pur io.

    Ma sarei andato off topic, perché non ci siamo conosciuti all'uni bensì in altra sede.

    A proposito: non è mica detto che in questa discussione uno non possa citare più di una persona. Anzi. Quante ne citerò, qui, una alla vota!...

    wub.gif

    Edited by Hamlet da Hamelin - 22/2/2006, 03:05
     
    .
  10. ciegantifaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 21/2/2006, 23:05)
    CITAZIONE (ciegantifaz @ 21/2/2006, 22:52)
    trovo geniale 'e t'è guscio l'universo.'

    w00t.gif Azz!!!!!!! e come sei venuta in possesso o in visione di opere non ancora pubblicate e avvolte nel più reticolato mistero?

    ahuahuahua
    Nando è la mia personalissima spia. biggrin.gif
    E, rimanendo In Topic e prescindendo dalla provocazione sull'autocelebrazione o la celebrazione, credo siate tutte persone degne di nota. smile.gif
    Purtroppo non conosco ancora tutti, nonostante gli sforzi disumani di Nando ieri che cercava esponenti del Forum per presentarmeli.

    Ps. Grazie ancora per la superba giornata, Nando (Il 47 staziona a Carlo III, lo sapevi?! shifty.gif shifty.gif )
     
    .
  11. danielina
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una delle persone più belle conosciute all'università è il mio amico Pasquale/Cactusman/Tony Putrino.
    Conosciuto in circostanza felici,ci siamo ritrovati insieme ad affrontare numerosi periodi di merda.
    Ma non ci siamo mai lasciati,anche se ognuno di noi aveva i suoi problemi.
    Non saprei vivere senza Pasquale...sarebbe troppo difficile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giraut @ 24/2/2006, 12:51)
    spicca il Palasciano, una delle persone più eccezionali -in positivo e in negativo- che io abbia mai incontrato.

    cry.gif Perché in negativo??????? Cosa ho fatto??????? Ti ho sempre voluto bene... SIGH... SIGH!!!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giraut @ 24/2/2006, 12:51)
    "dulcis in fundo", Cristiano (thc10), un vero amico, che stimo molto per le sue doti umane e intellettuali.


    cry.gif
     
    .
  14. Giraut
     
    .

    User deleted


    Varie persone ho conosciuto all'uni che meritano di essere citate in questa discussione: tra queste spicca soprattuto -come molti sapranno- il Palasciano, una delle persone più eccezionali - in negativo e in positivo- che abbia mai incontrato; poi -solo per una successione temporale e non affettiva- c'è Antonio-Tristano, un concentrato di virtù che si espande in tutto ciò che fa e che lo circonda; e, "dulcis in fundo", Cristiano (thc10), un vero amico, che stimo molto, sia per le sue doti intellettuali che umane. Meriterebbero di essere citate altre persone, con cui però, a causa della sporadicità degli incontri, non ho avuto -per ora- modo di stringere un rapporto amichevole, ma solo di "assaggiarle" (come Nando, Gino, Viejito...).

    P.S. Questo è il mio primo post, quindi: un saluto a tutti!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giraut @ 26/2/2006, 22:32)
    poi -solo per una successione temporale e non affettiva- c'è Antonio-Tristano, un concentrato di virtù

    No no, la successione deve essere affettiva!!! Voglio il primato!!!!!!!
    E poi le virtù di Tristano sono tutte innaturali... se le è costruite leggendo Kant... IO invece sono come natiùr crea! Azz!!!
    Lote.
     
    .
113 replies since 21/2/2006, 20:12   3524 views
  Share  
.