Questione esame di latino

A tutti gli studenti del secondo anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanevenell'anima
     
    .

    User deleted


    Anche nel nostro gruppo m-z è stato rilevato lo stesso problema:c'è chi ha frequentato lo scientifico o il classico e in entrambi i casi la conoscenza del latino risulta essere non del tutto sufficiente(o del tutto insufficente!) per sostenere questo esame, e c'è chi invece ha frequentato un istituto tecnico(in questo caso la situazione è proprio tragica)!Anche quelli che si sentono un pò più preparati rispetto alla media hanno riscontrato notevoli difficoltà!
    Si è fatta presente la situazione alla prof. ma invanamente perchè sembra che qui(almeno per quest'anno)la situazione non si possa cambiare;addirittura ci è stato detto che il livello è stato abbassato per poter permettere a tutti di seguire,quindi credo che sarebbe inutile chiedere ulteriori riduzioni,di sicuro non approverebbero.
    L'ideale sarebbe stato organizzare dei precorsi di latino(o un corso di sola grammatica latina) per consentire a tutti di raggiungere un livello medio,invece qui sembra che ognuno sia abbandonato(ingiustamente!)al proprio destino!
    Una delle soluzioni potrebbe essere parlarne coi rappresentanti(ma dove sono???) per cercare di capire come agire,come far presente la situazione(così davvero non può andare è assurdo)al presidente del corso di laurea, oppure incominciamo a CONDIVIDERE il sapere!^_^Organizziamo dei gruppi studio,aiutiamoci a vicenda,chi sa insegna a chi non sa!(o in questo caso chi sa qualcosa insegna a chi non sa proprio niente)!I don't Know..!
    Mi sa comunque che è il caso di parlarne con i rappresentanti
     
    .
237 replies since 5/11/2009, 16:10   8546 views
  Share  
.