"Cosa ha chiesto il prof?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    Usate questo topic per chiedere informazioni sugli esami,sul loro svolgimento ed sulle domande poste
     
    .
  2. Gemuls
     
    .

    User deleted


    posso dirvi cos'ha chiesto V!°òLò all'esame del primo giugno: i più gettonati sono
    LONGOMBARDI
    MONACHESIMO
    NORMANNI
    REGNO DI NAPOLI
    ma ha chiesto anche: Carlo Magno,il concordato di worms,la chiesa ai tempi di costantino,Federico II,comuni,signorie,curtis,elementi caratteristici del mondo elenistico romano e del mondo germanico,ordini medicanti,certosini,significato di"ariano",filologia come superamento del medioevo

    Edited by Marcello °The Fallen Angel° - 5/6/2009, 01:09
     
    .
  3. alice-carmine-silvia
     
    .

    User deleted


    volevo sapere da magica_simo kosa ti ha kiesto la dI m&glIO ALL'ESAMEDI STORIA.....?????
    GRAZIE
     
    .
  4. Mama89
     
    .

    User deleted


    cosa ha chiesto la prof D$ M&glio??????
    più o meno si è attenuta agli argomenti del programma dato ai corsisti???
    sapreste delucidarmi a riguardo???

    Edited by Marcello °The Fallen Angel° - 5/6/2009, 01:10
     
    .
  5. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    ps:criptate meglio i nomi
     
    .
  6. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo notizie sugli esami di filologia ma soprattutto di geo
     
    .
  7. L o L a
     
    .

    User deleted


    Lunedi vi dirò cosa chiede la prof di geo M-Z
     
    .
  8. dolcepuciola
     
    .

    User deleted


    ciao belliiiiiiiiiiiiiiii! mi dite cosa ha kiesto il prof di filologia m-z? grz!
    ah.....mi servirebbero anke storia e geo :) grazie 1000
    e buoni esami a tt
     
    .
  9. AgD90
     
    .

    User deleted


    ragazzi fateci sapere qualkosa di geoooo!qui siamo in ansiaaaa!XD grazie mille! ^_^
     
    .
  10. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    e quelli del gruppo A-L dove sono finiti?
     
    .
  11. Gessica89
     
    .

    User deleted


    eccomiii...sono del gruppo a-l...
    ho sostenuto l'esame di filologia oggi...a parte il fatto che ne eravamo tantissimi e io, che ero lì dalle nove, ho fatto l'esame all'una...che ansia...
    cm io sono capitata proprio con C@L&nD@ : mi ha chiesto il fiore e il detto d'amore (opere probabilmente non attribuibili a dante), le rime e in particolare quelle di dante con cecco angiolieri e le rime petrose...poi il convivio e le canzoni che ne facevano parte, la vita nova...poi è passato alla divina commedia e mi ha chiesto il 6 canto del purgatorio, lettura e parafrasi delle prime due terzin e e poi mi ha chiesto il tema politico trattato nelle tre diverse cantiche....
    poi è passato alla filologia vera e propria e mi ha chiesto : la legge di maggioranza, iudicium e usus scribendi, cos'è la paleografia e la codicologia, i vari tipi i di copie di un manoscritto, la lectio difficilior e la lectio singulares...mmm, uesto dovrebbero essere ciò che mi ha chiesto,spero di essere stata d'aiuto^^.
    Anche gli assitenti si soffermano molto sulla filologia (nessuno se l'aspettava), e solitamente chiedono solo un canto della commedia, qualcuno ha chiesto di fare anche il disegnino dello stemma codicum...
    alla fine se le cose si sono studiate tutte e per intero, l'esame riesce facile...^^

    in bocca al lupo ai prossimi :)
     
    .
  12. peterpan_89
     
    .

    User deleted


    Ieri ho sostenuto l'esame di geo cn la prof Ronç@...la prof ha voluto sapere solo ed esclusivamente le cose che ha spiegato.
    Personalmente mi ha chiesto: Il ciclo di vita urbano, il cartogramma ad isoipse, openfield e bocage, il funzionalismo, la teoria della rendita di posizione, il modello sunk rize rule, i vari tipi di proiezioni, la morfologia carsica ed il diagramma a colonne!!!
     
    .
  13. hhhantonio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gessica89 @ 11/6/2009, 01:04)
    eccomiii...sono del gruppo a-l...
    ho sostenuto l'esame di filologia oggi...a parte il fatto che ne eravamo tantissimi e io, che ero lì dalle nove, ho fatto l'esame all'una...che ansia...
    cm io sono capitata proprio con C@L&nD@ : mi ha chiesto il fiore e il detto d'amore (opere probabilmente non attribuibili a dante), le rime e in particolare quelle di dante con cecco angiolieri e le rime petrose...poi il convivio e le canzoni che ne facevano parte, la vita nova...poi è passato alla divina commedia e mi ha chiesto il 6 canto del purgatorio, lettura e parafrasi delle prime due terzin e e poi mi ha chiesto il tema politico trattato nelle tre diverse cantiche....
    poi è passato alla filologia vera e propria e mi ha chiesto : la legge di maggioranza, iudicium e usus scribendi, cos'è la paleografia e la codicologia, i vari tipi i di copie di un manoscritto, la lectio difficilior e la lectio singulares...mmm, uesto dovrebbero essere ciò che mi ha chiesto,spero di essere stata d'aiuto^^.
    Anche gli assitenti si soffermano molto sulla filologia (nessuno se l'aspettava), e solitamente chiedono solo un canto della commedia, qualcuno ha chiesto di fare anche il disegnino dello stemma codicum...
    alla fine se le cose si sono studiate tutte e per intero, l'esame riesce facile...^^

    in bocca al lupo ai prossimi :)

    Grazie...
    allora dovrebbe essere facile...come sono gli assistenti??
     
    .
  14. AgD90
     
    .

    User deleted


    grazieeee!!se nn ci fosse il forum! :P
     
    .
  15. Gessica89
     
    .

    User deleted


    mmm...non tosti ma neanche tanto duri...alla fine chiedono cose che se tu hai studiato dovresti sapere e battono molto sulla filologia...
    AFFRONTATE L'ESAME CON CALMA NON PREOCCIPATEVI ^^...
     
    .
47 replies since 3/6/2009, 19:53   1330 views
  Share  
.