Questione esame di latino

A tutti gli studenti del secondo anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gessica89
     
    .

    User deleted


    Beh, l'idea di lezioni (stile precorsi) sulla metrica non sarebbe male, perchè credo che sia proprio la metrica ad essere il punto cruciale pronto a farci cadere come tanti "panzarotti" all'esame di latino.
    Io, pur venendo dal classico e pur sapendo qualcosa di grammatica, ho seri problemi (ma veramente SERIIIII) con la suddetta "brutta bestia" (alias metrica).
    Il punto è che parlare di corsi di metrica adesso, a semestre già inoltrato e con un'università che arranca a livello finanziario, significa sprecar fiato.
    L'unica soluzione sarebbe quella, appunto, come ha detto didila, di avere uno sconto della pena e la richiesta al prof c0zzOliN= di soffermarsi esclusivamente sulla lettura e scansione dei testi classici facenti parte del suo programma (della letteratura "non ce ne può fregar di meno", sinceramente).
    In tutto ciò è da considerare anche il fatto che noi del caro amico Lucrezio con la prof non abbiam letto proprio nulla e in quel caso si parla di ESAMETRO, non so se mi spiego, (non considero Cesare poichè si tratta di prosa); quindi i prof un esame di coscienza dovrebbero farlo.
    Ovviamente per far tutto ciò , per agire in modo prolifico, occorre farlo IN MASSA, quindi è gradita la TOTALE partecipazione di tutti gli studenti ...non credo che ci sia qualche genio incompreso che abbia già appreso tutto.
    Io , qualsiasi cosa si decida di fare, appoggerò.

    Ps : sono a favore della petizione.
    Se qualcuno però partorisce idee che possono apparire più efficaci, ben venga.
     
    .
237 replies since 5/11/2009, 16:10   8546 views
  Share  
.